Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, gpat dice:

 

Le dinamiche cambiano in fretta, sempre a Roma con il lancio dello Stelvio c'è stato questo:

https://www.facebook.com/events/199189563893046/

La cultura del "premium" richiede tempo ma alla fine si assimila... si spera.

Si ma a Via prenestina! Il grosso delle auto premium le vedi in quei quartieri bene che ti ho citato io, nel centro storico e in Prati... sono ripassato qualche giorno fa ed era sempre un cantiere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, HF integrale dice:

Si ma a Via prenestina! Il grosso delle auto premium le vedi in quei quartieri bene che ti ho citato io, nel centro storico e in Prati... sono ripassato qualche giorno fa ed era sempre un cantiere. 

Beh il fatto che stiano ristrutturando la concessionaria, magari per uniformarla al nuovo standard di rete Alfa-Jeep e dividere queste due dalle generaliste, lo vedo più come un bene che come un male. Chiudere lo show-room per mesi non sarebbe stato peggio?

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, jameson dice:

Come li distingui?

 

 

A4 nuova con gli Xeno (faro base) ha il bulbo classico dello xeno esternamente e 3-4 palline abbastanza grandi che sono le diurne nella parte più verso la mascherina.

A4 con i LED (ce ne sono due tipi ma non li distinguo) ha due strisce sottili di diurne che sembrano un doppio 7, che "contiene" il faro con tutti gli elementi.

 

xeno

http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2015/03/Audi-A4-MY-2016-foto-spia-30-03-2015_02_01.jpg

 

led matrix (optional dell'optional) 

http://www.baistrocchi.it/wp-content/uploads/2015/10/Nuova-Audi-A4-870x489.jpg

 

led "normali" allegati, presi dal configuratore

822119f8-52ea-44d7-bac1-b8bdbc8b6b23.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lello_ dice:

Beh il fatto che stiano ristrutturando la concessionaria, magari per uniformarla al nuovo standard di rete Alfa-Jeep e dividere queste due dalle generaliste, lo vedo più come un bene che come un male. Chiudere lo show-room per mesi non sarebbe stato peggio?

Esatto...

quello di Marchi auto a foligno era perfetto ad esempio...

Solo le ragazze immagine erano si carine ma niente di che :D

Potevano essere più bone...per il resto c'era anche un bel rinfresco e davan dei libretti con le vetture gloriose alfa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Matteo B. dice:

 

 

non possibile, praticamente certo.

E pare che la "150" sia tutt'altro che una 150 cavalli.

Alla fine paghi il doppio scarico (che come illustrato da @MacGeek alla fine se lo vuoi montare aftermarket costa più di 1000 euro). :mrgreen:

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lello_ dice:

Beh il fatto che stiano ristrutturando la concessionaria, magari per uniformarla al nuovo standard di rete Alfa-Jeep e dividere queste due dalle generaliste, lo vedo più come un bene che come un male. Chiudere lo show-room per mesi non sarebbe stato peggio?

Ti premetto che li abbiamo comprato la macchina per città di mia madre, la Y10, Lancia Y, Ypsilon al punto che siamo diventati amici con il venditore ora in pensione.... fatto sta che sono mesi che ci sono i lavori e si potevano organizzare per fare gli investimenti prima dell'uscita di Stelvio e Giulia, visto che il gruppo Rosati a Roma non è proprio piccolo.

Inoltre ti dico che almeno prima della ristrutturazione (vedremo dopo) non avevano spazi di attesa adeguati, divisi per marchi, niente... tutto un grande calderone, un grosso caponnone, e a parte qualche venditore anziano di Lancia vestito in giacca e cravatta con quella classe d'altri tempi non ci stava una grossa attenzione al cliente, tantomeno Premium. 

comunque il problema è che mezza città di Roma non ha il concessionario, Roma Nord e tutta Roma Nord-Ovest devi farsi un viaggio per comprare una macchina, in una città dove il traffico è spaventoso. Ho controllato e ci sono più concessionaria a New York city.

Alfa roma.png

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, HF integrale dice:

comunque il problema è che mezza città di Roma non ha il concessionario, Roma Nord e tutta Roma Nord-Ovest devi farsi un viaggio per comprare una macchina, in una città dove il traffico è spaventoso. Ho controllato e ci sono più concessionaria a New York city.

Esagerato, io allora che per andare da Monterotondo a Viale Manzoni con la Punto di mia moglie da dare indietro con la seconda che non entrava dovevo fare i prima-terza a ogni semaforo cosa dovrei dire?

--------

La Giulia è nella top 10 tech cars 2017 di IEEE Spectrum.

http://spectrum.ieee.org/transportation/advanced-cars/2017s-top-ten-tech-cars

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, jameson dice:

Esagerato, io allora che per andare da Monterotondo a Viale Manzoni con la Punto di mia moglie da dare indietro con la seconda che non entrava dovevo fare i prima-terza a ogni semaforo cosa dovrei dire?

--------

La Giulia è nella top 10 tech cars 2017 di IEEE Spectrum.

http://spectrum.ieee.org/transportation/advanced-cars/2017s-top-ten-tech-cars

 

Una rete capillare è importante per vendere le auto. Se sei un professionista a medio-alto reddito e abiti a Monteverde e devi arrivare a Magliana o a Termini per vedere un Alfa romeo che costa in più 50.000 euro allora ci rinunci, soprattutto se hai Audi, Bmw e Mercedes vicino, inoltre devo essere realista e ricordare che a Roma (non so ne resto d'Italia) l'Alfa ha la nomea di auto da tamarro da togliersi di dosso. Ripeto ci sono alcune città d'italia, alcuni quartieri dove si vendon o più auto premium che un costruttore deve presidiare. 

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, HF integrale dice:

 

Una rete capillare è importante per vendere le auto. Se sei un professionista a medio-alto reddito e abiti a Monteverde e devi arrivare a Magliana o a Termini per vedere un Alfa romeo che costa in più 50.000 euro allora ci rinunci, soprattutto se hai Audi, Bmw e Mercedes vicino, inoltre devo essere realista e ricordare che a Roma (non so ne resto d'Italia) l'Alfa è la nomea di auto da tamarro da togliersi di dosso. Ripeto ci sono alcune città d'italia, alcuni quartieri dove si vendon o più auto premium che un costruttore deve presidiare. 

Ma dai, veramente uno per spendere 50000 euro si fa fermare da quattro chilometri di strada? Ci vado a piedi da Monteverde a Termini a prendere l'auto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.