Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

il Galeazzi che nel giro come passeggero dice che "si sentono proprio le 4 ruote motrici" sulla Quadrifoglio VERDE, mi ha messo cosi tanta tristezza che ho chiuso il video... (è il video messo sul suo canale personale in cui prova un tablet Samsung il giorno del test della Giulia)

 

sulla questione bracciolo, nel video fatto da galeazzi e bordoni, loro hanno una diesel automatica e il bracciolo ce l'ha, si vede nel video

  • Mi Piace 7

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io comunque una critica sugli interni, diciamo così, ce l'ho e riguarda l'integrazione dello schermo del navigatore.

 

L'hanno fatta notare anche su una review straniera la stessa cosa.

 

7yzkuj0.jpg

 

Si tratta dell'infelice scelta di lasciare tutto quello spazio vuoto attorno e sopra lo schermo, ovviamente dovuta dal fatto che il pannello lcd ha quella forma e se lo ingrandivano ne restava una parte nascosta dietro visto l'andamento della plancia.

 

Quello che non capisco è perchè all'inizio hanno fatto vedere questo, irreale

 

2017-alfa-romeo-giulia-051-1.jpg

 

Mentre in realtà è così:

 

alfa-romeo-giulia-interior-71.jpg

 

Mi piace molto il vetro sopra ma ciò che mi disturba è quel grosso spazio vuoto in altezza che - fortunatamente alla lontana - ricorda un po' questa roba qui:

 

2017-Mercedes-Benz-E-Class-Analog-Dials-

 

Avrei preferito l'lcd toccasse la cornice superiore. Pazienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

.....ogni volta la stessa storia....sembra di rileggere le discussioni sulla Giulietta 4/5 anni fa. Tutto fantastico, auto strabiliante, recensioni superbe..ecc.. e adesso a pochissimi anni di distanza? Tirate le somme... e ci vediamo alla prossima Giulia o quale altra auto sarà

Beh la diretta concorrente di Giulietta in BMW invece ha fatto sfracelli al contrario rispetto alla prima serie... ha dovuto mettere motori con 95cv x venderne due in più....Giulia a differenza di Giulietta molto probabilmente si mette dietro la concorrenza... Poi sicuramente venderanno sempre più tedesche, ma questo non significa prodotto migliore...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, RayLaMontagna dice:

C'è da dire che l'effetto lo si percepisce però solo con la mappa, perché il resto della grafica e delle schermate è basata su sfondi neri che si mimetizzano perfettamente dietro al vetro oscurato...dando proprio la sensazione di "galleggiare" dietro la copertura...cosa molto molto fica imho...basti pensare alle grafiche di selezione del DNA. Stratagemma furbo e appagante.

 

Resta comunque la prima vera soluzione alternativa presentata da anni a questa parte...nessuno si era mai spinto in questa direzione, trova quindi il mio pieno appoggio e spero che sviluppino anche i prossimi modelli continuando su questa strada. 

 

ps: dall'ultima prova omniauto, pare che i tecnici Alfa abbiano detto di starci ancora lavorando sul sistema di infotainment, sia dal punto di vista software che dal punti di vista fisico e di feedback dei comandi...mi fa piacere e credo che in un paio d'anni e con qualche aggiornamento, Alfa si troverà con un sistema davvero al Top fra quelli Premium...cosa impensabile fino a poco tempo fa :)

 

Assolutamente è bello l'impatto visivo, però per contro c'è quella sensazione di spazio vuoto in altezza che a me non va giù.

 

E' come guardare un video con risoluzione minore rispetto a quella del monitor senza fare l'upscaling, ti da un senso di vuoto enorme:

 

DDPuBiI.png

 

Molto meglio invece sarebbe guardare un film in 4:3 sul monitor 16:9, hai le bande nere ai lati ma almeno l'immagine riempie tutta la porzione dello schermo in altezza:

 

ACGVr3q.jpg

 

Sono idiozie, però è talmente bella e scorrevole come plancia che per renderla "perfetta" avrei cercato di riempire quella zona. Come non lo so.

 

Speriamo trovino una soluzione. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, crabble dice:

.....ogni volta la stessa storia....sembra di rileggere le discussioni sulla Giulietta 4/5 anni fa. Tutto fantastico, auto strabiliante, recensioni superbe..ecc.. e adesso a pochissimi anni di distanza? Tirate le somme... e ci vediamo alla prossima Giulia o quale altra auto sarà ;)

 

la QV è un mostro. per me farà tempi spaventosi in ogni comparativa in giro per il mondo.

 

la normale va veduta anche alle flotte ( ci sono persino gli allestimenti apposta) a differenza di quello che si diceva qui dentro (per gli sconti accomodatevi al vicino conc. BMW -cit.- , L'Italia è  un mercato che vale quanto il Congo , si venderà quasi solo all'estero -cit.-)

 

qui per me le incognite grosse sono 2 , una lato utente e una lato Azienda.:

 

1) utente: grado di affidabilità /qualità nel medio periodo (2 anni di uso e a seguire)

 

2) Azienda FCA: risposta in termini di vendite nei primi 2-3 anni. se sono buone tutto procederà più o meno secondo i piani, altrimenti sono davvero cazzi, c'è veramente da ripensare TUTTO, forse anche gettare la spugna in certi segmenti

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

la normale va veduta anche alle flotte ( ci sono persino gli allestimenti apposta) a differenza di quello che si diceva qui dentro (per gli sconti accomodatevi al vicino conc. BMW -cit.- , L'Italia è  un mercato che vale quanto il Congo , si venderà quasi solo all'estero -cit.-)

 

Qui cè poco da fare, meriti un applauso.

 

Per i dipendenti l'offerta lancio prevede il 20% di sconto (contro il 15% base che comunque mi dicono sia già molto buono, pensavano peggio)

 

Segno che i numeri li vogliono fare, anche da noi.(io non ho mai avuto dubbi)

 

Speriamo di vedere anche il 136cv che già viene venduto in francia.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Matteo B. dice:

 

la normale va veduta anche alle flotte ( ci sono persino gli allestimenti apposta) a differenza di quello che si diceva qui dentro (per gli sconti accomodatevi al vicino conc. BMW -cit.- , L'Italia è  un mercato che vale quanto il Congo , si venderà quasi solo all'estero -cit.-)

 

Confermo. Se ne sono dette di cose "buffe" quì dentro :D Roba ai limiti della logica :lol:

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

.....ogni volta la stessa storia....sembra di rileggere le discussioni sulla Giulietta 4/5 anni fa. Tutto fantastico, auto strabiliante, recensioni superbe..ecc.. e adesso a pochissimi anni di distanza? Tirate le somme... e ci vediamo alla prossima Giulia o quale altra auto sarà

Scusami ma io non ricordo queste recensioni super positive di Giulietta...

Semmai di 147, ma Giulietta alla fine ha avuto le sue recensioni buone e critiche nella norma come qualunque altro prodotto nella media, tutt'altro rispetto al clamore che sta sollevando la Giulia

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.