Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, dunnet dice:

C'è da dire che oggi se la scontistica su Giulia è quella che ho sentito lo street price tra Giulia e Serie 3 sarebbe praticamente identico.

 

beh, al lancio di sr 3 erano di manica molto stretta.

 

ci sta, chi si innamora e la ordina PAGA.

 

l'anno prossimo per me è già diversa (a meno che non abbiano 6 mesi di coda di gente che ha piazzato ordini)

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso si possono fare tutti i confronti che volete ma restano monchi... la Giulia ancora non ha tutta la dotazione disponibile tra gli accessori e i motori... aspettiamo 6/12 mesi con la gamma che si spera sara' allora al completo e con scontistiche piu reali...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, select dice:

adesso si possono fare tutti i confronti che volete ma restano monchi... la Giulia ancora non ha tutta la dotazione disponibile tra gli accessori e i motori... aspettiamo 6/12 mesi con la gamma che si spera sara' allora al completo e con scontistiche piu reali...

 

cosa significa "scontistiche più reali"?

 

appena uscita sr3 facevano poco o nulla di sconto ,esattamente come questa.

 

i paragoni si fanno a listino. se poi uno chiude un contratto parla dello sconto che gli hanno fatto.

 

Giulia a pari dotazione (non è mai identica al 100% lo sappiamo) costa circa 2k euro in meno di sr3. fine.

 

poi che gli sconti si sr3 siano più alti non ci piove. è fuori anche da 4 anni e passa.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

cosa significa "scontistiche più reali"?

 

appena uscita sr3 facevano poco o nulla di sconto ,esattamente come questa.

 

i paragoni si fanno a listino. se poi uno chiude un contratto parla dello sconto che gli hanno fatto.

 

Giulia a pari dotazione (non è mai identica al 100% lo sappiamo) costa circa 2k euro in meno di sr3. fine.

 

poi che gli sconti si sr3 siano più alti non ci piove. è fuori anche da 4 anni e passa.

 

significa che ora è scontata molto poco visto che è all'inizio, tra un annetto vedremo quale sara'. se vendera bene restera entro limiti accettabili, se andra male avra' scontistiche mostruose come avvenuto in passato.

lo sconto in molti casi fa la differenza

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, select dice:

 

significa che ora è scontata molto poco visto che è all'inizio, tra un annetto vedremo quale sara'. se vendera bene restera entro limiti accettabili, se andra male avra' scontistiche mostruose come avvenuto in passato.

lo sconto in molti casi fa la differenza

 

e quindi uno OGGI si compra sr3 (perché fanno lo sconto 10% o 12%)

 

poi uscirà sr3 nuova ,con listini ritoccati un po',zero sconti e Giulia invece avrà il 12% di sconto 

 

quindi una differenza non da poco

 

qual'è il punto?

 

perché scrivi "non si possono fare paragoni" i paragoni sui listini si possono fare eccome.

 

N.B. se vai sui siti dei con. BMW ci sono sr3 in pronta consegna col 20% di sconto, a volte anche di più. e online,senza imbastire trattative

 

http://www.autotorino.it/it/usato-km0/bmw/serie-3-berlina-320d-xdrive-touring-msport

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

e quindi uno OGGI si compra sr3 (perché fanno lo sconto 10% o 12%)

 

poi uscirà sr3 nuova ,con listini ritoccati un po',zero sconti e Giulia invece avrà il 12% di sconto 

 

quindi una differenza non da poco

 

qual'è il punto?

 

perché scrivi "non si possono fare paragoni" i paragoni sui listini si possono fare eccome.

ma io scrivo italiano o arabo? perche non ho scritto "non si possono fare paragoni", che ha un significato ben preciso e definito, ma " si possono fare tutti i confronti che volete ma restano monchi", cioe parziali.

non capisco proprio come mai in questo forum la gente non si attenga mai a quello che viene scritto ma tutto viene interpretato in maniera piu o meno fantasiosa... state sempre a cercare la polemica inutile... boh vabbe fa nulla.

  • Mi Piace 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlo per esperienza personale. Al

momento fanno degli sconti nell'ordine del 5% non un centesimo di più. Io sono riuscito ad arrivare a quasi il 9% quindi inutile dire che la ho ordinata al volo nonostante alcune "mancanze" che voi denotate. Il tutto senza dare dentro niente

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, RiRino dice:

Confrontando le scocche nude Maserati e quelle degli L americani, la parentela tra i pianali è piuttosto evidente, diciamo che è una evoluzione di quel pianale, alcune parti sono nuove, alcune parti modificate o con materiali diversi(alluminio vs acciaio) altre son le stesse, non solo il pavimento e il parafiamma. Stessa cosa tra il Compact di Stilo/Bravo e il Compact-evo(lo dice pure il nome) di Giulietta e di conseguenza l'attuale CUSW.

 

Ma non c'è nulla di cui scandalizzarsi, è una pratica comune a tutti i costruttori che spesso spacciano come nuovi di zecca roba derivata da meccaniche esistenti, raramente si parte dal foglio bianco, e alla fine dopo certe modifiche/evoluzioni di fatto come caratteristiche il risulatato è sostanzialmente diverso per cui non è neanche tanto sbagliato parlare di pianali diversi.

 

Corretto per quanto riguarda il pianale L, di stretta derivazione Mercedes c'era solo qualche componente delle sospensioni, sterzo se non ricordo male, poi comunque vale il discorso di sopra anche qui probabilmente.

finalmente un discorso sensato , quando io parlavo di telaio derivato e' tutti ha negare la cosa .

ovvio che un telaio di una auto si evolve nel tempo e passando le varie generazioni cambia le sue caratteristiche , ma e' raro che una casa automobilistica , visto le economie di scala che comunque adotta metta in produzone un telaio totalmente creato dal nulla , una base di partenza deve avercela persino il rinomato mqb e le successive versioni sono comunque derivati da telai e pianali antecedenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.