Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, Husqvarna dice:

Io ho provato la giulietta 1.4 150 cavalli e il 2.0 150 cavalli. Giulietta benzina sotto è decisamente un polmone solo quando il turbo lavora si può dire divertente. La 2.0 ha talmente tanta coppia che quando parti dal basso sentì un calcione nella schiena mica male. A sensazione se i 150 sono quelli del benzina la diesel ne ha 170/180 (che poi non sentì più perché il diesel mura prima mentre il benzina spinge ancora). Capitolo consumi: di media il benzina fa i 13 al litro circa con i 17 e la diesel con i 18 fa i 17,5. Io continuo a preferire il diesel per consumi e sensazioni a bordo senza dimenticare che se si vuole fare un sorpasso basta schiacciare un filo di più mentre con il benzina o scali o devi avere la macchina in tiro

Addirittura un polmone:), non esageriamo...

 

Alla ruota il picco di coppia tra benzina e diesel è simile visto che i diesel hanno marce più lunghe mediamente, la differenza stà nel fatto che i TD hanno il picco a bassissimi regimi e lo dà di colpo(a molti questo piace e dà la sensazione che l'auto vada di più) ma si esaurisce altrettanto in fretta, mentre sui benzina è un pò più in alto(neanche tanto quelli moderni) ma erogati più progressivamente e lungo un arco di giri più ampio.

 

In più i benzina hanno più allungo, più silenziosi e sono meno ruvidi e puzzolenti:).

 

 

Per quanto riguarda i prezzi del benzina, anche in Olanda il 2.0 benza costa quanto il diesel da 150cv. In Italia sanno che non ne venderanno, però è un peccato ed è molto triste vedere come ci siamo ridotti...

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, pixhell dice:

Leggo gia commenti preoccupati da parte dei tedeschi riguardo la mancanza del 280 cv..... Altro che diesel 

 

Speriamo ne mettano un poche in giro per i test drive. Dev'essere libidinoso il 280cv

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo visto il listino postato da Pixhell mi sono incuriosito e sono andato a fare un giro sul configuratore tedesco.

La stessa che qua ho configurato a 48300 (150 CV Super MT6 quasi full pack) là mi viene 47090, sempre che abbia ritrovato tutti gli accessori perché i pack sono composti diversamente. Pensavo ci fosse più scarto. Non so se le scontistiche saranno dello stesso ordine o se qui partono alti per scendere di più e alla fine arrivano a prezzi simili.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Husqvarna dice:

Io ho provato la giulietta 1.4 150 cavalli e il 2.0 150 cavalli. Giulietta benzina sotto è decisamente un polmone solo quando il turbo lavora si può dire divertente. La 2.0 ha talmente tanta coppia che quando parti dal basso sentì un calcione nella schiena mica male. A sensazione se i 150 sono quelli del benzina la diesel ne ha 170/180 (che poi non sentì più perché il diesel mura prima mentre il benzina spinge ancora). Capitolo consumi: di media il benzina fa i 13 al litro circa con i 17 e la diesel con i 18 fa i 17,5. Io continuo a preferire il diesel per consumi e sensazioni a bordo senza dimenticare che se si vuole fare un sorpasso basta schiacciare un filo di più mentre con il benzina o scali o devi avere la macchina in tiro

 

come i diesel euro 6.  Se ti ritrovi sotto coppia, ormai tutte faticano. Lo vedo io con il 150cv sulla bmw: scalo esattamente come quando avevo la bravetta minchiaeir  

 

Infatti la giulia ha l'automatico 8m, per cui tale situazione diventa improbabile. 

 

La differenza è nei gusti: il calcione nella schiena può piacere ad alcuni, ad altri meno, magari preferiscono un arco di utilizzo maggiore.  

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, jameson dice:

Nel frattempo visto il listino postato da Pixhell mi sono incuriosito e sono andato a fare un giro sul configuratore tedesco.

La stessa che qua ho configurato a 48300 (150 CV Super MT6 quasi full pack) là mi viene 47090, sempre che abbia ritrovato tutti gli accessori perché i pack sono composti diversamente. Pensavo ci fosse più scarto. Non so se le scontistiche saranno dello stesso ordine o se qui partono alti per scendere di più e alla fine arrivano a prezzi simili.

Ti dico che il grosso lo fara il leasing privati e relativa rata,  che si calcola sulla previsione di tenuta del valore usato, da quello che vedo I valori stanno andando molto bene, se nel frattempo riescono ad implementare un sistema alla BMW o MB é fatta, mi sembra che stiano andando in questa direzione.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, RiRino dice:

Addirittura un polmone:), non esageriamo...

 

Alla ruota il picco di coppia tra benzina e diesel è simile visto che i diesel hanno marce più lunghe mediamente, la differenza stà nel fatto che i TD hanno il picco a bassissimi regimi e lo dà di colpo(a molti questo piace e dà la sensazione che l'auto vada di più) ma si esaurisce altrettanto in fretta, mentre sui benzina è un pò più in alto(neanche tanto quelli moderni) ma erogati più progressivamente e lungo un arco di giri più ampio.

 

In più i benzina hanno più allungo e sono meno ruvidi, silenziosi e puzzolenti:).

 

 

Per quanto riguarda i prezzi del benzina, anche in Olanda il 2.0 benza costa quanto il diesel da 150cv. In Italia sanno che non ne venderanno, è un peccato ed è molto triste vedere come ci siamo ridotti...

 

Il posizionamento prezzi dipende della concorrenza secondo mercato, per esempio in Germania la 320i Steptronic costa 37.200 

 

Germania

Giulia Super 2.0 benzina 200cv AT8 38.150

BMW 320i 184cv Steptronic 37.200

Audi A4 2.0 TFSI 190cv S-Tronic  37.800

Jaguar XE 2.0t 200cv Aut. Pure 36.450 

Mercedes C 250 211cv 7G-Tronic 41.174  

 

Italia

Giulia 2.0 benzina 200cv AT8 40.500

BMW 320i 184cv Steptronic n.d. 

Audi A4 2.0 TFSI 190cv S-Tronic 41.100

Jaguar XE 2.0t 200cv Aut. Pure 38.400 

Mercedes C 250 211cv 7G-Tronic 44.030

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, T a u r u s dice:

Il posizionamento prezzi dipende della concorrenza secondo mercato, per esempio in Germania la 320i Steptronic costa 37.200 

 

Germania

Giulia Super 2.0 benzina 200cv AT8 38.150

BMW 320i 184cv Steptronic 37.200

Audi A4 2.0 TFSI 190cv S-Tronic  37.800

Jaguar XE 2.0t 200cv Aut. Pure 36.450 

Mercedes C 250 211cv 7G-Tronic 41.174  

 

Italia

Giulia 2.0 benzina 200cv AT8 40.500

BMW 320i 184cv Steptronic n.d. 

Audi A4 2.0 TFSI 190cv S-Tronic 41.100

Jaguar XE 2.0t 200cv Aut. Pure 38.400 

Mercedes C 250 211cv 7G-Tronic 44.030

E questi prezzi confermano che noi italiani abbiamo la sveglia al collo e l'anello al naso (cit.) :si:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordate che l'IVA in Crucconia è più bassa :)

  • Mi Piace 5

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pennellotref dice:

Ricordate che l'IVA in Crucconia è più bassa :)

Prendendo la Giulia come esempio, corretta per l'IVA al 19%, verrebbe 39504 ivata invece di 40500, ma ci ballano sempre altri 1296€.

Audi ancora più accentuato, 40089 contro 37800. (Non era prassi praticare prezzi più alti sul patrio suolo?)

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson dice:

Prendendo la Giulia come esempio, corretta per l'IVA al 19%, verrebbe 39504 ivata invece di 40500, ma ci ballano sempre altri 1296€.

Vero, però le differenze si riducono e comunque sono innumerevoli le motivazioni per cui i prezzi possono non coincidere :)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.