Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, RiRino dice:

Addirittura un polmone:), non esageriamo...

 

Alla ruota il picco di coppia tra benzina e diesel è simile visto che i diesel hanno marce più lunghe mediamente, la differenza stà nel fatto che i TD hanno il picco a bassissimi regimi e lo dà di colpo(a molti questo piace e dà la sensazione che l'auto vada di più) ma si esaurisce altrettanto in fretta, mentre sui benzina è un pò più in alto(neanche tanto quelli moderni) ma erogati più progressivamente e lungo un arco di giri più ampio.

 

In più i benzina hanno più allungo, più silenziosi e sono meno ruvidi e puzzolenti:).

 

 

Per quanto riguarda i prezzi del benzina, anche in Olanda il 2.0 benza costa quanto il diesel da 150cv. In Italia sanno che non ne venderanno, però è un peccato ed è molto triste vedere come ci siamo ridotti...

Credimi se dico che le 2 macchine hanno caratteristiche molto diverse come coppia. Certamente come prestazioni la cosa va a favore del benzina (non so nel dettaglio le differenze) ma io con il diesel faccio senza fatica i 16 e stando un po più attento sono arrivato a 17,5 con i cerchi da 18 mentre il benzina su cerchi da 17 fa i 13. Io non riesco a prendere una macchina che faccia quelle percorrenze perché sono "abituato bene" (la mia ex macchina senza accortezze faceva i 17 km/l di media ed era benzina, certo la saxo non era un fulmine di guerra però). Su Giulia mi aspettavo consumi più umani, la 350 cavalli (sempre che la fanno) o la 280 consumeranno certamente di più e si arriva in fretta ai 10 km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

6 minuti fa, Husqvarna dice:

Credimi se dico che le 2 macchine hanno caratteristiche molto diverse come coppia. Certamente come prestazioni la cosa va a favore del benzina (non so nel dettaglio le differenze) ma io con il diesel faccio senza fatica i 16 e stando un po più attento sono arrivato a 17,5 con i cerchi da 18 mentre il benzina su cerchi da 17 fa i 13. Io non riesco a prendere una macchina che faccia quelle percorrenze perché sono "abituato bene" (la mia ex macchina senza accortezze faceva i 17 km/l di media ed era benzina, certo la saxo non era un fulmine di guerra però). Su Giulia mi aspettavo consumi più umani, la 350 cavalli (sempre che la fanno) o la 280 consumeranno certamente di più e si arriva in fretta ai 10 km/l

 

ci credo, le ho usate entrambe. Una è un benza e l'altra è un naftone. Se voui guidare un benza come fai con il naftone consumi di più e ti diverti di meno.

Sono semplicemente due stili di guida diversi 

Io con la diesel arrivavo a 17 tranquillo e con la benza sono arrivato a 13,5 tranquillo. Facendo due conti a fine vita, stessa macchina in due versioni, il naftone diventava conveniente sopra i 28k annui

Io stavo sotto i 30 e sono stato contento di prendermi il benza. 

Adesso con il naftone nuovo son lo stesso sui 17 dopo 20 e qualcosa k km

 

Ripeto: son gusti. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Savage dice:

non ricordo più: ..qual'era il minimo di vendite annuali per poter pareggiare i costi di sviluppo/progetto della Giulia?

 

 

a03e8aac3e29dbde8d9f469743377583._.jpg

 

Si, ma la gran parte di quelle immatricolazioni sono vetture demo per i concessionari, le consegne in Italia sono partite lunedì 27 Giugno...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

 

ci credo, le ho usate entrambe. Una è un benza e l'altra è un naftone. Se voui guidare un benza come fai con il naftone consumi di più e ti diverti di meno.

Sono semplicemente due stili di guida diversi 

Io con la diesel arrivavo a 17 tranquillo e con la benza sono arrivato a 13,5 tranquillo. Facendo due conti a fine vita, stessa macchina in due versioni, il naftone diventava conveniente sopra i 28k annui

Io stavo sotto i 30 e sono stato contento di prendermi il benza. 

Adesso con il naftone nuovo son lo stesso sui 17 dopo 20 e qualcosa k km

 

Ripeto: son gusti. 

Su Giulia penso che la soglia "limite" sia differente. Io ho ordinato la Giulia diesel perché mi piace come motore e ho il progetto di tenerla per molto tempo. Faccio circa 15000 km l'anno, non sono tantissimi lo so ma a quanto vedo risparmio già tanto sull'acquisto del benzina 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Cosimo dice:

 

ci credo, le ho usate entrambe. Una è un benza e l'altra è un naftone. Se voui guidare un benza come fai con il naftone consumi di più e ti diverti di meno.

Sono semplicemente due stili di guida diversi 

Io con la diesel arrivavo a 17 tranquillo e con la benza sono arrivato a 13,5 tranquillo. Facendo due conti a fine vita, stessa macchina in due versioni, il naftone diventava conveniente sopra i 28k annui

Io stavo sotto i 30 e sono stato contento di prendermi il benza. 

Adesso con il naftone nuovo son lo stesso sui 17 dopo 20 e qualcosa k km

 

Ripeto: son gusti. 

 

Quando tu hai preso la tua e io preso la prima della mie, il 170cv Diesel costava 3400€ in più.

E andava di meno.

1 minuto fa, Husqvarna dice:

Su Giulia penso che la soglia "limite" sia differente. Io ho ordinato la Giulia diesel perché mi piace come motore e ho il progetto di tenerla per molto tempo. Faccio circa 15000 km l'anno, non sono tantissimi lo so ma a quanto vedo risparmio già tanto sull'acquisto del benzina 

 

Il benzina ora ha 200cv è automatico.

 

Ovvio che 150cv manuale diesel costa meno.

 

Ma avrà anche prestazioni decisamente inferiori.

 

Nel bilancio non si può non tenerne conto. Sennò confrontiamo un tavernello con un barolo.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi sta storia del "calcio nella schiena"  non è che sia una roba così appaganate. Dopo le prime 10 volte ti togli la voglia. Con l'automatico di serie le perplessità sulla coppia stanno a zero: scala lui per te.

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

poi sta storia del "calcio nella schiena"  non è che sia una roba così appaganate. Dopo le prime 10 volte ti togli la voglia. Con l'automatico di serie le perplessità sulla coppia stanno a zero: scala lui per te.

 

Con l'attuale l'avrò fatto 100 volte ma ammetto che la voglia continua a salirmi più che a passare :::

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH dice:

 

Quando tu hai preso la tua e io preso la prima della mie, il 170cv Diesel costava 3400€ in più.

E andava di meno.

 

Il benzina ora ha 200cv è automatico.

 

Ovvio che 150cv manuale diesel costa meno.

 

Ma avrà anche prestazioni decisamente inferiori.

 

Nel bilancio non si può non tenerne conto. Sennò confrontiamo un tavernello con un barolo.

Giuste riflessioni ma parlavo di entry level della situazione

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

poi sta storia del "calcio nella schiena"  non è che sia una roba così appaganate. Dopo le prime 10 volte ti togli la voglia. Con l'automatico di serie le perplessità sulla coppia stanno a zero: scala lui per te.

 

Per quanto mi riguarda il calcio nella schiena (con morte totale appena dopo) del diesel è fastidioso.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 3

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.