Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

34 minutes ago, saven said:

no vabbè si è ricaduti nel loop delle lucine... non ci voglio credere!

la verità è che siamo dominati dal marketing in ogni aspetto della nostra vita (non è un discorso complottista, è una semplice constatazione)...

oggi vedevo una pubblicità in cui veniva magnificato il miglior iFogn di sempre... grazie ar caxxo è l'ultimo! vorrei anche vedere se fosse il contrario!

però sono discorsi che fanno presa su un certo tipo di ggente che sfoga la propria mancanza di soddisfazione e autoaffermazione dotantosi di oggetti che sopperiscono a tutto questo...

badate che sono meccanismi che sono sempre esistiti all'interno di varie classi sociali durante tutta la storia e quindi non mi stupisco.

mi stupisce invece che nel mondo automotive si sia preso a spingere in modo orripilante verso modelli di marketing e di valori propri di alti settori... elettronica di consumo, moda ecc..ecc...

e questo potrebbe essere un problema per alcune case (tipo alfa o bmw...) che hanno valori particolari che tutti conosciamo e per cui avanguardia della tecnica

è VERAMENTE ricerca tecnologica sul mezzo e non dare specifiche a produttori terzi per farsi fare fari, schermetti e grafiche e poi spacciarle come indispensabili.

insomma a me non me ne importa una beata minchia della connettività in auto e delle lucine ma il martellamento pseudotecno è così continuo e fastidioso che

spero vivamente si passi presto agli spaccamenti di maroni sulla guida autonoma e sull'ibrido serio, questi saranno una marketing battle sicuuuramente molto più interessante.

 

fine del pippone delle 15:15!:mrgreen:

 


E' una questione di gusti, tanto le lucine quanto  il quadrilatero anteriore; ciascuna di queste dotazioni tecniche ha un riscontro effettivo nei rispettivi campi, e ognuno sarà libero di preferire di vederci bene di notte oppure di pennellare curve come vuole... 
Quello che mi lascia una punta di fastidio  è l'arroganza del declassare universalmente  a marketing o ad inutilità o a fuffa ciò  che personalmente non interessa... come se chi preferisce le lucine o altro pseudotecno sia solo imbarbagliato dal marketing mentre chi punta invece ad un altro tipo di tecnica applicata sul veicolo sia da considerare un illuminato (e non dal led..) 

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che gli Xenon 35 W danno più o meno le prestazioni deii full led e non sono poi così inferiori ai matrix led.

Il MacPherson anteriore invece è inferiore al quadrilatero :) 

Inoltre parliamo di dotazioni di serie ( quadrilatero ) contro dotazioni optional ben poco gettonate dai clienti ( visto il prezzo )

E su un Alfa dovrebbero essere prioritarie le doti dinamiche .  Che sono poi quelle per cui si compra un'Alfa.

 

 

  • Mi Piace 9

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A ragion di logica però un conto e far pagare un prodotto ad un certo prezzo perché ha soluzioni tecniche davvero vantaggiose e costose.. mi viene in mente l'albero in carbonio della Giulia o un quadrilatero oggettivamente complesso da progettare e produrre... un conto e fa pagare 2 schermi retroilluminati come provenissero dallo spazio. Sempre a rigor di logica il restyle della golf dovrebbe costare ragionevolmente meno della golf uscente visto lo sfoltimento di tachimetri, lancette et simili in luogo di un economico schermo retroilluminato che oggi si trova anche dagli egiziani che riparano telefoni.

E non mi venite a dire che invece costa di più perché hanno dovuto riprogettare tutto il software grafico ecc perché allora non c'è progresso.. sostituire una cosa con una che fa le stesse funzioni allo stesso prezzo... Alla fine si tratta di marketing al momento. dico al momento perché sono straconvinto che gli schermenti prenderanno sempre più piede come è giusto che sia (anche se il fascino delle lancette è insostituibile) ma questo deve portare vantaggi al cliente finale e di seguito alle casse dell'azienda. Questo discorso ovviamente è anche retroattivo vedere Tipo 1988.

  • Mi Piace 4

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Jazzboy dice:


E' una questione di gusti, tanto le lucine quanto  il quadrilatero anteriore; ciascuna di queste dotazioni tecniche ha un riscontro effettivo nei rispettivi campi, e ognuno sarà libero di preferire di vederci bene di notte oppure di pennellare curve come vuole... 
Quello che mi lascia una punta di fastidio  è l'arroganza del declassare universalmente  a marketing o ad inutilità o a fuffa ciò  che personalmente non interessa... come se chi preferisce le lucine o altro pseudotecno sia solo imbarbagliato dal marketing mentre chi punta invece ad un altro tipo di tecnica applicata sul veicolo sia da considerare un illuminato (e non dal led..) 

 

hai ragione, potrebbe sembrare un atteggiamento un pò arrogante e forse lo è ma il mio discorso era relativo al fatto che, secondo me, i cazzabuboli virtualcockpit e menate simili non aggiungono innovazioni fondamentali alla guida. così come , ed è stato fatto notare da altri più esperti di me, i fulledde e gli xeno top si equivalgono in qualità.

il punto è che se mi avessero fatto un head-up serio starei sbavando e sarebbe veramente utile ma la maggior parte di tecnobabble contemporaneo è fuffa... sempre secondo me.

 

  • Mi Piace 4

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, stev66 said:

il problema è che gli Xenon 35 W danno più o meno le prestazioni deii full led e non sono poi così inferiori ai matrix led.

Il MacPherson anteriore invece è inferiore al quadrilatero :) 

Inoltre parliamo di dotazioni di serie ( quadrilatero ) contro dotazioni optional ben poco gettonate dai clienti ( visto il prezzo )

E su un Alfa dovrebbero essere prioritarie le doti dinamiche .  Che sono poi quelle per cui si compra un'Alfa.

 

Se mi dici che uno xenon 35w non è poi tanto inferiore ad un matrix led si rende necessario un invito a provarli prima di esprimersi. 
Su un Alfa son prioritarie le doti dinamiche e tanto l'ufficio tecnico quanto quello marketing hanno spinto su quelle.
Su un Audi son prioritari altri aspetti, sui quali i rispettivi uffici tecnici e marketing spingeranno per loro conto. 
Perchè uno dev'essere marketing e l'altro no?  Forse perchè la si vede solo dal proprio punto di vista?

Eddai...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Jazzboy dice:


Perchè uno dev'essere marketing e l'altro no?  Forse perchè la si vede solo dal proprio punto di vista?

Eddai...

 

 

perché sono tutti e due marketing ma bisogna vedere cosa sta a monte... cosa ti stanno vendendo in realtà? quante risorse ingegneristiche e di sviluppo ci sono dietro?

è questa la vera differenza... insomma ferrari ha i virtual cockpit da mo ma non credo proprio che sia quello il focus del prodotto...:mrgreen:

quello che critico è la leggera presa per il culo che c'è dietro certe scelte di marketing... che poi gli utenti ti credono e chiedono quella roba li e poi le riviste fanno 2 pagine su 3 di prova su quella roba li è improvvisamente diventa tutto indispensabile... quando poi ci si renderà conto che sono una distrazione mortale spero vivamente sarà il momento di switchare il  tutto in autopilot mode.

  • Mi Piace 5

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Jazzboy dice:

Se mi dici che uno xenon 35w non è poi tanto inferiore ad un matrix led si rende necessario un invito a provarli prima di esprimersi. 
Su un Alfa son prioritarie le doti dinamiche e tanto l'ufficio tecnico quanto quello marketing hanno spinto su quelle.
Su un Audi son prioritari altri aspetti, sui quali i rispettivi uffici tecnici e marketing spingeranno per loro conto. 
Perchè uno dev'essere marketing e l'altro no?  Forse perchè la si vede solo dal proprio punto di vista?

Eddai...

 

Hai preso una posizione e proprio non vuoi mollare eh!.... ma ti è stato fatto notare che le caratteristiche tecniche e meccaniche che fanno di un'Alfa... un'Alfa, sono di serie, e il marketing non ha da spingere un bel niente: fai un test drive e scendi col sorriso; l'Audi invece presenta auto di un tipo (superaccessoriata tipo astronave Interstellar: ecco la "spinta" del marketing) nello spot (appunto) e negli esemplari forniti ai giornali (appunto) per i test,  ma poi, quando la vuoi comprare, per avere l'Audi che desideravi  - dopo aver visto lo spot o il test -  paghi prima un sovrapprezzo "premium" solo per la marca "premium" e poi devi sborsare altre decine di migliaia di € per avere ciò che fa di un'Audi... un'Audi: gli schermetti, i virtual cockpit, i led, i super led, i full led, i led matrix, i cerchi belli; tutta roba che la rende molto figa agli occhi di chi è attratto da quella roba, ma che non aggiunge niente al mezzo meccanico-tecnico, ed è anche per questo che nasce il livore nei confronti del claim "all'avanguardia della tecnica", che forse era vero trent'anni fa (Quattro, Procon-Ten) o vent'anni fa (Space-Frame in alluminio) ma non oggi...

E comunque hai risposto a chi parlava di "full-led" con i "matrix-led", dopo pagine in cui abbiamo sviscerato le differenze tra i due.  Dovresti imparare le regole di una conversazione e rispondere a ciò che è stato detto, dopo averlo letto attentamente, senza travisamenti di comodo. 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, saven said:

 

perché sono tutti e due marketing ma bisogna vedere cosa sta a monte... cosa ti stanno vendendo in realtà? quante risorse ingegneristiche e di sviluppo ci sono dietro?

è questa la vera differenza... insomma ferrari ha i virtual cockpit da mo ma non credo proprio che sia quello il focus del prodotto...:mrgreen:

quello che critico è la leggera presa per il culo che c'è dietro certe scelte di marketing... che poi gli utenti ti credono e chiedono quella roba li e poi le riviste fanno 2 pagine su 3 di prova su quella roba li è improvvisamente diventa tutto indispensabile... quando poi ci si renderà conto che sono una distrazione mortale spero vivamente sarà il momento di switchare il  tutto in autopilot mode.

Stanno vendendo quello che interessa al rispettivo cliente, che in base alle sue idee attribuirà il proprio valore alla rispettiva soluzione. 
C'è molto valore dietro alla fattura dell'albero di trasmissione in carbonio? Sì, ma ad un utente di una segmento D che cerca un'auto rassicurante e ben rifinita più che agile e reattiva non gliene fregherà mezza mazza che l'albero sotto alla sua chiappa dx sia in carbonio o ferro dolce o uranio impoverito, darà più importanza ai sedili massaggianti e al navigatore da 12' sul quale le scritte risultino leggibili anche ad una talpa, e a dei fari che facciano la differenza anche con un buon bixenon di ultima generazione. Indispensabile? No, ma neanche l'albero in carbonio o il quadrilatero alto lo sono. Non è questione di sminuire la tecnica della Giulia, che ne ha a pacchi; è questione che la tecnologia è estremamente varia e ad oggi non esiste un modello "definitivo" che la metta completamente a disposizione, perchè il 3er ha certe cose ma gliene mancano altre, idem la Giulia che ha tanto ma non tutto, idem la A4 che pure ha cose che a Giulia mancano e viceversa manca di contenuti che invece Giulia o IS offrono. Ciascuno sceglierà in base a quello che gli garba, ma evitiamo perfavore di dire  che chi sceglie diversamente da noi sia stato preso per il culo dal marketing... perchè per ciascuno convinto di aver sul muso i fari di San Siro, ce ne saranno altrettanti  convinti di poter far la Cisa come se avessero un 911 per le mani. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.