Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Adesso, Jazzboy dice:

 

Può essere...

 

No, non può essere.. è.

Fine, che siamo vieppiù OT

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Jazzboy dice:

[...]


Comunque, se Wester ha ragione, allora Opel, Audi e gli altri che li propongono stanno buttando dei soldi; oppure li perdono con il fornitore ma pensano di riguadagnarli  considerando il plus di immagine tecnologica di cui beneficia la gamma anche nelle versioni che non li adottano. 

[...]

Che le case possano fare scelte diverse per i più disparati motivi è stato già scritto?

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, cliffemall dice:

Che le case possano fare scelte diverse per i più disparati motivi è stato già scritto?

 

 

Probabilmente Giulia punta su fattori legati alla performance su strada ed al piacere di guidare che sicuramente ha portato notevoli costi (albero trasmissione in carbonio, componenti in alluminio, la stessa trazione posteriore che a quanto mi risulta accresce la complessità meccanica) altri invece puntano sulla tecnologia applicata a ciò che è a contorno della guida ma che per molti può anche essere la cosa più importante (fari, interni, infotainment ecce cc). Audi per esempio punta molto su virtual cockpit, fari a led (che per ironia della sorte sono fatti da Magneti Marelli) e una scelta vastissima di interni per distinguersi sia dalle sue storiche rivali premium sia dalle più povere cugine con cui condivide un numero sempre crescente di componenti tecniche. Peraltro la condivisione tecnica spinta in questo caso non solo libera risorse da investire in quei particolari che io percepisco come a contorno dell'auto ma che altri possono legittimamente considerare sostanziali, ma consente anche di fornire un complesso tecnico magari meno "eccitante" si una Alfa o di una BMW, ma anche più semplice collaudato e user friendly a livello di guida.

Probabilmente Alfa Romeo, partendo da zero e dovendo da una parte fare un prodotto che su alcuni aspetti dovesse addirittura superare la concorrenza consolidata (sia a livello di immagine sia di vendite in vari mercati) ed anche essere affidabile, non ha spinto su alcune raffinatezze che a torto o a ragione non sono state definite prioritarie...  

  

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

vi avviso... un altro post sui fari e attuo la Mossa Mishima... ritenetevi responsabili!

Modificato da saven
  • Mi Piace 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Figa...manco montasse i fari ad acetilene :pen: 

 

Adesso ho capito perché Mogol faceva cantare a Battisti di "andare a fari spenti nella notte"...non esistevano ancora i Matrix Led :si: 

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, cliffemall dice:

Dietro ci sono dati (piuttosto veritieri) su quanto siano costate Giulia e Stelvio ad FCA.

 

Ora, potevano distogliere parte di quei denari per implementare tecnologie di ultima generazione.

Ma probabilmente, a livello di meccanica e ciclistica, avresti avuto una 159 portata al 2016, pur con tutte le tecnologie del caso.

 

Io, ad oggi, mi tengo questa. E gli faccio pure un applauso per essere andati in fondo.

 

E, semmai c'avrò i soldi (circostanza improbabile, ma non dipendente da Marchionne ) me ne comprerò una.

 

Altri giustissimamente che spendano i loro soldi ove meglio credono e ritengono più opportuno, hanno tutto il sacrosantissimo diritto di farlo.

Concordo in pieno, anche io trovo che Giulia sia un prodotto meraviglioso oltreché a livello stilistico, anche a livello tecnico per come è riuscita a superare da zero concorrenti che erano nel settore con anni ed anni di investimento, ed anche io propenderei per una Giulia dovessi prendere un'auto di questa tipologia, ma non diamo per scontato che tutti hanno le stesse priorità e conoscenze. Vi posso assicurare che tante persone non conoscono la differenza tra una trazione anteriore e posteriore e sicuramente si accorgerebbero delle differenze di guida con molta più difficoltà si quanto incontrerebbero nel notare una funzione in più sul navigatore..  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH dice:

Si, ma la cosa deve essere a doppio senso mentre troppo spesso è a senso unico.

A me va bene che a uno interessi di più il navigatore...basta che non me la meni se io dò priorità alla guida....

Il problema è di fondo IMHO:

Ascrivere al novero delle "grandi mancanze del costruttore" quelli che sono, di base, gusti propri in merito a questo piuttosto che quello.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.