Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Grazie @luellor per le tue impressioni :agree:

 

Ammetto di aver dato per scontato che avessi provato la versione a benzina, da lì soprattutto la mia grande curiosità. 

 

In ogni caso fa piacere sapere che il pacchetto complessivo resti comunque attraente. 

 

Ti chiedo due dettagli rispetto alle diesel lisce per avere un'idea:

 

- differenze percepite di assetto

 

- la massa in più sull'anteriore è avvertibile?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Grazie @luellor per le tue impressioni :agree:
 
Ammetto di aver dato per scontato che avessi provato la versione a benzina, da lì soprattutto la mia grande curiosità. 
 
In ogni caso fa piacere sapere che il pacchetto complessivo resti comunque attraente. 
 
Ti chiedo due dettagli rispetto alle diesel lisce per avere un'idea:
 
- differenze percepite di assetto
 
- la massa in più sull'anteriore è avvertibile?
 
 


La benzina non è ancora disponibile e comunque non era abbordabile, abbiamo provato quella che potrà essere acquistata.
La scelta non è stata fatta per il Q4 ma per tutto il resto, allestimento interno ed esterno e convenienza cliente del pacchetto.
Differenze percepite più secca sulle sconnessioni e più reattiva di sterzo, peso in più sull'anteriore non si sente a velocità e con un uso compatibile con la viabilità del 2016 ecco.
Sicuramente rispetto a una posteriore pura qualche differenza ci sarà ma non l'ho percepita!


☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente è la versione "ricca" che spingono di più, perché ha davvero tanto di serie, non devi aggiungere niente. Rispetto a una Super 180cv è davvero un passo fattibile, se consideri quello che offre! Automatico xeno pelle sedili sportivi elettrici e riscaldati, dischi freno maggiorati, pacchetto estetico e cerchi da 18 di serie!!

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, mikisnow dice:

......Q4 :D ..

 

 

si ma del Q4 non frega niente quasi a nessuno... principalemnte perche nella maggiorparte dei casi non serve...

 

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, reckoner00 dice:

SPECIAL GUESTS:
01:04 - Reid Bigland, CEO, Alfa Romeo
17:05 - Richard Cox, Director, Alfa Romeo North America
27:34 - Fabio Di Muro, Vehicle Line Director, Alfa Romeo

 

 

a saperlo che erano a Napa ci andavo a fare una visitina

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, alederme dice:

Ragazzi ma secondo voi una Giulia 2,2 150cv è adatta ad un under 40?
Dovrò cambiare prima o poi e passare dal coupé alla berlina mi fa sentire anziano

☏ ALE-L21 ☏
 

 

Io ho 37 anni ed ho la Giulia.

 

La guida è fantastica. La configurazione finale (colore, cerchi, interni) che farai dell'auto la può rendere più sportiva o più elegante (magari più adatta ad un 50enne) ma in ogni caso avrai una grande auto.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, alederme dice:

Ragazzi ma secondo voi una Giulia 2,2 150cv è adatta ad un under 40?
Dovrò cambiare prima o poi e passare dal coupé alla berlina mi fa sentire anziano

 

ti do un brutta notizia: a 39 anni sei fuori di almeno un decennio dalla categoria "giovani" ;-)

la buona notizia è che non sarà certo il possedere una (bellissima) berlina a farti invecchiare.

 

rimanendo sul "secondo voi": secondo me sono pippate. la prima auto che ho acquistato, quando avevo 24 anni, era una Peugeot 405 berlina. mi piaceva, volevo un'auto comoda e spaziosa, ho preso quella.

e gli amici che mi sfottevano perché avevo un'auto "da vecchio" chiedeva però sempre di salire con me, perché le loro macchinette da veri giovani erano piccole e scomode.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, slego dice:

 

ti do un brutta notizia: a 39 anni sei fuori di almeno un decennio dalla categoria "giovani" ;-)

la buona notizia è che non sarà certo il possedere una (bellissima) berlina a farti invecchiare.

 

rimanendo sul "secondo voi": secondo me sono pippate. la prima auto che ho acquistato, quando avevo 24 anni, era una Peugeot 405 berlina. mi piaceva, volevo un'auto comoda e spaziosa, ho preso quella.

e gli amici che mi sfottevano perché avevo un'auto "da vecchio" chiedeva però sempre di salire con me, perché le loro macchinette da veri giovani erano piccole e scomode.

Quello è perché ti scroccavano il passaggio :D scherzo eh

42 minuti fa, mikisnow dice:

Al netto delle "pippate", a questo punto troverei più giovanile Giulia rispetto a Stelvio. Giulia, Serie 3, A4, ......eppure i SUV hanno fatto breccia a 360 gradi. Un ritorno alle berline non farebbe male, battute in bellezza soltanto da Coupé e mica sempre. Poi mi prenderei una C, ma per altri motivi. Inoltre mi ricordo che fra gli under 40, andavano di moda le SW tipo Serie 3 ed A4.

Che fate come il mio amico che al primo figlio ha dato via la Seat Ibiza... Comprando una Ford c_max, dicendo che con una station si sarebbe sentito come "finito/arrivato",  mentre la c/max era più sportiva della focus /focus sw. 

Ancora sto a ride. 

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.