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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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8 minuti fa, TonyH dice:

neanche il 1.4 multiair é morto in basso, ma viene criticato a palle incatenate perché non spinge dai 1400 giri come un diesel.

Propongo l'abolizione dei numeri dai contagiri lasciando solo la lancetta e l'indicazione della zona rossa.

Il multiair, come tutti i motori a benzina, ha un range di utilizzo che si trova più in alto rispetto a quello di un analogo diesel, e pertanto ha la trasmissione meno demoltiplicata, quindi quando viene usato a 1400 un corrispondente diesel sarà a circa 1000 giri (a parità di velocità). Pertanto mi sento di affermare chi fa una critica del genere non vada neanche preso in considerazione.

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I più attivi nella discussione

2 minuti fa, RiRino dice:

Bhe ormai non più, basta vedere la recente classifica '' Best engine 2016 USA vattelappesca'' sono quasi tutti 2.0 turbocompressi, guardare l'offerta dei vari costruttori e le recenti impressioni di guida, ormai i motori turbo di ''piccola'' cilindrata è la regola anche da loro.

 

Poi sicuramente con la Giulia si sono spinti oltre rispetto agli altri premium del segmento, prima con il 2.0 da 280cv e poi con quello da 350, i concorrenti per quelle potenze offrono ancora i 6 cilindri ma sono abbastanza sicuro che si adegueranno anche loro. Poi nello specifico per quanto riguarda il V6 Maserati, non ci stava nel vano motore della Giulia;).

 

quello della maserati non so, ma il telaio della giulia è studiato per farci stare tranquillamente dei v6. Quello della q peraltro è abbastanza ingombrante visto il layout

 

Risultati immagini per motore v6 maserati

 

 

9O0AOst.jpg

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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i V6 benzina ok, i V6 diesel hanno bisogno del Giulia Wide ( quello di Stelvio )

Detto questo, chi non ha provato i bialberi Alfa Romeo degli anni '70 con fasatura di incrocio valvole intorno al 30°, non sa cosa significhi "vuoto in basso"  :lol:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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L'ultima versione del 6L aspirato BMW lo trovai una discreta delusione.

Rapporti lunghi e quindi nelle ripartenze in seconda eri inchiodato.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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24 minuti fa, jameson dice:

Perché questa è una berlina e serve per essere usata tutti i giorni, spesso nel traffico, e non in pista se non occasionalmente.

PPerchè questa è una berlina SPORTIVA, la più sportiva secondo i dirigenti Alfa, quindi deve essere pensata anche per quelli che vogliono divertirsi anche solo su una strada piena di curve, non solo in pista...

26 minuti fa, TonyH dice:

neanche il 1.4 multiair é morto in basso, ma viene criticato a palle incatenate perché non spinge dai 1400 giri come un diesel.

 

oltretutto per motivi di emissioni le rapportature si stanno allungando. Col rischio di trovarti con rapporti finali poco utilizzabili e a girare troppo spesso con rapporti inferiori con danni su consumi e rumorosità.

Confermo. In casa abbiamo il 1.4 MAir sulla mito, e per essere un aspirato dai 1500 in poi ha una bella spinta accompagnata da un bel rombo. 

16 minuti fa, RiRino dice:

Bhe ormai non più, basta vedere la recente classifica '' Best engine 2016 USA vattelappesca'' sono quasi tutti 2.0 turbocompressi(mi pare ci sia anche un 1.5), guardare l'offerta dei vari costruttori e le recenti impressioni di guida, ormai i motori turbo di ''piccola'' cilindrata sono la regola anche da loro e sono apprezzati se hanno l'erogazione giusta.

 

Poi sicuramente con la Giulia si sono spinti oltre rispetto agli altri premium del segmento, prima con il 2.0 da 280cv e poi con quello da 350, i concorrenti per quelle potenze offrono ancora i 6 cilindri ma sono abbastanza sicuro che si adegueranno anche loro. Poi nello specifico per quanto riguarda il V6 Maserati, non ci stava nel vano motore della Giulia;).

Si ma classifiche a parte, anche li lo si fa per i consumi. Poi all'atto pratico quante se ne vendono? La Dart 1.4 non se la filava nessuno..Io vedo ancora le case dichiaratamente premium proporre i loro motoroni che poi sono quelli che vanno per la maggiore.. Per la questione v6 ti hanno già risposto..

4 minuti fa, TonyH dice:

L'ultima versione del 6L aspirato BMW lo trovai una discreta delusione.

Rapporti lunghi e quindi nelle ripartenze in seconda eri inchiodato.

Colpa delle restrizioni antiinquinamento molto probabilmente. Poi il max era quello della M3 e46.. Arrivava fino agli 8000 giri...

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6 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

PPerchè questa è una berlina SPORTIVA,

 

non è così.

 

SPORTIVA è la Quadrifoglio. (IMHO).

 

le altre sono comunque macchine si belle da guidare ,ma da tutti i giorni , anche con alte prestazioni.

 

d'accordo che oggi si chiamano "sportivi" pure i SUV. ma (soldi e fisco a parte) se uno si vuol comprare la Giulia SPORTIVA si prende la Q. fine.

 

 

Modificato da Matteo B.
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Adesso, Cosimo dice:

 

quello della maserati non so, ma il telaio della giulia è studiato per farci stare tranquillamente dei v6. Quello della q peraltro è abbastanza ingombrante visto il layout

 

Risultati immagini per motore v6 maserati

 

 

9O0AOst.jpg

Da dichiarazioni ufficiali con il V6 Maserati c'erano problemi di packaging. Quello della Giulia è un V6 a 90°, più largo ma nettamente più corto, il V6 Maserati non sarebbe stato compatibile con la configurazione meccanica con la scatola sterzo avanti al motore.

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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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30 minuti fa, mikisnow dice:

Mettiamo una differenza di 1000 giri, non penso siano tanti considerando che di parla di TB. Poi personalmente non trovo che siano tanti neppure su un aspirato. Il 1.4 di Rover arrivava a 7000, ma con i rapporti lunghi che aveva ti faceva divertire di più il 1.6 8v VW.

 

Il 3000 aspirato di BMW e' sempre stato un gran motore dal punto di vista prestazionale, ma parliamo però di un 3000 6 cilindri.

 

Comunque bisognerebbe avere i grafici di Giulia 200cv e i rilevamenti sulle prestazioni. Così da poter valutare meglio questi aspetti.

 

A me son sempre piaciuti gli aspirati, però dipende che motore e su quale auto. Idem per per la zona dove "mura".

Alt, il b48 BMW è un 4 cilindri turbo 2.0.

 

E a parità di meccanica 1000rpm in più di allungo o quasi non sono pochi. Chiaro che nella vita di tutti i giorni , per l'utente medio non c'è differenza, anzi quello Alfa potrebbe essere potenzialmente più coppioso in basso, ma per l'appassionato per quella volta ogni tanto che si vuole divertire, imho la fà.

19 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Si ma classifiche a parte, anche li lo si fa per i consumi. Poi all'atto pratico quante se ne vendono? La Dart 1.4 non se la filava nessuno..Io vedo ancora le case dichiaratamente premium proporre i loro motoroni che poi sono quelli che vanno per la maggiore.. Per la questione v6 ti hanno già risposto..

Colpa delle restrizioni antiinquinamento molto probabilmente. Poi il max era quello della M3 e46.. Arrivava fino agli 8000 giri...

Vendono eccome e sono apprezzati, non è solo un discorso di classifiche come dicevo sopra... la Dart non è l'esempio migliore, basta vedere la gamma e le vendite Ford ad es.

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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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5 minuti fa, RiRino dice:

Alt, il b48 BMW è un 4 cilindri turbo 2.0.

 

E a parità di meccanica 1000rpm in più di allungo o quasi non sono pochi. Chiaro che nella vita di tutti i giorni , per l'utente medio non c'è differenza, anzi quello Alfa potrebbe essere potenzialmente più coppioso in basso, ma per l'appassionato per quella volta ogni tanto che si vuole divertire, imho la fà.

Vendono eccome e sono apprezzati, non è solo un discorso di classifiche come dicevo sopra... la Dart non è l'esempio migliore, basta vedere la gamma e le vendite Ford ad es.

 

di 2.0 turbo bmw ci son molte versioni. Cito da viki:

 

 

Variante PotenzaCV/rpm CoppiaNm/rpm Applicazioni Anni di

produzione

1. 184/

5000-6500

270/

1350-4600

BMW 120i F20 dal 08/2016
BMW 220i F22/F23 dal 07/2016
BMW 320i / 320i xDrive F30/F31 dal 06/2015
BMW 320i / 320i xDrive F34 dal 06/2016
BMW 420i F32 dal 04/2016
2. 192/

4700-6000

280/

1250-4750

Mini Cooper S F56 dal 2014
Mini Cooper S F55 (5 porte) dal 2014
Mini Clubman Cooper S F54 dal 09/2015
Mini Cooper S Cabrio F57 dal 12/2015
BMW 220i Active Tourer/Gran Tourer F45/F46 dal 2014
BMW X1 xDrive20i F48 dal 06/2015
3. 211/

5000-6000

300/

1350/4600

Mini Cooper S (kit JCW Pro) F56 dal 2014
Mini Cooper S (kit JCW Pro) F55 dal 2014
4. 224/

5200-6500

310/

1400-5000

BMW 125i F20 dal 08/2016
5. 231/

5200-6000

320/

1250/4800

Mini John Cooper Works F56 ed F57 dal 05/2015
6. 231/

4750-6000

350/1250 BMW 225i Active Tourer F45 dal 2014
BMW X1 xDrive25i F48 dal 06/2015
7. 252/

5200-6500

350/

1450-4800

BMW 230i F22 / F23 dal 07/2016
BMW 330i F30/F31 dal 06/2015
BMW 330i GT / 330i GT xDrive F34 dal 06/2016
BMW 430i F32 dal 04/2016
8. 258/

5000-6500

400/

1550-4400

BMW 730i/Li G11/G12 dal 2016

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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