Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, LucioFire scrive:

Pensi abbia preso una botta? Ma come se era in deposito senza manco le targhe? 

Ha lo stesso problema di quella di Motron a ben vedere... Mi pare un caso sia stata sbattuta pure la sua 

Non lo so ma lo farei verificare, non tanto per il disallineamento quanto per la verniciatura sotto nella fessura che sembra riportata. Magari inganna la foto, ma auto consegnate come nuove già riverniciare purtroppo ne ho sentite tante (indipendentemente dal marchio).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Sicura che hanno perso la volontà di fare bene.

Non abbiamo l’impressione che stanno lavorando su una machina di 50 000€ In concessione .

Nella storia , il peggio è che abbiamo paura di lasciare la nostra Giulia per fare alcuni riparazione nemmeno un tagliando.
e so di cosa sto parlando dopo aver vissuto un dramma con la mia prima Giulia . 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

E possibile in phase di transito dalla fabbrica al conce, e anche in conce, dal transito dallo stock all’aria di vendita/preparazione per il ritiro...

 

Ci sono non poche auto che prendono botte prima della consegna... ;)

Ah questo si... La macchina aveva 8km da strumento (anche se lo possono azzerare credo) ma non poteva circolare (a quanto mi hanno detto). È stata sul deposito (ho anche le foto) magari può averle buscate li

Aggiungiamo il baule disallineato... 

Trovo strano però abbiano fatto una riparazione fatta così male ... 

E il meccanico l'ha portata dal carrozziere ufficiale (così ha detto) per sistemare il baule... Credo si sarebbe accorto se fosse stata incidentata no? Fra l'altro non l'ho comprata tramite loro, quindi non avrebbe senso nascondere i fatti 

56 minuti fa, AlexMi scrive:

Non lo so ma lo farei verificare, non tanto per il disallineamento quanto per la verniciatura sotto nella fessura che sembra riportata. Magari inganna la foto, ma auto consegnate come nuove già riverniciare purtroppo ne ho sentite tante (indipendentemente dal marchio).

Ok la porterò al carrozziere "di famiglia" se mi ci dà un'occhiata appena posso. Speriamo non sia successo nulla, anche perché non l'ho comprata a due passi (moto village Roma) 

41 minuti fa, ptitbill scrive:

Sicura che hanno perso la volontà di fare bene.

Non abbiamo l’impressione che stanno lavorando su una machina di 50 000€ In concessione .

Nella storia , il peggio è che abbiamo paura di lasciare la nostra Giulia per fare alcuni riparazione nemmeno un tagliando.
e so di cosa sto parlando dopo aver vissuto un dramma con la mia prima Giulia . 

Guarda... Sinceramente pensavo di essere fissato io... Però... Mica mi fido... Che magari per smontare qualcosa ti lasciano qualche segno ecc ecc... 

Per dire a me hanno messo il lubrificante li al pomellino della radio...e me lo sono ritrovato pure sul tunnel. 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A occhio per sistemare il fanale bisogna smontare tutto il rivestimento interno del lato del bagagliaio. Forse se c'è una botolina dietro il faro si risce a svitare un po la farfalla che lo tiene e riposizionarlo. Ma non avendo lampadine sostituibili non ne vedo molto l'utilità.

E' un lavoro che ti porta via 1,5/2h a seconda della roba da smontare.

Il discorso segni, se si utilizzano gli strumenti scalzatori adatti (tipo https://www.usag.it/catalog/it/products/details/1309/426_B_S5/Kit_di_5_utensili_per_componenti_in_plastica) non se ne lasciano. Ma siccome con un cacciavite a taglio si fa prima e si impreca di meno, in tante officine di cani si fa cosi.

E li si ricade sul discorso tempi: quanto paga fiat per un intervento in garanzia? In termini di ore riconosciute per il lavoro e di tariffa oraria? Ben poco. Da qui, i lavori in garanzia vengono fatti di fretta, perchè quel tempo il meccanico se lo fatturasse al cliente lo farebbe pagare ben di piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

@LucioFire ti consiglio di andare dove l'hai presa e far riparare la parte difettosa.

 

Io quando acquistai la Scirocco sentii pochi giorni dopo cigolii provenienti dal bagagliaio (se lo avete presente è grosso poco più dello sportello della benzina ? - cioè come fa a cigolare un portelloncino così piccino picciò) la portai in concessionaria e me lo misero a posto. Stessa cosa con lo spoiler: montato quello della versione normale invece che R-line, così di nuovo in concessionaria. E' una rottura ma è un tuo diritto pretendere la macchina integra in tutte le parti.

 

Dopo 790 km inoltre entrò in modalità safe, ergo 25 giorni di officina e motore sostituito. Quindi capita di tutto a tutti i marchi.

 

La Giuly comunque è ben allineata

 

Giuly.jpg

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 5
  • Adoro! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Nico87 scrive:

A occhio per sistemare il fanale bisogna smontare tutto il rivestimento interno del lato del bagagliaio. Forse se c'è una botolina dietro il faro si risce a svitare un po la farfalla che lo tiene e riposizionarlo. Ma non avendo lampadine sostituibili non ne vedo molto l'utilità.

E' un lavoro che ti porta via 1,5/2h a seconda della roba da smontare.

Il discorso segni, se si utilizzano gli strumenti scalzatori adatti (tipo https://www.usag.it/catalog/it/products/details/1309/426_B_S5/Kit_di_5_utensili_per_componenti_in_plastica) non se ne lasciano. Ma siccome con un cacciavite a taglio si fa prima e si impreca di meno, in tante officine di cani si fa cosi.

E li si ricade sul discorso tempi: quanto paga fiat per un intervento in garanzia? In termini di ore riconosciute per il lavoro e di tariffa oraria? Ben poco. Da qui, i lavori in garanzia vengono fatti di fretta, perchè quel tempo il meccanico se lo fatturasse al cliente lo farebbe pagare ben di piu.

C'è la botola della batteria se non sbaglio. Non so se basta però. Il tuo ragionamento lo comprendo... Però i soldi che gli ho dato erano ben allineati, tutti e subito :D

1 ora fa, fedegta scrive:

@LucioFire ti consiglio di andare dove l'hai presa e far riparare la parte difettosa.

 

Io quando acquistai la Scirocco sentii pochi giorni dopo cigolii provenienti dal bagagliaio (se lo avete presente è grosso poco più dello sportello della benzina ? - cioè come fa a cigolare un portelloncino così piccino picciò) la portai in concessionaria e me lo misero a posto. Stessa cosa con lo spoiler: montato quello della versione normale invece che R-line, così di nuovo in concessionaria. E' una rottura ma è un tuo diritto pretendere la macchina integra in tutte le parti.

 

Dopo 790 km inoltre entrò in modalità safe, ergo 25 giorni di officina e motore sostituito. Quindi capita di tutto a tutti i marchi.

 

La Giuly comunque è ben allineata

 

Giuly.jpg

Come ho detto è a 250 km da me... Un po problematico no? E comunque gli interventi in garanzia dovrebbero farli su ogni officina autorizzata. Se non hanno voglia chiamo la casa madre e mi farò consigliare un'altra officina 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, LucioFire said:

C'è la botola della batteria se non sbaglio. Non so se basta però. Il tuo ragionamento lo comprendo... Però i soldi che gli ho dato erano ben allineati, tutti e subito :D

Come ho detto è a 250 km da me... Un po problematico no? E comunque gli interventi in garanzia dovrebbero farli su ogni officina autorizzata. Se non hanno voglia chiamo la casa madre e mi farò consigliare un'altra officina 

Mi era sfuggito, vabbè chiaro qualsiasi officina Alfa che hai di fianco a casa va bene ;)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, domanda sul funzionamento della garanzia... 

Se uno segnala un problema prima della scadenza... Te la sistemano... Ma il problema si ripresenta (quindi non hanno sistemato bene) dopo la scadenza della garanzia... Che succede? Come può tutelarsi il cliente? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, LucioFire scrive:

Ragazzi, domanda sul funzionamento della garanzia... 

Se uno segnala un problema prima della scadenza... Te la sistemano... Ma il problema si ripresenta (quindi non hanno sistemato bene) dopo la scadenza della garanzia... Che succede? Come può tutelarsi il cliente? 

Dovrebbe esserci un anno di garanzia sugli interventi, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Dovrebbe esserci un anno di garanzia sugli interventi, o sbaglio?

eh...non lo so. Se ti cambiano un pezzo...li c'è la garanzia.

ma prendi il portello ne che mi hanno sistemato.

Nessun pezzo cambiato. Se dopo agosto torna a far le bizze....come me la cavo?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.