Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

No bè, io Davide Cironi ho iniziato a seguirlo da poco, nel senso che prima non lo conoscevo.

Mi sono piaciute molto le sue prove con la 4c e, soprattutto, la prova della 4c spider con il grande Langella(ex collaudatore Alfa Romeo), inoltre ho apprezzato il suo video dove si è parlato dei tanti dettagli di Giulia

Onestamente di sue prove ho visto solo quelle due e, ripeto, mi sono piaciute. Per questo dicevo che sono curioso di vederlo alla guida di Giulia

  • Mi Piace 2

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Elettrico sicuramente, la veschetta dell'olio non c'è. Penso sia il dual pinion ZF o giu di li.

Su giulietta non è male per niente, è un po artificiale a bassa velocità, ma non va per niente male.

Chiaro l'idraulico di 56/59 è un altra cosa e guidandole a turno entrambe si sente, però non è male in senso assoluto soprattutto con un rapporto di sterzo molto diretto 12,5 -13:1.

 

P.S. Con i cerchi da 17 di 159/giulietta a 5 doppie razze magari bruniti sta benissimo. Dovrebbero proporli.

Io ho giulietta multiair, ma tutte le volte che mi capita di mettere le mani su un 159 non posso far altro che desiderare quello sterzo.. non sono minimamente paragonabili come sensazione, precisione, etc.

Su Giulia saremo più come giulietta quindi?

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Sadman dice:

Neanche io trovo che ci siano dei cerchi davvero distintivi, per i miei gusti. :si:

 

Ho provato anche io a swappare i cerchi con la concorrenza:

 

LcnM2Zh.jpg

 

e8tGt6W.jpg

 

3mGDYQi.jpg
 

secondo me il cerchio distintivo della Giulia normale doveva essere quello usato sulle Quadrifoglio date ai Carabinieri; peccato sia recluso, per ora, alla Quadrifoglio

Modificato da Iron Man
Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo su FB che configurando la Giulia in concessionaria, siano già presenti molte più opzioni di personalizzazione invece che su internet, ne sapete nulla?

Modificato da Evrox
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, luellor dice:

Io ho giulietta multiair, ma tutte le volte che mi capita di mettere le mani su un 159 non posso far altro che desiderare quello sterzo.. non sono minimamente paragonabili come sensazione, precisione, etc.

Su Giulia saremo più come giulietta quindi?

☏ SM-G920F ☏

credo che il tipo di sospensione anteriore diversa tra Giulietta e 159 faccia molta differenza ;)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, luellor dice:

Io ho giulietta multiair, ma tutte le volte che mi capita di mettere le mani su un 159 non posso far altro che desiderare quello sterzo.. non sono minimamente paragonabili come sensazione, precisione, etc.

Su Giulia saremo più come giulietta quindi?

☏ SM-G920F ☏

 

Sicuramente è elettrico. L'idraulico ormai è morto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo schema della sospensione farà molto, spero però che non ci sia più quel certo vuoto al centro che nel passaggio da una curva a dx a una a sx ti fa perdere un pò di sensazione, non so come spiegare. Insomma non vedo l'ora di gustarmela sulle colline piacentine!

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, Pandino said:

 

OT: l'ho rivisto oggi dopo qualche mese...che pena che mi ha fatto :disp2: Tralasciando il servizio sulla BMW futuristica, han provato la Classe E come se fosse un telefonino...unico dato tecnico che han dato: i cavalli della 220d :disp2: 

Quelli sono solo spot pubblicitari. Piu' articolati dei soliti da pochi secondi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, luellor dice:

Io ho giulietta multiair, ma tutte le volte che mi capita di mettere le mani su un 159 non posso far altro che desiderare quello sterzo.. non sono minimamente paragonabili come sensazione, precisione, etc.

Su Giulia saremo più come giulietta quindi?

☏ SM-G920F ☏

 

Anche peggio probabilmente. Più si va avanti, più la situazione peggiora da quel punto di vista.

 

Ci sono delle rarissime eccezioni, tipo la 4C. Ma lì è tutto un contesto completamente diverso essendo un auto a tiratura limitata..

 

La Giulietta che tu riporti come esempio negativo, in realtà dovrebbe essere come una delle meno peggio, anche perché è del 2010.

 

Ci si può lamentare ma ormai è inutile, l'elettronica ha prevalso. Il feedback è ridotto all'osso.

 

Poi per carità, lo sterzo elettrico ha i suoi vantaggi in certe circostanze, ma uno che si guarda indietro può solo rimanerci con l'amaro in bocca.  

 

La cosa brutta è se guardi le recensioni (vale per tutte le marche) tutti diranno che lo sterzo è grandioso. Evidentemente prima guidavano trattori :mrgreen:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.