Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

molto bene, è ideale per l'utilizzo giornaliero: comoda da salire e scendere, confortevole in marcia, piccola e maneggevole, rapida nei sorpassi...una vera goduria! E poi ha un cambio talmente bello da usare che viene voglia di cambiare solo x il gusto di maneggiare la leva!

 

Il rollio lo noto sul medio-veloce: io devo dire che ho una guida un po' irruente e 'buttandola' di colpo in appoggio su curve da 100-120 orari tende a scomporsi un po', guidando 'morbidi' invece è ok.

Tendenzialmente è molto sovrasterzante e le curve si completano sempre con il volante girato dalla parte opposta...veramente divertente

 

come frenata sente che frena bene, ma non ho ancora pestato a fondo perchè voglio rodare un po' i freni

Modificato da 630
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le info e anche io dovrò rodarla un pò all'inizio quindi non potrò subito andare alla scoperta di tutto il suo potenziale. Per i freni ti dico ho girato un'ora intera in pista e non mi hanno mai dato nessun cenno di affaticamento.

Tornando sul sound a volte mi sembra più aggressivo della 595 competizione e altre meno ma molto probabilmente è perchè mi devo fare ancora l'orecchio.

Spero arrivi presto anche a tutti gli altri così potremmo condividere ancora più sensazioni del nostro giocattolino.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, nella concessionaria dove ho ordinato la mia c'era proprio esposta una rossa/nera con l'automatico e le palette sono un po' piccole...

 

Questa, insieme alla batteria cinese, però sono vere cadute di stile che non mi sarei mai aspettato da Mazda(visto che sono scelte loro).

  • Mi Piace 1

-

--> Matteo Barducci <matbard@me.com>

Link al commento
Condividi su altri Social

io con l'automatico non la prenderei mai perchè adoro il manuale, però devo riconoscere che su questi moderni motori turbo l'interruzione di coppia durante la cambiata è fastidiosa perchè quando si ridà gas non rispondono in modo preciso come un aspirato, mentre l'automatico sicuramente risolve questo problema in quanto il motore sta sempre in spinta. Quindi probabilmente all'atto pratico sarà più efficace.

 

Però quel bel cambio manuale che si ritrova è un vero 'plus' dell'auto, peccato rinunciarvi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per il turbolag che mi dite?

Su qualche recensione della versione Fiat si parla di lag accentuato...4 ruote invece non lo menziona.

Essendo questa più spremuta sono curioso di sapere come è reattivo questo motore 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto la mito qv e adesso ho una 595 competizione 180cv. Il lag è molto più sostanzioso nel tjet che nel multijet secondo il mio punto di vista. Il tjet è più rabbioso e ha maggiore allungo mentre il multi è molto più "elettrico" nel suo funzionamento; più reattivo ma anche più lineare e con meno allungo.

Sulla 124 quest'ultimo beneficia di 150kg in meno da portarsi dietro rispetto alla mito, il che si fa sentire parecchio ma diciamo che comunque non ne modifica il comportamento.

IMHO sono due motori molto validi che hanno i loro pro e contro ma con i quali sostanzialmente ti diverti parecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla 124 il lag c'è ma confermo che sulla 595 (guidata di recente) ce n'è ancora di più. Però anche la sensazione di spinta sulla 595 è maggiore.

Modificato da 630
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.