Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota GT86 Facelift 2016?  

51 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota GT86 Facelift 2016?

    • Molto
      12
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      15
    • Per niente
      4
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 24
    • No
      27


Messaggi Raccomandati:

Infatti, il problema e' che la pensano cosi'. D'altro canto auto di quell segmento fanno numeri minimi in Europa ormai, persino TT e Serie 2, che hanno anche motori diesel o (nel caso della bavarese) sono piu' pratiche fanno ormai numeri minimali.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri dice:

Chissa' perche' non hanno pensato di montarci il boxer turbo che Subaru produce correntemente, magari in versione depotenziata.

 

Poi entriamo pericolosamente nella zona superbollo, qui in Italia.

 

Sinceramente io non l'ho trovata così "moscia" come dicono, mi sa che siamo abituati troppo ai turbo, che spingono sempre, che ad un aspirato vecchia maniera che sotto i 5.000 giri sembra moscio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Il turbo ho paura che la sbilancerebbe (già ora non ha una disposizione dei pesi ottimale, Anzi).

Potrebbe essere più praticabile un aumento di cilindrata a 2.5 litri...abbassi un po' la potenza specifica (es: a 90cv/L, che sono sempre 225 totali) e irrobustisci il tiro.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 
Sinceramente io non l'ho trovata così "moscia" come dicono, mi sa che siamo abituati troppo ai turbo, che spingono sempre, che ad un aspirato vecchia maniera che sotto i 5.000 giri sembra moscio.


Quoto.

E infatti è' proprio cosi.
Ormai siamo talmente abituati alla coppiosita' estrema dei diesel e dei benzina moderni che qualsiasi motore con meno di 250 nm ci sembra un cadavere.

Spesso è' placebo, ma se sali su una gt86 e scendi deluso per il motore i miei consigli sono:

-meglio che non provi una s2000....o una lotus aspirata
-compra una bella golf GTD e stai a posto





☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne abbiamo parlato gia anni addietro dell'aumento di cilindrata, gioverebbe sicuramente, ma il problema è che macchine così si vendono col contagocce, anche la mx5 in italia vende poco... la gente vuole altro, non è una questione di motore, altrimenti serie2 o tt farebbero dei numeri da noi, invece proprio no.
Con l'età capisco che ho fatto bene a non prenderla, perché voglio qualcosa di leggermente più blasonato, anche infiniti o lexus non parlo di porsche eh, però sono contento che esista...


☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ci che tutti vogliono il turbo disel.

E' che magari uno scende da Megar RS (parte da 365 Nm) poi dice "vado sulla Tp" e la Tp ha la tp ma ha la metà dei Nm della Ta

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ci che tutti vogliono il turbo disel.
E' che magari uno scende da Megar RS (parte da 365 Nm) poi dice "vado sulla Tp" e la Tp ha la tp ma ha la metà dei Nm della Ta


Va beh ma se scendi dalla rs devi, o accettare di avere un'auto molto meno prestazionale, o prendere una impreza sti

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ci che tutti vogliono il turbo disel.
E' che magari uno scende da Megar RS (parte da 365 Nm) poi dice "vado sulla Tp" e la Tp ha la tp ma ha la metà dei Nm della Ta


Bell'esempio

Un amico ha una RS cup 265 kittata (roba uk) phase 3 a circa 320 cv, con quaife.

Su strada è' sicuramente l'auto che più mi ha impressionato (o meglio spaventato)

Sul dritto va nettamente di più di una exige CUP, tanto per fare un esempio....e secondo me anche in curva.


☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social



Bell'esempio

Un amico ha una RS cup 265 kittata (roba uk) phase 3 a circa 320 cv, con quaife.

Su strada è' sicuramente l'auto che più mi ha impressionato (o meglio spaventato)

Sul dritto va nettamente di più di una exige CUP, tanto per fare un esempio....e secondo me anche in curva.


☏ iPhone ☏


Va beh ma anche la rs base svernicia, oltre alla 86, il novanta percento della produzione automobilistica...

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.