Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Ennesima velina con previsioni a 100 anni.

 

Quando le auto saranno disponibili SENZA CHE LO STATO CI DEBBA METTERE I SOLDI per renderle convenienti se ne riparlerà.

 

Per ora, siamo nel campo delle ipotesi.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla di un aggravio sulla rete elettrica del 7%, 

 

ma

 

" (non linkato, purtroppo, da GCR) "

 

E ALLORA, ATTIVISSIMO, NON LO SCRIVERE SE NON PUOI DOCUMENTARLO.

 

Pensare che qualche anno fa lo leggevo pure.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, TurboGimmo dice:

Si parla di un aggravio sulla rete elettrica del 7%, 

 

ma

 

" (non linkato, purtroppo, da GCR) "

 

E ALLORA, ATTIVISSIMO, NON LO SCRIVERE SE NON PUOI DOCUMENTARLO.

 

Pensare che qualche anno fa lo leggevo pure.

 

 

ma anche fosse : non sarebbe un aggravio lineare, distribuito su tutta la rete: avrebbe dei picchi nelle città, e nelle città in alcune zone...

  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, owluca dice:

 

 

ma anche fosse : non sarebbe un aggravio lineare, distribuito su tutta la rete: avrebbe dei picchi nelle città, e nelle città in alcune zone...

 

ho letto un'articolo sul sole 24 ore in cui scrivono che il grande successo del fotovoltaico in Italia sta creando problemi di "rampa" (richieste in grande aumento quando tramonta il sole, e in tempi molto veloci), in pratica potremmo avere un black out peggiore di quello di un pò di anni fa.

 

l'infrastruttura è moooolto indietro per questi usi. sono sincero, l'ideale sarebbe avere del nucleare. 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. dice:

 

ho letto un'articolo sul sole 24 ore che il grande successo del fotovoltaico in Italia sta creando problemi di "rampa" (richieste in grande aumento quando tramonta il sole, e in tempi molto veloci), in pratica potremmo avere un black out peggiore di quello di un pò di anni fa.

 

l'infrastruttura è moooolto indietro per questi usi. sono sincero, l'ideale sarebbe avere del nucleare. 

 

si, non e' n problema da poco. Le centrali elettriche sono state progettate per produrre energia in maniera costante o quasi. Gli impianti fotovoltaici le costringono a produrre lontane da questi parametri e le mette in difficolta'.

Il problema piu' banale e' che di fatto siano meno efficienti, il rischio immediatamente successivo e' prorpio il black out

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, justjames dice:

Ennesima velina con previsioni a 100 anni.

 

Quando le auto saranno disponibili SENZA CHE LO STATO CI DEBBA METTERE I SOLDI per renderle convenienti se ne riparlerà.

 

Per ora, siamo nel campo delle ipotesi.

Insomma, approfondendo sui link dell'articolo dice che il punto di svolta potrebbe essere il 2020/2022, fra 4/6 anni. Per punto di svolta intendono il punto in cui la richiesta di petrolio sarà calata abbastanza da creare problemi ai produttori e innescare la spirale che porterà il petrolio a non essere più conveniente, e per far questo, se non ho capito male, basta che Model 3 raggiunga le previsioni di produzione/vendita di 500.000 pezzi prospettate da Musk. E questo con la sola Model 3, se nel frattempo usciranno anche veicoli elettrici di altre case la cosa potrebbe essere ancora più realistica.

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente ritengo impossibile che in quattro anni, ci siano un calo di richiesta di petrolio così clamoroso, a causa delle vetture elettriche. E i numeri e le previsioni di mercato lo dimostrano largamente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

ho letto un'articolo sul sole 24 ore in cui scrivono che il grande successo del fotovoltaico in Italia sta creando problemi di "rampa" (richieste in grande aumento quando tramonta il sole, e in tempi molto veloci), in pratica potremmo avere un black out peggiore di quello di un pò di anni fa.

 

l'infrastruttura è moooolto indietro per questi usi. sono sincero, l'ideale sarebbe avere del nucleare. 

 

Lo abbiamo già , metodo champenoise :)

Il problema di tutte le fonti rinnovabili è appunto la non linearità dell'erogazione e del consumo.

Perciò devi avere una griglia con una base costante di erogazione ( che fai col nucleare e con il termoelettrico ).

Non dimenticare mai che negl iultimi 10 anni il consumo energetico in Italia è calato vistosamente , tanto che tutto il termoelettrico obsoleto ( leggi : inquinante e consumante ) è stato chiuso / spento.

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.