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Luca446

Domanda

Salve gente, a breve dovrei prendere la mia nuova auto...sono un appassionato e vorrei un auto sportiva o quantomeno con una buona base di partenza per poterci "giocare un pò su".
Ho un tetto massimo di circa 5000€ e ovviamente andrei sull usato,non vorrei spendere troppo di assicurazione e bollo ma non bado a spese a livello di carburante (anche perchè faccio pochi km totali) purchè siano auto con componenti validi e validi motori.
Avevo pensato ad una trazione posteriore inizialmente quindi ho pensato ad una mx5 ma ho il problema del biposto e non voglio essere vincolato...esclusa quindi la biposto.
Andando sulle trazioni anteriori qualche auto carina c'è..escludendo le italiane..son finito sulle giapponesi come toyota...pensando ad una celica t23 1.8 (devo ancora accertarmi sui costi di gestione e assicurativi).

Insomma,i miei gusti si son capiti..vorrei qualche consiglio da voi esperti :D

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Appoggio chi consiglia swift, twingo rs (purtroppo non credevo che la clio rs non rientrasse nel budget) e panda 100bhp (fantastica da guidare, io l'ho usata per corsi di guida sicura su strada e mi sono divertito addirittura a fare il punta tacco - :mrgreen:).

PS - Panda 100 bhp mi pare molto strano possa far gola ai ladri...

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nonostante tutto rimango del mio parere

 

su 110 cv pagherai circa 220 euro di bollo all'anno

su 160 ne paghi 320 circa

piccole variazioni dipendono dalle normative antinquinamento e regione

http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm

 

io per 100 euro annuali non rinuncerei a 50 puledri

se sei disposto a spendere soldi in benzina, non vedo come lo sia il bollo, non parlo di potenze spropositate e siamo lontani anni luce dal superbollo (estremis, ma giusto per farmi capire)

discorso assicurazione, se sei in prima classe qualsiasi sia la cilindrata e la potenza non avrai notevoli differenze

 

per quanto riguarda le "modifiche da fare in futuro da solo", entri in una zona vietata dal regolamento... ovviamente su questo forum non possiamo consigliarti auto che si prestano a questo genere di "modifiche"

 

guardando da un lato puramente motoristico, vedi se ci entra in budget la mito col 1.4 da 155cv o 170, oltre a correre discretamente consuma poco e puoi mettergli il gpl se per qualche motivo in futuro dovessi fare più strada, ed essendo 1.4 sei agevolato anche sul discorso assicurazioni

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