Vai al contenuto

F1 - GP Spagna 2016


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

On 15/5/2016 at 20:18, kire_06 dice:

Purtroppo leggendo un po di commenti in giro per il web pare che la colpa sia di Hamilton... :azz:

E come se non bastasse sono pure saltati fuori un sacco di tifosi Rosbergiani dell'ultima ora che già si sentono in diritto di criticare Ham definendolo una pippa (:azz::azz:) e sostenendo che il capellone biondo figlio di papà sia meglio (:azz::azz::azz:).

Purtroppo anche in F1 ormai sono approdati i "tifosi calcistici" ad elargire le loro perle di saggezza :(r

 

sarà che sono tifoso di Hamilton, ma credo proprio che se si debba parlare di colpe, le ha solo Rosberg per quanto mi riguarda.

 

http://www.autojunk.nl/2016/05/analyse-de-crash-tussen-hamilton-en-rosberg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono tifoso di nessuno dei due, ma per me la pirlata va divisa al 50%: rosberg ha pasticciato con i comandi e pur di non farlo passare ha stretto all'inverosimile hamilton lasciandogli a disposizione solo il prato, mentre hamilton ha fatto un ingresso come se si stesse giocando il titolo mondiale all'ultima curva dell'ultimo gran premio dell'anno, quindi se avesse collegato il cervello magari non sarebbe successo il tutto..

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, hot500abarth dice:

Io non sono tifoso di nessuno dei due, ma per me la pirlata va divisa al 50%: rosberg ha pasticciato con i comandi e pur di non farlo passare ha stretto all'inverosimile hamilton lasciandogli a disposizione solo il prato, mentre hamilton ha fatto un ingresso come se si stesse giocando il titolo mondiale all'ultima curva dell'ultimo gran premio dell'anno, quindi se avesse collegato il cervello magari non sarebbe successo il tutto..

mah, da come la dici tu però, uno ha peccato di irruenza, mentre un'altro ha spinto fuori pista il compagno, imho non le reputo della stessa gravità, direi piu un 70-30

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

mah, da come la dici tu però, uno ha peccato di irruenza, mentre un'altro ha spinto fuori pista il compagno, imho non le reputo della stessa gravità, direi piu un 70-30

 

Io farei anche 80-20... che qui sembra una colpa il tentare di sorpassare un avversario più lento..... poi ci lamentiamo che non ci sono sorpassi, che noia, che barba, ecc....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto pare che mentre Mercedes e Red Bull mantengono la pressione dei pneumatici bassa per tutta la gara, la Ferrari non ci riesca.

Qui spiegano così la scarsa trazione della Ferrari rispetto a MB e RB nell'ultima curva a Barcellona... Sarà vero?

Certo che sta storia della regolamentazione anche del valore delle pressioni sui pneumatici mi sembra insensata. Ma lasciare libertà pare brutto?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
33 minuti fa, Мир dice:

Intanto pare che mentre Mercedes e Red Bull mantengono la pressione dei pneumatici bassa per tutta la gara, la Ferrari non ci riesca.

Qui spiegano così la scarsa trazione della Ferrari rispetto a MB e RB nell'ultima curva a Barcellona... Sarà vero?

Certo che sta storia della regolamentazione anche del valore delle pressioni sui pneumatici mi sembra insensata. Ma lasciare libertà pare brutto?

hanno imposto tutte queste limitazioni perché i team aggiravano le raccomandazioni della Pirelli (sia come pressione che come camber) e in un paio di episodi gli pneumatici sono esplosi...

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sò di preciso dove sia il problema chiaramente, ma imho i problemi di trazione erano enfatizzati con il serbatoio vuoto, durante le prove nei long run con serbatoio pieno le Ferrari avevano un buon passo, così come nella prima parte di gara. A differenza delle qualifiche con il serbatoio poco carico e della seconda parte di gara dove andava a svuotarsi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Aymaro dice:

mah, da come la dici tu però, uno ha peccato di irruenza, mentre un'altro ha spinto fuori pista il compagno, imho non le reputo della stessa gravità, direi piu un 70-30

Alt non ho detto che lo ha spinto fuori ma che lo ha chiuso...dal camera car di hamilton si vedeva ben prima che lo stava chiudendo e se avesse pestato sui freni ci stava...non aveva ancora affiancato rosberg...però hanno voluto far a chi c'è la più duro e se uno dei due avesse mollato il colpo l'incidente non ci sarebbe stato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.