Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Fede82 dice:

 

Ma anche gli altri, dai... ci sono tre milioni di europei che vivono in Regno Unito, che si fa? Deportazione di massa?

Un trucco lo troveranno.

E' per problematiche come questa che alla fin fine credo che la Brexit sia irrealizzabile, le cose sono andate troppo avanti.

 

Ti dico per la mia limitata esperienza personale.

In Svizzera (è e non è nella UE) se hai in mano un contratto ti danno il permesso di lavoro. Io avevo un contratto a tempo det e il permesso era a tempo. Scaduto il contratto mi è stata anche riconosciuta la disoccupazione italiana.

Se hai un contratto a tempo indet puoi richiedere il permesso permanente e stabilirti li. Immagino che in Norvegia funzioni in modo simile.

 

Quello che ora non potrai fare in uk è andare lì a fare il mendicante ad interim, perché dopo un po che mendichi ti sbattono fuori.

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TurboGimmo dice:

Quello che ora non potrai fare in uk è andare lì a fare il mendicante ad interim, perché dopo un po che mendichi ti sbattono fuori.

 

Cosa che per me sarebbe meritevole, eh! Solo che non credo succederà. E' unicamente una mia impressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando parlavo di problemi che potrebbero colpirmi in maniera piuttosto diretta non mi riferivo a deportazione di massa, cancellazione dei diritti preesistenti, alla concorrenza da parte di lavapiatti di Blackpool o all' arrivo delle cavallette :-D 

 

Parlavo di contraccolpi dovuti a stravolgimenti nel settore finanziario ed a possibili ripercussioni negative in caso di uscita dal mercato unico. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin dice:

 

Essere indifferenti alle grandi questioni e delegarle agli altri significa che, se le scelte delegate si ritorcono contro, non si può nemmeno accusare chi le ha assunte al posto tuo. E lo dico essendoci in mezzo a quella fascia di età...

 

Il punto é:

 

"vecchi coglioni". E tutti si risentono

"giovani coglioni". E tutti applaudono 

 

Se é sbagliato il primo, lo é anche il secondo.

 

Solo che qua pretendono che si risponda in punta di fioretto a uno che vuole affrontarti menando come un fabbro.

 

Van bene uguali....ma se metti i guantoni, li metto pure io. E poche offese se ogni tanto assesto pure io un cartone :) 

 

Detta brutalmente, i giovani sbagliano a non partecipare attivamente.

I vecchi sbagliano a continuare a pensare "cosa io credo che sia meglio per i giovani" anziché a chiederglielo direttamente,

 

1 ora fa, owluca dice:

 

è l'interpretazione fornita dai vecchi tromboni, che i media sussidiati rilanciano

 

 

Ma non esistono solo le analisi dei media sussidiari.

Le analisi approfondite si fanno. Solo che essendo approfondite

sono lunghe e noiose...e quindi non se le fila nessuno :) 

 

Per dire, la seconda per efficienza in Europa per pubblica amministrazione (come tempi di attesa delle pratiche) è l'Irlanda.

Le aziende causalmente lo sanno, difatti é un paese molto attrattivo per loro.

(che vale ancora di più della bassa tassazione, dove il primato è di Malta)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, poliziottesco dice:

Quando parlavo di problemi che potrebbero colpirmi in maniera piuttosto diretta non mi riferivo a deportazione di massa, cancellazione dei diritti preesistenti, alla concorrenza da parte di lavapiatti di Blackpool o all' arrivo delle cavallette :-D 

 

Parlavo di contraccolpi dovuti a stravolgimenti nel settore finanziario ed a possibili ripercussioni negative in caso di uscita dal mercato unico. 

 

 

 

Tipo quelle società di servizi che, con poche migliaia di €uro, permettono di aprire una società scatola nella quale infilare le società reali ed eludere le tasse? 

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Martin Venator dice:

 

Tipo quelle società di servizi che, con poche migliaia di €uro, permettono di aprire una società scatola nella quale infilare le società reali ed eludere le tasse? 

 

No, molto più' prosaicamente di gente che viene licenziata o trasferita altrove. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, poliziottesco dice:

 

No, molto più' prosaicamente di gente che viene licenziata o trasferita altrove. 

 

Sì, certo, era provocatorio il mio post. 

 

 

Per quanto riguarda i trasferimenti, per qualcuno che perde, c'è qualcun altro che guadagna. Non mi dispiacerebbe recuperare qualcuna delle posizioni che la GB doveva al fatto di essere nella UE. 

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, TonyH dice:

 

Ammettiamo che quanto dice l'Independent sia vero e abbia una certa rilevanza statistica: tu non ti sei mai pentito del tuo voto o di non aver votato? Nel caso ti sia accaduto, hai cominciato a frignare affinché il voto si ripetesse? Hai lanciato petizioni alle quali poteva partecipare chiunque, tagiki compresi, per votare di nuovo? 

 

Io non sono contento che abbia vinto la Raggi qui a Roma, per esempio, devo pretendere che si voti finché non vinco io o chi dico io? (io non ho votato, ho fatto come la maggioranza dei giovani inglesi)

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.