Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
9 ore fa, TurboGimmo dice:

Brera e TT sono ottime auto, due belle GT, non sei l'unico a trovarle interessanti

Mi permetto di suggerirti un giro sui rispettivi forum (penso esistano) cosi da farti un'idea su eventuali problematiche e/o costi di gestione. Prendendole usate non hai la garanzia, e quindi meglio informarsi. Io purtroppo non ne so nulla, se no ti avrei aiutato volentieri. So solo che TT 200cv mangia olio di serie, ma capirai che aiuto possa essere :P

Tranquillo, olio di serie? Caro?

9 ore fa, bik dice:

Io voto per la Brera, meno comune e più personale della TT.

Come consiglio il 1750Tbi, non avrà un bel rombo (per quello meglio il v6 3.2) ma ha delle spese di manutenzione e mantenimento paragonabili con i 4L aspirati e le prestazioni del v6.

Per info sul forum:

http://forum.clubalfa.it/community/brera-spider.120/

I consumi come sono?

9 ore fa, SevenOfNine dice:

Peccato perché la RCZ poteva essere un bel mix :si:

Ma non te ne faccio una colpa, a me devono minacciare 2 anni di lavori forzati in Siberia prima di convincermi a comprare una macchina francese :rofl:

Non ho pregiudizi per le auto francesci, però la forma diciamo del tettuccio proprio non mi piace

6 ore fa, MichD dice:

La Brera evitala, auto pesante e per farla andare bene devi prenderla con parecchi cv.

Vai di Toyobaru se punti alla sostanza, TT se ti piace di più farti notare 

Diciamo che sia la velocita che la popolarità non mi interessano, però la toyobaru non le trovo

• Risposte 398
  • Visite 21.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sparo la bomba galattica, stesso suggerimento detto altrove.   Alfa GT 3.2 V6.   Cerca i video sul tubo, il rombo del Busso è impagabile. Se no una qualunque versione benzina,

• Ribadisco , se ce ne fosse bisogno, che le modifiche meccaniche , come la variazione di altezza sono possibili solo se previste od omologate dalla Casa e possono provocare, se non è così, il ritiro de

• So che sono OT, ma sono giorni che leggo questa assurda discussione e non posso fare a meno di dire che fra ignoranza, presunzione e pressapochismo, è la fiera di tutto cio che la passione automobilis

Immagini Pubblicate

Inviato

@ franciGT:Per i consumi della Brera Tbi, nel forum dicono "beve una cifra ma non ne spreca una goccia".

Su Spiritmontitor danno una media di 10.32 l/100km, ovvero 9.7 km/l.

http://www.spritmonitor.de/en/overview/1-Alfa_Romeo/886-Brera.html?fueltype=2&power_s=190&power_e=210&powerunit=2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

10 km/l o 12km/l, stanti i bassi kilometraggi, imho non possono essere la discriminante.

Magari la differenza del costo di assicurazione tra TT e Brera e' tale da annullare il gap, per esempio.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
4 ore fa, bik dice:

@ franciGT:Per i consumi della Brera Tbi, nel forum dicono "beve una cifra ma non ne spreca una goccia".

Su Spiritmontitor danno una media di 10.32 l/100km, ovvero 9.7 km/l.

http://www.spritmonitor.de/en/overview/1-Alfa_Romeo/886-Brera.html?fueltype=2&power_s=190&power_e=210&powerunit=2

Allora vado per la TT

4 ore fa, TurboGimmo dice:

10 km/l o 12km/l, stanti i bassi kilometraggi, imho non possono essere la discriminante.

Magari la differenza del costo di assicurazione tra TT e Brera e' tale da annullare il gap, per esempio.

Voglio la TT piu la guardo piu mi piace 

4 ore fa, TurboGimmo dice:

Ma oggi in assicurazione mi hanno detto che il bollo non supera i 300

Inviato
21 ore fa, FranciGT dice:

Tranquillo, olio di serie? Caro?

I consumi come sono?

Non ho pregiudizi per le auto francesci, però la forma diciamo del tettuccio proprio non mi piace

Diciamo che sia la velocita che la popolarità non mi interessano, però la toyobaru non le trovo

E allora vai di TT

Inviato
  • Autore
8 ore fa, TurboGimmo dice:

Immaginavo saresti finito li' :P

Per il bollo verifica qua http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm

Fatto, se compro la 1.8 118 kw costa 376 senza GPL con GPL 340

Con la versione 2.0 147 Kw costa 430 senza GPL con GPL 370

8 ore fa, TurboGimmo dice:

Immaginavo saresti finito li' :P

Per il bollo verifica qua http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm

Scusami ho sbagliato

Screenshot_2016-06-30-00-15-08.png

Screenshot_2016-06-30-00-14-47.png

Screenshot_2016-06-30-00-14-19.png

Screenshot_2016-06-30-00-13-55.png

Inviato
  • Autore
6 ore fa, MichD dice:

E allora vai di TT

Si penso proprio di si devo solo decidere due cose:

Colore: Bianco/Nero? 

Potenza: 147 KW  2.0 cc 200 CV

118 KW  1.8 cc 160 CV ?

Anzi tre se installare o meno il GPL

Inviato

se non sei interessato alla potenza, 160cv son più che sufficienti per muoversi bene tra le strade

il gpl devi vedere prima di tutto se il motore lo digerisce, e considera anche il kmetraggio annuo... al di sotto di una certa soglia diventa antieconomico e impieghi parecchi anni e km per recuperare la sua spesa e goderne i vantaggi

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png