Vai al contenuto

F1 - GP Gran Bretagna 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

L'argomentazione ci può stare, ma Fisichella lasciamolo perdere, è evidente che nel passaggio in fretta e furia alla Ferrari deve essersi dimenticato qualcosa in force india. Qualcosa è andato storto li e non c'è altro da aggiungere.

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, d.lo. dice:

L'argomentazione ci può stare, ma Fisichella lasciamolo perdere, è evidente che nel passaggio in fretta e furia alla Ferrari deve essersi dimenticato qualcosa in force india. Qualcosa è andato storto li e non c'è altro da aggiungere.

☏ iPhone ☏

Che la macchina era talmente cessa che un pilota normale come Fisico più di quello non riusciva a tirarci fuori.

Aggiungo che Badoer prendeva 4 secondi a giro da Kimi a Monza, prima che in quell'abitacolo decidessero di calarci il pilota romano.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari negli ultimi anni ha lamentato tantissimo il poco coraggio di osare con giovani da tirare su.

 

Vivono mentalmente negli allori del povero Schumi (che quando correva non lo sopportavo, non mi andava per niente ma ho il massimo rispetto per la persona ed un dispiacere per come oggi vive).

Nel corso degli anni avrebbero potuto affiancare al pilota importante un giovane da tirare su; tanto, se nel giro di 3/5 gare non dimostrava carattere, un vivaio è sempre pronto.

 

Nella Formula uno ci sono una ventina di posti, con migliaia di aspiranti. Niente di meglio che farli provare, e quindi portare sempre fresca attenzione del pubblico

 

Sempre lode alla manovra RedBull di portare il grande Max Verstappen dalla ToroRosso.

Hanno provato: se andava, restava; se non andava, come sei arrivato tornavi indietro.

E la scelta (che non ci voleva un genio per sapere l'esito) ha premiato.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, TurboGimmo dice:

Ma non ho capito, si da la colpa ai piloti?

mettiamo GigioPower sulla Rossa, farebbe cagare pure lui.

no, non si dà la colpa ai piloti, ma il fatto che la macchina non vada, non esclude il fatto che imho un pilota sia molto al di sotto delle aspettative, sono 2 cose diverse

Se non secondo questo ragionamento, tanto vale metterci su Gutierrezz, almeno si risparmia sull'ingaggio ed anzi ci si prende pure un o di soldi dagli sponsor...

oltre al fatto che si sta parlando del pilota per il 2017, quindi il discorso "su questa macchina non vincerebbe nememno la fusione tra Fangio e Schumacher" non regge...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro dice:

no, non si dà la colpa ai piloti, ma il fatto che la macchina non vada, non esclude il fatto che imho un pilota sia molto al di sotto delle aspettative, sono 2 cose diverse

Se non secondo questo ragionamento, tanto vale metterci su Gutierrezz, almeno si risparmia sull'ingaggio ed anzi ci si prende pure un o di soldi dagli sponsor...

oltre al fatto che si sta parlando del pilota per il 2017, quindi il discorso "su questa macchina non vincerebbe nememno la fusione tra Fangio e Schumacher" non regge...

 

Il tuo discorso in realtà calza molto più su Vettel che su Raikkonen. Non puntiamo il dito sul finlandese perchè il tedesco in questo GP ha fatto letteralmente ca***e :lol:

Poi il "molto al di sotto" è davvero una grossa forzatura.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Bosco dice:

 

Il tuo discorso in realtà calza molto più su Vettel che su Raikkonen. Non puntiamo il dito sul finlandese perchè il tedesco in questo GP ha fatto letteralmente ca***e :lol:

Poi il "molto al di sotto" è davvero una grossa forzatura.

 

abbiamo metri di giudizio differenti evidentemente, non mi limito all'ultimo gp ma alle stagioni in rosso :P

se poi vogliamo fare un discorso un po più spicciolo sull'ultimo gp, vista la penalizzazione di Vettel per colpa del cambio, le posizioni  guadagnate a fine gara rispetto a quella in griglia da Raikkonen sono 0, Vettel 2...

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Partendo 12esimo non e che sia tutta questa fatica guadagnare posizioni, visto che ci si ritrova a gareggiare con vetture di fascia medio/bassa (senza contare che una delle due posizioni la guadagnata grazie alla piroetta di Bottas, e l'altra prendendoci pure una sanzione :lol: ).

Poi che dire, in gara Kimi è stato più rapido di Vettel ....

20uvps7.png

2ujnxch.png

(foto non mie)

 

Per quanto concerne le prestazioni generali, quel che conta per il rinnovo sono i risultati della stagione corrente, e non mi sembra che Raikkonen stia facendo male ..... quindi non vedo tutto questo astio (che solo in Italia si manifersta).

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen è un pilota che da giovane andava forte. Ha dato il massimo negli anni della McLaren, quando non è che fosse più veloce di Alonso, ma semplicemente la MP4, in quei pochi chilometri in cui funzionava, era una scheggia.

Sicuramente all'epoca era più veloce e costante di Montoya, di certo non l'ultimo dei piloti.

Riguardo agli anni successivi, ciò che ha fatto e non ha fatto è lì da vedere, non ci vedo tanto materiale per dietrologie: al primo anno in Ferrari vinse il mondiale all'ultima gara (eterna gratitudine da parte mia) ma dopo una stagione molto altalenante già all'epoca, e grazie agli istinti suicidi della McLaren, che quell'anno fece l'impossibile per non vincere.

Nei due anni successivi semplicemente non valse Massa.

Quando tornò in Lotus disputò due tra le stagioni più intense, non tanto come risultati finali ma come combattività. E il motivo lo disse lui stesso: insofferenza alla pressione e alla politica (e magari anche il fatto di avere un deb al suo fianco che non lo impensieriva).

Tant'è che quando tornò in Ferrari, dove lui improvvisamente rivendicò di aver passato anni bellissimi, ricominciò a fare male.

2014: mi appello al quinto emendamento...

2015: poche luci e molte ombre. Su tre gare vinte dalla Ferrari lui non è riuscito nemmeno a piazzarsi secondo (anche se in Ungheria gli si ruppe il motore mentre era secondo, sia pure lontano dai tempi di Vettel)

2016: a pari merito con un Vettel scazzato come non mai e bombardato dalla sfiga. Un po' basso come target forse.

 

Quello che manca all'uomo non è certo la velocità ma la motivazione, e motivazione significa fame di vittorie. In qualsiasi sport, se non ce l'hai sei fatto. Ci sono piloti che al settimo mondiale vinto corrono come per il primo, altri che al quarto sembra comincino a mollare la corda, e altri che dopo uno già hanno dato. Non c'è niente di male: Jody Scheckter lo dichiarò apertamente.

Il fatto che la Ferrari lo abbia confermato un altro anno è un segnale importante. Ma che nessun altro team se lo fili lo è altrettanto.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.