Vai al contenuto

Lancia con motori GM : che VERGOGNA per Lancia !!!!!


Messaggi Raccomandati:

Guest Velox
Siamo in periodi di magra per il gruppo Fiat, che male c'è prendere in prestito motori da altri marchi?

..solo per le vendite, perché non mi sembra che Fiat sia a dieta di idee/tecnologie come spesso hanno sottolineato quelli di GM.

Fiat avrà pure i suoi vantaggi per coprire spazi attualmente vuoti (tipologie ed alcuni motori) ma di certo l'impronta tecnica motoristica la dà la casa torinese e gli americani lo sanno bene, per cui non é corretto dire che fiat "prenderà in prestito motori" ma piuttosto che verranno sviluppati insieme come base e personalizzati separatamente come dettaglio.

Sono stato frainteso (guardacaso vero Desmo?). Io parlavo di magre finanziarie e di vendita non di motori perché a mio parere il gruppo Fiat non ha da elemosinare motori a nessuno e la tecnologia motoristica italiana è tra le migliori. Ma vsita la situazione finanziaria non è così denigrante avere basamenti in comune per l'economia di scala

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ad essere sincero 150.000 mi sembrano un po' poche per lo sforzo profuso, sopratutto se, come lasci capire, l'auto sara' venduta anche negli USA. Speriamo che la maggior parte delle versioni siano solo TI, lasciando le TA solo come "entry level"..se posso azzardare un suggerimento sarebbe meglio debuttare solo con le versioni TI, introducendo le TA in un secondo tempo..

Adesso non esageriamo..già adesso una 156 jtd non M-jet parte da 25 mila euro (non considero i benza ormai sono riservato agli appassionati nelle medio grandi nei primi 4 mesi l'89% di 156 era diesel)...se 158 avrà solo versione 4x4..da che prezzo dovrebbe partire?????Siamo seri......

Cmq già solo il fatto che si farà la fulvia è una buona cosa....poi sui motori vedremo ormai non ci scandalizziamo più da che banca organi provengano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..sono molto conservative......156 ha venduto nell'anno migliore(2000 che tra l'altro non e' stato il migliore per il modello in Italia....) 130.000 vetture al mondo e in questi anni ha avuto una media di oltre 100.000 annue.....158 vuole avere una media di oltre 150.000 vetture con circa 200.000 vetture per l'anno migliore devi considerare che il piano di rilancio di alfa negli Stati Uniti parla di 50/60.000 vetture gia' nel 2008..... mentre Alfa e' un brand che facilmente puo' superare le 100.000vetture annue negli Stati Uniti.......

Ma dai l'esempio della Xtype e' a dir posco sfortunato....una vettura che utilizza quasi la stessa meccanica della Mondeo....158 e' l'unica vettura del segmento ad utilizzare un pianale fatto per vetture dei segmenti E/F...un pianale modulare multiframe nell'avvanguardia.....una gamma completa di motorizzazioni con potenze specifiche al vertice.....uno stile che di colpo invecchiera' tutta la concorrenza.......sospensioni sofisticate con l'opzione di un skyhook sportivo...un rapporto passo carreggiate da vera sportiva........insomma una coupe' a quattro posti......una trasmissione integrale regolata ad equilibrare il peso tra i due assi dando una tenuta di strada perfetta...........

guarda taurus .... io ti dico solo che le varie riviste non parlano di questo pianale specifico alfa.... ma del pianale vectra che andrebbe ad essereutilizzato per la vettura che poi tutti.... e dico tutti.... chiamano 157.

speriamo che tu abbia ragione e che non sia una strategia anche questa.

ps: io mi fido di te...... ma....!!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la progetto "939" detta 158 e' il pianale Premium(pianale sviluppato all'inizio con Saab e Opel che in un secondo momento hanno deciso di non montarlo perche Opel ha deciso di non sostituire l'Omega e Saab a causa della sua situazione economica ha scelto di utilizzare la versione lunga del pianale Epsilon per l'erede della 9-5)queste scelte hanno obbligato Alfa di utilizzare anche nella media il pianale Premium invece del inizialmente previsto pianale Epsilon(quello della Vectra/9-3).............la storia e' nota in tutta la stampa autorevole vedi Automotive News Europe..............

Proprio per il motivo che utilizza il pianale Premium e non l'Epsilon il peso della vettura e' abbastanza alto...........vedi post di Sporting con dati della "939" presi dallo slide........."cmq non vorrei dire cavolate ma una slide della conferenza ripostava questi dati:

alfa 939

peso 1580Kg

passo 280cm

rip pesi circa ant/post 58-42"

La stampa specializzata confonde il pianale Premium con l'Epsilon(Vectra,Signum,9-3,Large,D-Premium etc).......

Link al commento
Condividi su altri Social

A tutti gli utenti,

It is the same old song for Lancia.

Innanzitutto, tutte le buone cose vanno a Alfa Romeo, Maserati o Fiat......... e l'osso per Lancia ..........

Guarda : anteprima JTD : Alfa 156

Motori V6 : Alfa Romeo (niente per Lancia)

Motori V8 : Alfa Romeo (niente per Lancia)

Motori JTS : Alfa Romeo

Trazione Integrale : anteprima : Alfa 147 GTA, nuova Maserati Quattroporte

La lista e lunga...................................

Lancia NON MERITA questa situazione

La prima marca che ha disegnato il V6, era Lancia

Oggi, dove è il V6 "Made by Lancia" ???????????????????????

Onestamente, è uno SCANDALO

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.