Vai al contenuto

Lancia con motori GM : che VERGOGNA per Lancia !!!!!


Messaggi Raccomandati:

Non posso credere questa notizia.

La Fulvia e la nuova Delta Integrale avranno motori di origine GM (notizi di giornale francese : Automobile Magazine).

Se era vero, E UNA VERGOGNA per Lancia.

Che ingiuria per Lampredi etc.... e tutta la casa Torinese. Che ingiuria per l'eredere dela Delta Integrale !!!!

Il vertice di Fiat non voglio dare soldi a Lancia per sviluppare motori ?

massacratori..................

Che VERGOGNA (se e vero) !!!

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..che delta integrale e Fulvia utilizzano una evoluzione dell'attuale 5cilindri turbo....non vedo il negattivo nell'utilizzo di motori con basamento GM se migliori dei rispettivi Fiat e sviluppati dalla Fiat-GM Powertrain...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
..che delta integrale e Fulvia utilizzano una evoluzione dell'attuale 5cilindri turbo....non vedo il negattivo nell'utilizzo di motori con basamento GM se migliori dei rispettivi Fiat e sviluppati dalla Fiat-GM Powertrain...........

Secondo me dev'essere tutta una questione psicologica. Probabilmente molti pensano ad un'equazione basamento in comune = motore in comune, mentre non è così. Tempo fa, quando si era iniziato a parlare dell'utilizzo di motori di origine GM sulle prossime Alfa, avevo letto su 4R un'affermazione di un ingegnere meccanico secondo il quale già solo riprogettando la testata di un motore, se ne stravolge completamente il comportamento. E sono sicuro che è così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..poi in questo caso é pure fatto in collaborazione Fiat-Gm-Powertrain(quindi non esclusivo GM)...guarda in campo moto, che cosa distingue Ducati da tutte le altre marche?..la testata, o meglio la distribuzione desmodromica..ergo il basamento potrebbe essere anche esclusivo GM ma non intacca minimamente il prestigio Alfa.

Che deve dire la Bmw che monta sulla Mini il motore della Yaris?

..secondo me il problema non sussiste minimamente

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo chissa' perche al povero gruppo fiat certe cose non si perdonano mentre ad un gruppo come vw nessuno si e' mai scandalizzato che non pochi motori che usa la skoda sono gli stessi di quelli di Audi!per di piu' iniziano ad essere troppo uguali anche i design!!!!Credimi se tali motori saranno buoni penso che tutto cio' permettera' a lancia di ampliare la sua gamma verso cilindrate e potenze che per le esigenze del marchio erano d'obbligo gia' da tempo! Solo cosi' si potra' sperare in un ritorno della nostra amata Lancia al vertice che le spetta..............e penso che Vincenzo Lancia sarebbe solo contento di sapere che dopo tanto, troppo tempo forse ci sono le premesse per riuscirci................ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..non solo il diesel e' Toyota ma anche i 1.6 e il 1.4 utilizzati sono gli stessi utilizzati dalla rivale DaimlerChrysler sulla Neon e la PT Cruiser........e non scherzo!!!!!!tutti questi propulsori si producono in uno stabilimento joint venture tra Chrysler e BMW in Brasile..............

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo il motivo di tanto scandalo.

Se costruire motori in joint venture, significa avere ulteriori pregi a 360°, ben vengano motori sviluppati direttamente da GM e FIAT.

Inoltre, mi sembra di capire che la FIAT, con il nuovo 1.3 mjtd, abbia chiaramente fatto capire alla GM, chi è tecnologicamente più avanzato tra i due in fatto di motori.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Siamo in periodi di magra per il gruppo Fiat, che male c'è prendere in prestito motori da altri marchi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai fatto mistero della mia antipatia verso gli accordi Fiat-GM. Le due case sono troppo silanciate nelle proporzioni e quindi non riesco a togliermi dalla mente l'immagine dell'avvoltoio appollaiato pazientemente sul capezzale del moribondo.

Ora questa storia dei motori sviluppati in comune (powertrain) sembra una cosa più che dignitosa e naturale: due case si mettono insieme per sviluppare e produrre delle cose in comune ed attuare delle importanti economie di scala. La questione è che GM è 5 volte (?) più grande di Fiat: come vengono divisi gli investimenti e le spese? Come vengono stabilite le priorità? Come vengono prese le decisioni? Non è che si divide tutto in parti uguali come si fa fra amiconi in pizzeria? Non è che chi comanda è sempre il più grosso? Scusate la mia ingenuità, ma proprio mi riesce difficile immaginare che il tutto funzioni a vantaggio di entrambi i partners.

Link al commento
Condividi su altri Social

PERCHE E UNO SCANDALO ????????????????????????

Credo che non parlo ai VERI FANS di Lancia in questo forum......

Con la Lancia Beta, La Casa Torinese ha dovuto sostituire suoi motori.

Era peccato (V4 etc...) ma non era un scandalo.

Perche un motore sviluppato da parte Aurelio Lampredi, Sergio Camuffo.... GRANDI Ingegneri Italiani ....................

Comunque, devo richiamare che il vertice di Fiat, alla fine di 1950, aveva detto a Carlo Pesenti, proprietario di Lancia, che in avvenire non volevano sviluppare modelli con una cilindrata che eccede 1500 cc.

Lancia conservava così il "niche" degli automobili di lusso.

Fiducioso, Carlo Pesenti ha costruito con le grandi spese lo stabilimento di Chivasso per produrre la Flavia.

Naturalmente, FIAT cambiò la sua politica ed i relativi modelli 1800 e 2100 competeranno con severità la Flavia.

Risultato : perdite finanziarie enormi per Lancia ed il riacquisto.

Adesso, il cliente Lancia è un cliente molto esigente ed il cliente Lancia fa parte di una minorità. Conosce la storia di Lancia........

E UNO SCANDALO questi motori/basamento di origine GM in una Lancia.

Devo richiamare che non può paragonare nostra amata Lancia con una volgare Audi VW o BMW................................

FIAT = massacratore per Lancia !!!!!

Ancora una volta.......

Imothep

(Francia)

Sono proprietario di una Lancia Delta Integrale Evo I.

Mia sorella : Lancia Ypsilon 1.2 16 V

Mia madre : Lancia Y10 "Avenue"

Mio padre : Lancia Thesis

PS : Mi scuso per il mio Italiano.

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.