Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

sulla Porsche l'ex proprietario aveva messo quasi tutti gli optional a parte uno, fondamentale: il park assist.
Mi sono informato per montarlo in aftermarket e la cifra è improponibile. Mi è stato proposto dal concessionario Porsche il kit Meta System (con sensori "a filo") con solo segnalazione acustica a 700€ per quello ant/post verniciato e con garanzia di 24 mesi.
In rete ho visto anche il Bosch (che però prevede di un cicalino con segnalazione luminosa), e mi costerebbe 400€ per l'ant/post montato presso un centro autorizzato Bosch.

Voi cosa mi consigliate? Com'è questo Meta System?

Inviato

(a meno che non cerchi un prodotto di elevato brand particolare)

L'ultimo che ho preso un annetto fa, iper-universale (nel senso che è veramente un generico) ho speso circa 60 euro posteriore per 4 sensori con dati wireless (quindi non ho perso neanche tempo per i cavi).

Ne avevano anche di più carini con schermino, telecamera, ecc ecc, ma con questo sento i biip che cambiano sonorità quando ti avvicini, e con poco ho raggiunto l'obiettivo.

Inviato

Diciamo che vorrei evitare di usare "schermini" e sensori di modesta qualità su una vettura che, seppur non più recente, è pur sempre una Porsche.
Quindi sto guardando soluzioni di marchi conosciuti come Bosch, Cobra e Meta System ;)

Inviato

secondo me con 100 euro trovi roba universale di buona qualità, e sono anche troppi

non c'è bisogno di spenderne 400 o 700

Bepi puoi dirmi quale prodotto è?

seguo comunque la discussione, è una cosa che dovrei fare anch'io

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

Guarda, per questi Cobra qui il costo al kit (e ne servono 2) è di 95€ + IVA a cui devi aggiungere verniciatura e manodopera.