Vai al contenuto
  • 0

Renault Kangoo 4x4 dci o benzina?


Tony ramirez

Domanda

Sto cominciando a valutare l'acquisto di un mezzo polivalente da usare un pò come i jeans ovvero lo parcheggio dove voglio, vado dove voglio, ci carico quello che voglio (suonando mi è molto utile, anche per i cani), me frego del bollino, ti entro dentro se mi tagli la strada.... da comprare con due soldi!!!

L'attenzione mi è quindi caduta sul vecchio Renault Kangoo 4x4, un mezzo che appaga anche il mio gusto estetico ma soprattutto dotato di trazione integrale, utile in svariati casi (non sono tipo da montagna ma vivendo e guidando al nord..).

Informandomi ho notato che era prevista la motorizzazione diesel DCI 1.9 e il benzina 1.6.

Io sarei orientato sul diesel perché ho intenzione di percorrerci parecchia strada.

Vorrei avere consigli da voi nel qual caso qualcuno abbia avuto esperienze dirette con questo mezzo (sorprese, costi di gestione/manutenzione, difetti) e capire fino a che chilometraggio è consigliabile l'acquisto.

Mi spiego io ho solo avuto sempre benzina ed ammetto la mia ignoranza in fatto di diesel, non ho idea se 180.000 km sia un mezzo con ancora molta strada da fare o è alla frutta..

Giacchè non vorrei spendere più di 2.000 € ho visto che il range di chilometri si aggira dai 130.000 ai 250.000 km.

Grazie per i consigli!

 

Per intenderci... Quello con i lattoni!

 

p1220045.jpg

 

2310083570_5c412a0522.jpg

 

 

 

 

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Diesel senza dubbio per la coppia, ma ti conviene alzare un pó il budget per non incappare in rottami.

 

I 180000 km sono sostenibili se il mezzo ha avuto manutenzione scrupolosa, altrimenti anche 80000 sono assai...

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine la ricerca è stata più ardua del previsto, i kangoo 4x4 iperdatati e iperchilometrati sono rari e costosi, ma anche i kangoo non 4x4 sono rari e comunque te li fanno pagare salati.

Dopo due contatti con privati, dove ho tastato con mano la voglia di fregare che ha la gente (tipo inviami la caparra con postepay, oppure mezzi con chilometri scalati o con cui sono stati fatti brogli assicurativi) o deciso di mettermi nelle mani dei concessionari.

Per farla breve ho acquistato un Berlingo del 2004, 2.0 hdi Multispace full full optional con tetto panoramico, clima, eccc con 175.000 km a 3500€ più voltura.

insomma con 4.000 € ho acquistato un mezzo che corrisponde alle mie aspettative e che spero abbia ancora parecchia vita davanti.

così metto in box la barchetta al riparo da ogni sorta di agente esterno (grandine, gente che non sa parcheggiare/guidare)

venerdì lo ritiro, secondo voi è un buon affare?

ncyByoh.png

sZ1uy5Y.png

XBR6M07.png

bPaZOni.png

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A giudicare dalle foto, sembra in ottime condizioni.

Per la meccanica, di norma questi sono dei veicoli commerciali prestati ad uso privato, quindi dovrebbero poter sopportare un uso gravoso aggravato dall'incuria.

Facci sapere come va :agree:

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, è appartenuto ad un unico proprietario, un signore del '42 il quale era fiscalissimo ed ha conservato tutte le ricevute dei lavori fatti.

il conce me lo ha venduto con i chilometri certificati.

da un piccolo test drive che ho fatto ho notato solo che la frizione non ne ha per molto!

io penso che tenuto a dovere, vista la bassa cavalleria (90cv) magari a 350.000 km riesco a portarlo!

se fa piacere vi tengo aggiornati!

 

... che poi è la figlia di questa..

65-fourgonette-2cv-15.jpg

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.