Vai al contenuto
  • 0

RobiDeca

Domanda

Buonasera automobilisti, dopo qualche anno di esperienza con la mia Seat Ibiza 1.4 Benzina ho deciso di cambiare auto,premetto che ho sempre usato auto benzina Lancia Y e Ford Fiesta.

Percorro più o meno tratti brevi al massimo 30-40 km.

Per andare al lavoro ( 17 km andata 17 km ritorno ) non uso sempre la mia auto anzi nel periodo invernali non la userei quasi mai. Dunque sto valutando un'auto usata o nuova che sia sportiva ma che non consumi tantissimo. Ho guardato vari giornali e qualche auto in giro e devo dire che mi piacciono le auto basse. Queste sono alcune:

Alfa Romeo Giulietta

volkswagen Golf

Pegeuot RCZ 

Volkswagen Scirocco ( 122 Cv consigliata da un mio amico )

Volkswagen Maggiolone Sport

Ho visto una Mazda ma non so il nome

Fiat Bravo

Bmw Serie 1

Mercedes Classe A

Seat Leon

Ce ne sono altre ma ora non me le ricordo :(

Ditemi voi cosa ne pensate.

Poi mi piacerebbero dei pneumatici larghi 18/19

E dei fari azzurri o blu ma ho letto in questo forum che non sono tutti legali.

Grazie.

Abito a Bergamo 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, A80 dice:

Allora il top per te in questa scelta sarebbe la A220 ma per top intendo anche il prezzo ! Forse la quadra giusta e ' una scirocco ben tenuta che è accattivante e tutto sommato semplice come meccanica ;) 

Esatto per il prezzo non ne ho trovata una neanche per sbaglio sotto i 20 mila, la meno cara costa 24 ??? solo le 180 ci sono!!! Alla fine è la mia preferita, solo che quelle che vedo in giro sono tutte diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, RobiDeca dice:

Esatto per il prezzo non ne ho trovata una neanche per sbaglio sotto i 20 mila, la meno cara costa 24 ??? solo le 180 ci sono!!! Alla fine è la mia preferita, solo che quelle che vedo in giro sono tutte diesel

Eh si...e probabilmente sono 1.5 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri sera il marito di mia cugina si è comprato la Clio Rs, una bomba, però ha detto che beve come un cammello!

Rimane il fatto che secondo me Renault sta facendo delle auto bellissime, per me nigliori rispetto alla Fiat..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora oggi ho fatto questo fogliettino, con le mie esigenze e poi cercando su internet qualche auto.

Voglio un'auto bassa, lo spazio non mi serve, 4 posti ( quelli dietro anche se sono un po stretti cavoli loro ), e che si faccia notare.

Dunque ho tirato giù una piccola lista.

VK Scirocco = 1.4 122 Cv/ 2.0 140/170 Cv Tdi.

BMW serie 1= 3 porte, cilindrate devo darci un occhio.

RCZ: La versione Diesel

TT: 2.0 Diesel

Brera: 2.0 Diesel

Civic: ho visto che ne sta per uscire un modello nuovo che mi sembra mooolto bello, non so sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si civic X ma non costa come una scirocco usata ,siam sempre lì...comunque detto così ,ti sei già sbilanciato abbastanza e per me trovati una scirocco buona ,magari anche tdi 170 CV ;)  prima alternativa per me serie 1 tre P o serie 1 coupe 

Modificato da A80
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, A80 dice:

Si civic X ma non costa come una scirocco usata ,siam sempre lì...comunque detto così ,ti sei già sbilanciato abbastanza e per me trovati una scirocco buona ,magari anche tdi 170 CV ;)  prima alternativa per me serie 1 tre P o serie 1 coupe 

ok, come mai mi bocci La Brera e La TT diesel? La rcz non mi piace quindi la boccio io!!! La Bmw serie 1 coupe mi sembra un auto lussuosa piu che sportiva!! Però ammetto che è molto bella

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gusti....la Brera la trovo proprio vecchia e non amo di base le Alfa ,son sincero ..la TT diesel mi sembra costi troppo pur essendo di fondo come là scirocco quindi ...scirocco! La RCZ bella ma la prenderei benzina ,..stringi stringi rimangono BMW e vw ,forse vw per te ma fossi io una bella 123 d coupe la cercherei ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, A80 dice:

Gusti....la Brera la trovo proprio vecchia e non amo di base le Alfa ,son sincero ..la TT diesel mi sembra costi troppo pur essendo di fondo come là scirocco quindi ...scirocco! La RCZ bella ma la prenderei benzina ,..stringi stringi rimangono BMW e vw ,forse vw per te ma fossi io una bella 123 d coupe la cercherei ;) 

Vero la Brera è molto bella fuori ma come interni non mi piace, troppi cerchi e non ha il Touch,in quelle che ho trovato!! Si sul TT hai ragione ho visto solo adesso i prezzi!!! RCZ consuma troppo la benzina..si ho gia impostato la ricerca su Autoscout!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, A80 dice:

Gusti....la Brera la trovo proprio vecchia e non amo di base le Alfa ,son sincero ..la TT diesel mi sembra costi troppo pur essendo di fondo come là scirocco quindi ...scirocco! La RCZ bella ma la prenderei benzina ,..stringi stringi rimangono BMW e vw ,forse vw per te ma fossi io una bella 123 d coupe la cercherei ;) 

http://m.autoscout24.it/offerta/audi-tt-coupé-20-tdi-quattro-diesel-nero-293768134

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, RobiDeca dice:

Pulito e ben tenuto Audi TT. L'ultimo servizio è stata presa nel novembre 2015 da Audi e l'auto è andato circa 5000 km dopo . è assolutamente incredibile auto per eseguire sia in estate che in inverno a causa del suo sistema di quattro ruote motrici.

 

basta questa descrizione per non comprarla

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.