Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata max 8-9k €


Fracv

Domanda

Salve, sono in procinto di acquistare un'auto usata e il mio budget si aggira attorno agli 8-9k euro.

Per ora l'auto che ho visto da un rivenditore e che mi ha interessato è questa: http://www.pancarmotori.it/wp-content/uploads/2015/05/punto-nera-2015-003.jpg

 

Mi piace esteticamente, inoltre sono neopatentato (anche se ho ben più di 18 anni) e posso guidarla.

 

Quello che vi chiedo è se avete qualche alternativa allo stesso prezzo e che più o meno si avvicini allo stesso stile della punto lounge, avevo visto la nuova renault clio 1.2 ma credo costi qualcosina in più.

 

Grazie in anticipo.

Modificato da Fracv
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per meno di 10mila euro un'altra seg. B diesel non la trovi, forse giusto la Dacia Sandero.

la Punto è una buona auto, datata ma che porta bene i suoi anni. le mancano un po' di gingilli elettronici, ma per il resto non ha nulla da invidiare a modelli più recenti.

se ti piace prendila, inutile cercare altro, a meno di non guardare all'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, slego dice:

per meno di 10mila euro un'altra seg. B diesel non la trovi, forse giusto la Dacia Sandero.

la Punto è una buona auto, datata ma che porta bene i suoi anni. le mancano un po' di gingilli elettronici, ma per il resto non ha nulla da invidiare a modelli più recenti.

se ti piace prendila, inutile cercare altro, a meno di non guardare all'usato.

Guarda che io parlavo proprio di usato! La punto lounge la trovo usata a circa 8-9k euro, usata quasi nuova del 2015 a 20mila km.

C'è scritto "usato" nel titolo del thread :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quella cifra e tipologia c'è il mondo, basta che guardi su Autoscout.

 

E se non hai esigenze riguardo alla dotazione potresti trovare tranquillamente una auto nuova o km0.

 

Su Mirafiori outlet le Punto in allestimento street 5p partono da 9.000€ + immatricolazione, e sono auto con garanzia residua.

Come alternativa ci sarebbe anche la Dacia sandero, che si trova a partire da 8.000€ nuova.

Potresti vedere la Citroen C3, che è in fase di sostituzione, anche se ti avvicini ai 10.000€.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Fracv dice:

Guarda che io parlavo proprio di usato! La punto lounge la trovo usata a circa 8-9k euro, usata quasi nuova del 2015 a 20mila km.

C'è scritto "usato" nel titolo del thread :)

scusami ma ho visto nella foto che hai linkato una Punto senza targa e col cellophane sui sedili, pensavo fosse nuova/km0.

comunque a quel prezzo Punto rimane la cosa più recente e conveniente che puoi trovare (se parliamo di diesel).

in alternativa vedi Fiesta, C3, Corsa, andando però su auto di almeno un paio d'anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La punto che ho visto io è a benzina, non è male per me visto che non dovrei percorrere molte autostrade ma sarebbe perlopiù uso urbano.

 

L'unica macchina che mi piace da matti esteticamente e per la quale sarei disposto a spendere anche qualcosina in più è la MiTo, anche se è a 3 porte più piccolina e i consumi immagino non siano gli stessi..

 

Grazie delle risposte, vi terrò informati sull'imminente acquisto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, Fracv dice:

La punto che ho visto io è a benzina, non è male per me visto che non dovrei percorrere molte autostrade ma sarebbe perlopiù uso urbano.

 

L'unica macchina che mi piace da matti esteticamente e per la quale sarei disposto a spendere anche qualcosina in più è la MiTo, anche se è a 3 porte più piccolina e i consumi immagino non siano gli stessi..

 

Grazie delle risposte, vi terrò informati sull'imminente acquisto :)

MiTo ha 3 porte, ma non è più piccola :) Punto e MiTo sono praticamente la stessa auto con estetica differente.

 

L'unica benzina guidabile da neopatentati è però la 1.4 78cv, che probabilmente consuma un filo di più rispetto a punto 1.2.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.