Vai al contenuto
  • 0

Restoqua

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi. Sto valutando di acquistare una vettura usata, una xc60, ma , essendo molto "ignorante" in fatto di auto riesco poco a destreggiarmi tra i modelli e le motorizzazioni esistenti.
Sui vari siti vedo annunci che vanno dai 22 ai 30.000 per mezzi del 2013/2014, il mio budget si attesta più o meno attorno ai 25/27.000.
Non mi interessano prestazioni da supercar, piuttosto consumi e costi di gestione contenuti e soprattutto non vorrei prendere un modello che magari tra pochi mesi viene rimpiazzato e mi ritrovo con un auto di 2/3 anni già "vecchia", come mi è successo con un bmw 320 del 2004 acquistato da me a metà 2006.
Grazie a tutti per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

forse non tra pochi mesi, ma massimo l'anno prossimo dovrebbe uscire il modello nuovo, fai conto che solitamente una generazione dura 6/7 anni con in mezzo un facelift, quindi se compri quindi o compri qualcosa di appena uscito o non si scappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le Volvo in genere hanno una vita un po' più lunga della media, almeno così è stato fino ad ora (8/10 anni). 

la XC60 è attualmente il modello più vecchio della gamma, essendo in commercio da 8 anni: il modello nuovo dovrebbe debuttare nel 2017, al più tardi all'inizio del 2018.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...comunque coi 25/27000€ il modello nuovo lo avresti visto col cannocchiale, anzi ritengo tu sia tempisticamente perfetto per portarti via un bel Volvone seminuovo (se non km0) di livello superiore a quanto speso:

http://ww3.autoscout24.it/classified/291752704?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/292848500?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/291461241?asrc=st|as

Modificato da MaxKTMp3
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

...comunque coi 25/27000€ il modello nuovo lo avresti visto col cannocchiale, anzi ritengo tu sia tempisticamente perfetto per portarti via un bel Volvone seminuovo (se non km0) di livello superiore a quanto speso

aggiungo che siccome leggo "consumi e costi di gestione contenuti" credo che un SUV grosso, pesante e supergommato non sia forse la scelta migliore: rimanendo in casa Volvo coi 27mila euro del budget ci sta una V60 D3 di un anno, con 2/3mila euro in più si porta a casa una semestrale/km0 ben allestita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come hanno già detto gli altri, a brevissimo è in uscita un modello completamente nuovo. Aggiungo che l'XC60 consuma parecchio (i diesel 12-13 km/l, massimo 15 i meno potenti) e anche i tagliandi non sono economici. Ti consiglio la trazione integrale non tanto per mobilità quanto per guidabilità: le 2WD in virtù dei motori ricchi di coppia e dell'altezza da terra hanno molto sottosterzo in accelerazione. Se non ti muovi su sterrati, la V60 è meglio in tutto, dalla guida ai consumi. I motori più recenti hanno avuto problemi con la valvola EGR, e tutti comunque soffrono l'utilizzo cittadino/extraurbano lento per il filtro antiparticolato. Se viaggi su questi percorsi, valuta altre auto anche a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Evita il 2.0 D3 5 cilindri da 163 CV (fessurazione testata)

Se vai sugli esemplari più vecchi o 2.4 Biturbo D3 da 163 CV AWD o 2.4 Biturbo D5 AWD da 205 CV

entrambi con l'automatico Geartronic a 6 rapporti.

Il 2.4D da 175 CV (solo TA) ha avuto problemi ad un perno di rinvio della distribuzione.

Il motore migliore per economia è il D3 Biturbo da 163 CV.

 

Altrimenti se puoi andare sul nuovo VEA, il D4 da 181 CV e l'automatico ad 8 rapporti.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.