Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

Nah, il bicolore sulla Thesis dovrebbe essere stato aggiunto in seguito... E comunque si nota che il logo "Thesis" sul retro è stato riattaccato, quindi sicuramente un paint job successivo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/1/2024 at 22:55, v13 scrive:

ieri ho avuto davanti nel traffico questa 😮
manco sapevo cosa fosse!

 

image.thumb.png.95a90640d9a95f1ca4fde89575aab7c8.png

Oddio, mi hai sbloccato un ricordo: io che, annoiato durante il turno di piantone in caserma il giorno di capodanno 1999, riproduco il disegno di un prototipo Cadillac di prossima presentazione (immagino l’imminente Salone di Detroit) mostrato su un quotidiano; prototipo da cui poi nacque questa.

Come si chiamava? Evoq o qualcosa del genere?

(non vado a cercare su google apposta per rendere lo sblocco del ricordo più autentico) 😂

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/1/2024 at 20:13, savio.79 scrive:

Evoq o qualcosa del genere?

 

Esattamente, Evoq. Che poi la XLR definitiva era una specie di CTS Coupé, e infatti la seconda serie la chiamarono direttamente CTS Coupé. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Vi propongo qualche moderna. 

 

Iniziamo da questa Volvo C30 1.6 DRIVe '09, avrete capito che ho una certa predilezione per questa versione dato che ogni qual volta ne vedo una (molto raramente) ve la propongo. :D

 

IMG-5001.jpg

 

Non so se questo Land Rover Range Rover 3.0TD D350 V Serie '22 possa definirsi propriamente raro essendo in commercio da poco (questo in foto è il primo di questa serie che ho visto dal vivo, a Dicembre 2022), fatto sta che la versione diesel da 350 cv (quella di punta) non credo sia molto scelta, ormai. 

 

IMG-5000.jpg

 

L'ammiraglia della discordia. Già solo questa frase può farvi intuire che sto per proporvi una Lancia Thema 3.0 V6 Multijet '13, ancora oggi molto moderna nonostante abbia dieci anni sul groppone.

 

IMG-4966.jpg

 

Questa Suzuki Swift 1.3i Sport 3p IV Serie '09 invece rappresenta un discreto mistero, è stata difatti aggiornata totalmente a V Serie, non credevo che i pezzi fossero così compatibili. :pen:

 

IMG-4954.jpg

 

Potremmo definire anche questa BMW 730d E65 '04 un'ammiraglia della discordia dato che tra gli appassionati la linea di Bangle non piace molto...io la trovo molto gradevole però. Questo esemplare è alla soglia dei vent'anni, ma è troppo moderno (secondo me) per essere messo nelle storiche. 

 

IMG-5022.jpg

 

Una sempre bellissima Porsche 911 3.0 Carrera 4S 992 '20, credo una delle prime immatricolate da noi di questa serie, che mi sembra sia uscita verso la fine del 2019. 

 

IMG-5057.jpg

 

Un mezzo che per la maggior parte di noi (e mi ci metto anche io) sarà del tutto sconosciuto, ovvero un OZETA 35 2.8D 4X4 '05, un curioso camioncino prodotto in Italia del qualche ignoravo totalmente l'esistenza, questo in foto credo sia il primo ed unico mai visto dal vivo.

 

IMG-4941.jpg

 

Concludo con un vero e proprio UFO da noi, una Ford Focus 2.0 ZTS Sedan I Serie US-Specs importata nel 2008, versione restyling della Focus prima serie (evidente soprattutto nel frontale, che purtroppo non sono riuscito a riprendere) specifica per il mercato statunitense che non ricevette mai la Focus II Serie. Era guidata da un signore con la faccia tipicamente americana, non è però un militare della NATO dato che l'auto risulta regolarmente immatricolata in Italia.

 

IMG-4969.jpg

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Qualche moderna particolare.

 

Iniziamo da questo Dodge Caravan V Serie US-Specs, a quanto mi risulta nessuna serie del Caravan a marchio Dodge è mai arrivata in Italia, questo è infatti in mano ad un militare NATO.

 

IMG-5150.jpg

 

Un mezzo che ho sempre trovato affascinante questo Hyundai Terracan 2.9 CRD '04 (e prossimo a diventare storico, quindi), se non erro derivava direttamente dal Pajero II Serie del quale ereditava il pianale, era di fatto il sostituto del ben più noto Hyundai Galloper che era invece basato sul Pajero I Serie.

 

IMG-5066.jpg

 

Una godibile coupé- cabriolet con ormai i suoi annetti sulle spalle questa Volkswagen EOS 2.0 TDI I Serie '08, sul mercato dell'usato sono quasi del tutto inesistenti e i pochi esemplari che compaiono non vanno nemmeno troppo cari.

 

IMG-5091.jpg

 

Fotografata un po' nell'oscurità ma comunque bella questa Porsche 911 3.8 Carrera 4S 997 '06 che è spesso parcheggiata in quel punto.

 

IMG-5101.jpg

 

Una piccola bombetta di recente uscita invece è questa Hyundai i20N 1.6 III Serie '22, ho notato che le nuove Hyundai sportive piacciono molto ai giovanissimi e questa cosa non mi dispiace affatto visto che sono sì sportive ma mai troppo esagerate e pertanto le trovo gradevolissime.

 

IMG-5128.jpg

 

IMG-5129.jpg

 

Teoricamente una piccola sportiva anche questa Ford Focus ST Sedan III Serie MY14 US-Specs, purtroppo però appartenendo ad un militare NATO non ho alcun dato sulla reale motorizzazione e mi baso esclusivamente sull'estetica, che sembra essere appunto quella della versione ST.

 

IMG-5164.jpg

 

IMG-5165.jpg

 

Volvo S60 2.0TD D3 Cross Country II Serie '17, interessantissima versione rialzetta basata sulla versione berlina della segmento D della gamma, un connubio rarissimo da trovare e del quale trovo a mente pochissimi altri esempi nella storia dell'automobile, Purtroppo non ha avuto molto successo e infatti Volvo non l'ha proposta su nessun altra berlina.

 

IMG-5097.jpg

 

IMG-5098.jpg

 

Concludo questo reportage con questo Toyota Rav4 3.5 V6 III Serie US-Specs, versione top di gamma con la prestante motorizzazione V6 che era riservata al mercato americano e che montava un frontale leggermente diverso, visibile nei miei scatti. Ovviamente appartiene ad un militare della NATO, un ottimo mezzo per girare in Italia considerando i costi della benzina da noi. :D

 

IMG-5095.jpg

 

IMG-5096.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/1/2024 at 01:48, LorenzX scrive:

Nah, il bicolore sulla Thesis dovrebbe essere stato aggiunto in seguito... E comunque si nota che il logo "Thesis" sul retro è stato riattaccato, quindi sicuramente un paint job successivo.

Era l'edizione "Collezione Centenario" che veniva proposta in bicolore mi sembra con varie tonalità

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/2/2024 at 20:36, Renault scrive:

Un mezzo che per la maggior parte di noi (e mi ci metto anche io) sarà del tutto sconosciuto, ovvero un OZETA 35 2.8D 4X4 '05, un curioso camioncino prodotto in Italia del qualche ignoravo totalmente l'esistenza, questo in foto credo sia il primo ed unico mai visto dal vivo.

 

IMG-4941.jpg

 

Complimenti per l'avvistamento! O.Zeta sarebbe un piccolo costruttore di autocarri e mezzi agricoli di Cles (TN), vicino a casa mia. Oltre ai camioncini come questo sono conosciuti in zona per i trattori con pianale, ormai soppiantati dai classici rimorchi a traino ma che vengono ancora impiegati da qualche agricoltore.

 

Lo so bene perché in famiglia abbiamo uno di questi trattori ormai sulla soglia della quarantina, lo utilizziamo principalmente in autunno per il conferimento delle mele raccolte ma anche nel resto dell'anno si rivela utile in diverse occasioni 🙂

 

OZ60Agrotrans1small.thumb.png.64ca65661d7ae95ac43142b7a681bb42.png

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ieri ho visto in un parcheggio la mia prima Omoda 5. Fortunatamente era parcheggiata di muso contro un muro per cui mi sono risparmiato la cancellata... :-D

 

Ero di fretta e non ho fatto foto, ma adesso guardando foto che si trovano online mi sono reso conto che il "Coso" che ho visto io dietro sopra la targa aveva la scritta O M O D A sul fascione di plastica. Quindi mi viene il dubbio che fosse un altro modello...

 

Rear view

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.