Vai al contenuto
  • 0

Consiglio tra V40 e Serie 1 (o serie 3)


mighe.alby

Domanda

Salve a tutti!

Sono Alberto, 32 anni, scrivo da Padova e ho una 206 xs 1400 benzina da poco (regalata da mio fratello, per 3 anni ho guidato una Ford Ka del 2002!).

Devo acquistare la mia prina auto serie, nuova, e che come prestazioni, spazi e quant'altro deve durarmi parecchio.

Ho ristretto la scelta a due modelli

- Volvo V40 r-design momentum con il D2 (2000 diesel da 120cv)

- Bmw serie 1 116d con pacchetto MSport.

Non voglio un'auto da corsa quindi troppo rigida.

Come misure sono equivalenti, stessa categoria. Bagagliaio non enorme.

4 persone ci stanno bene.

Chiedo pareri per motore, confort e rigidità e costi gestione.

Tutti mi dicono che la BMW con l'Msport è troppo rigido, chi invece dice che è confortevole.

Terza opzione datami da conce BMW di Padova:

- 318d Touring nuova con cambio automatico e pacchetti business (navi, bt, pdc ant e post....). Prezzaccio di poco superiore alle altre due

Chiedo consiglio a voi, perchè andando in forum del marchio (Volvo e BMW), alcuni pareri sono influenzati.

☏ Nexus 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

318d subito!

In seconda battuta andrei di V40 piuttosto che 116d (che non è più nuova della V40, ha un motore 3 cilindri diesel e secondo me dentro è più piccola)

 

Piccolo appunto: il telaio non è che perchè è Focus fa schifo in automatico. Telai Ford sono ottimi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, mighe.alby dice:

realmente cosa cambia tra km0 e nuova da immatricolare?

Anche nulla

magari l'hanno immatricolata prima di Giugno (o Gennaio) 2016 per raggiungimento obiettivo semestre, ma non è mai stata assegnata (c'è un tetto entro cui si definisce una Km0, mi sembra <500Km)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

318d andata.

 

La scelta quindi ricade quindi sulla Volvo V40, con D2, allestimento R-Design Momentum (la mia prima scelta)

 

Pro Volvo

- fari led stupendi, strumentazione digitale, sedili R molto belli e comodi in pelle traforata e alcantara, motore VEA 2.0 da 120cv

 

Contro

- poco accattivante, vorrei delle minigonne laterali e magari un paraurti più sportivo (ahimè ne Volvo ne qualsiasi altra azienda ne produce...)

 

Chiedo consiglio a voi per gli accessori da inserire.

Sicuro Travel Pack con Sensus Connect HP sound con sensori pdc ant e post, serbatoio da 62 litri.

Sono indeciso per la retrocamera e i vetri post/lunotto oscurati.

BLIS?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Retrocamera utile ma non indispensabile.

Il sensore angolo morto (BLIS) lo trovo estremamente utile quando ti trovi una Smart che ti sorpassa in autostrada e che riesce a stare totalmente nell'angolo morto dello specchietto...

Ecco a me le smart non mi passano... mai

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Conta che dal lunotto della V40 si vede poco e male, io la retrocamera la metterei.

 

La nostra V40 ce l'ha ed è estremamente utile.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, superkappa125 dice:

Conta che dal lunotto della V40 si vede poco e male, io la retrocamera la metterei.

 

La nostra V40 ce l'ha ed è estremamente utile.

Con i sensori, sullo schermo in plancia viene visualizzato l'utilizzo dei sensori e anche un grafica per dare l'idea di eventuali ostacoli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.