Vai al contenuto

Apre il Museo delle Auto della Polizia


Messaggi Raccomandati:

Da www.quattroruote.it

Auto della Polizia - IN MOSTRA A ROMA (14/04/2004)

--------------------------------------------------------------------------------

Verrà inaugurato martedì 20 aprile, a Roma, il Museo delle Auto della Polizia di Stato. L'esposizione, ospitata in un padiglione della Fiera della capitale, sarà inserita nel circuito museale del Comune e della Provincia.

Numerosi i mezzi in mostra: dalla prima volante della Polizia, la mitica Alfa Romeo "1900" nera, alla Ferrari "250 GTE" del Maresciallo Spatafora che, agli inizi degli anni '60, combatteva il crimine sulle strade di Roma, e che sarà affiancata per l'occasione dalla Ferrari di Formula 1 iridata.

Nello spazio della Fiera di Roma saranno esposte inoltre divise, strumenti e documenti d'epoca. Presenti anche uno stand AFIS, della "Scientifica", e numerose postazioni interattive, due delle quali consentiranno di guidare un'auto della Polizia a un massimo di quattro giocatori.

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Davvero interessante questo museo. Probabilmente un concentrato di Alfa storiche come mai se ne sono viste prima.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da www.quattroruote.it

Auto della Polizia - IN MOSTRA A ROMA (14/04/2004)

--------------------------------------------------------------------------------

Verrà inaugurato martedì 20 aprile, a Roma, il Museo delle Auto della Polizia di Stato. L'esposizione, ospitata in un padiglione della Fiera della capitale, sarà inserita nel circuito museale del Comune e della Provincia.

Numerosi i mezzi in mostra: dalla prima volante della Polizia, la mitica Alfa Romeo "1900" nera, alla Ferrari "250 GTE" del Maresciallo Spatafora che, agli inizi degli anni '60, combatteva il crimine sulle strade di Roma, e che sarà affiancata per l'occasione dalla Ferrari di Formula 1 iridata.

Nello spazio della Fiera di Roma saranno esposte inoltre divise, strumenti e documenti d'epoca. Presenti anche uno stand AFIS, della "Scientifica", e numerose postazioni interattive, due delle quali consentiranno di guidare un'auto della Polizia a un massimo di quattro giocatori.

:lol::lol::lol:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Molto molto interessante, sopratutto per me che sto cominciando a collezionare modellini di auto di Polizia e Carabinieri(per il momento Bburago...perchè mi ricordano la mia infanzia :lol: )...sì la Ferrari 250 che utilizzava il mitico Spatafora è di proprietà di un privato :wink:

Peccato che Roma sia un pò fuori mano, ma se dovessi ri-capitarci un salto lì per me è d'obbligo!

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto interessante, sopratutto per me che sto cominciando a collezionare modellini di auto di Polizia e Carabinieri(per il momento Bburago...perchè mi ricordano la mia infanzia )...

...anche perchè i modellini di altre marche, magari più prestigiose, costano molto !!! Io ho cominciato con un'Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri :D della Progetto K: 40 euro :cry: un paio di anni fa se non ricordo male ...però è bellissima!!! La 156 costava molto di più :cry: !

Cmq la Fabbri Editori ha da poco lanciato un'opera a fascicoli sulle auto della Polizia del mondo. Se ti abboni su internet ricevi il primo fascicolo gratis con il modellino della Ford Crown Victoria della California Highway Patrol del 1995. Non è male, è fatta abbastanza bene :) .

Poi ti arriveranno due fascicoli al mese (mi pare), con due modellini. Se non disdici a 7.90 euro ti arriveranno altri tre fascicoli con la Fiat Marea 155 HLX della Polizia italiana (era meglio la 156 :D , però vabbè...), la Mercedes C della Polizia tedesca e la Range Rover della Gran Bretagna.

Io mi prendo questi e poi disdico, per 7.90 euro si può fare... :wink:

Grazie per l'info picpus...farò un salto sul sito della Fabbri :wink:

In effetti i modellini hanno prezzi davvero proibitivi...ho visto un pò di negozi e le aste su eBay, c'è da spararsi...anche se ci sono dei modelli davvero interessanti, come l'Alfetta, la 127 5p (non sapevo neanche che esistesse), il Daily blindato dei Carabinieri e l'Iveco 370(questo a 49,90 Euro :shock: )

Per il momento ho solo 2 156(Carabinieri e Polizia), il Freelander Carabinieri e...l'Alfa 75 Carabinieri che mi deve arrivare a giorni(presa su eBay a 9,90 Euro, è una Bburago 1:24 con scatola originale). Da bambino avevo anche Alfetta e Giulietta ma non sono sopravvissute al trasloco :cry:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

...Fiat Marea 155 HLX della Polizia italiana (era meglio la 156 :D , però vabbè...), la Mercedes C della Polizia tedesca e la Range Rover della Gran Bretagna.

Io mi prendo questi e poi disdico, per 7.90 euro si può fare... :wink:

Ti correggo: la Marea è nella esclusiva livrea del Sud Tirolo (o Alto Adige, che dir si voglia) con la scritta bilingue sulle fiancate: Polizia / Polizei. 8)

Una chicca eccezzzzziunale veramente! :mrgreen:

La 156 la fa la Bburago.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti correggo: la Marea è nella esclusiva livrea del Sud Tirolo (o Alto Adige, che dir si voglia) con la scritta bilingue sulle fiancate: Polizia / Polizei. 8)

Una chicca eccezzzzziunale veramente! :mrgreen:

La 156 la fa la Bburago.

Hai ragione :wink: !!!

Però, ragazzi, la Bburago non fa modellini da collezione :wink: !!!

I modellini Bburago non sono male :) , però quelli da collezione sono altra cosa :wink: !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.