Vai al contenuto

Audi non svilupperà più piattaforme proprietarie


Messaggi Raccomandati:

Torniamo it ? Parlando di audi e' ovvio che adottare una piattaforma condivisa fa perdere una esclusivita' meccanica, ma in un mondo in cui conta piu' la plancia palpabile e l'infotainment, potrebbe non essere esiziale come sembrerebbe.

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 dice:

Torniamo it ? Parlando di audi e' ovvio che adottare una piattaforma condivisa fa perdere una esclusivita' meccanica, ma in un mondo in cui conta piu' la plancia palpabile e l'infotainment, potrebbe non essere esiziale come sembrerebbe.

Sul segmento D SW non credo lo sia infatti..il senso del mio discorso era quello è con i soldi risparmiati ci metti il virtual cokpit di serie

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, anparrini dice:

Sul segmento D SW non credo lo sia infatti..il senso del mio discorso era quello è con i soldi risparmiati ci metti il virtual cokpit di serie

Piu' facilmente il virtual cockpit resta optional ed i margini amentano :lol:

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La ciccia é

- SEAT in stato vegetativo da sempre, perché la tengono in vita?

- R8 muore, ma un po se la cercano. La prima, piacesse o meno, era molto personale. Quella dopo già meno.

- BlueSport?

 

Ghidella era avanti anni luce (non dimentichiamo mai che dal telaio Tipo nacque la trazione anteriore che allora era la piu veloce della storia, cosi come la dedra sw probabilmente a sw piu spaziosa di sempre..)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, TurboGimmo dice:

La ciccia é

- SEAT in stato vegetativo da sempre, perché la tengono in vita?

- R8 muore, ma un po se la cercano. La prima, piacesse o meno, era molto personale. Quella dopo già meno.

- BlueSport?

 

Ghidella era avanti anni luce (non dimentichiamo mai che dal telaio Tipo nacque la trazione anteriore che allora era la piu veloce della storia, cosi come la dedra sw probabilmente a sw piu spaziosa di sempre..)

 

Tempra, Gimmo, non Dedra. Tempra weekend che montava ancora la ribaltina per i carichi pesanti e che scomparirà solo con la fine della figlia (Marea).

Comunque: IMHO, nessuno o quasi si accorgerà del passaggio da un pianale dedicato (o quasi) per A4 a quello di Passat.

Al contrario, chi potrebbe guadagnarci sono i fruitori di A6 che potrebbero trovarsi con qualcosa di molto più vicino a sr.5.

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 7

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

 

A7 è 497 con 291 di passo 

Panamera vecchia è un 497.. praticamente identica come lunghezza. 

Passo wiki dice 2920-3070 mm, ce n’è una versione lunga?

 

da cosa ricordo il pianale era cayenne , quindi q7 vecchio, quindi a7 di rimbalzo.

 

la nuova la danno lunga 504 e con passo di 295. Siamo lì.. però anziché il pianale mlb dovrebbe avere il pianale msb 

 

correggete se sbaglio che oggi son rinco:

 

mqb = ta e ti trasversale

mlb  = ta e ti longitudinale

msb = integrali sportive

 

giusto?

 

 

 

 

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Dodicicilindri dice:

Su Quattroruote c'è l'intervista a Rupert Stadler di Audi....dice testualmente che l'esempio (sic.) è Apple: negli smartphone tutti fanno più o meno le stesse cose, ma c'è gente che spende tanto per Iphone. 

[...]

Tradotto: non offriremo nulla più della concorrenza. In compenso ve lo faremo pagare un fottio.

 

Discorso altamente pericoloso se pronunciato da un senior manager di un'azienda del genere IMHO

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non cosi stupido, visto che ormai la differenza, in termini di vendite, lo fa l'infotainment.

E a quel punto ci si ispira a chi quel mestiere lo sa far meglio.

 

prevedo una A7 molto molto simile a Panamera, ma quello.. Piuttosto all'orizzonte vedo Porsche coi 4 in linea di questo passo.. Alla faccia del boxer

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine fare la A4 trasversale, non fa che farla andare meglio per tutti coloro che non la prendono quattro.

Probabilmente andrà peggio per chi la vuole quattro e gli monteranno il sistema 2+2 della A3.
Dubito andranno a impelagarsi per montare il torsen su trasversale tipo 159 Q4 e farla integrale permanente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.