Vai al contenuto

Audi RS6 Plus


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
Che senso ha? Ci si prende una RS6 normale la si rimappa e via....

E si risparmiano oltre 10000€

Bah :(

Passerella finale, lo hanno "sempre" fatto ... solo con la RS6 con 450 CV hanno anticipato e, "orrore", han fatto anche la versione berlina ...

Ce ne saranno 999 in totale, il "mio" venditore (dove ho preso la mia A4) mi diceva venerdì scorso che ne ha piazzata una ... gli sudavano le mani 8)

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi "RS6 Plus" - LIMITATA... A 280 (16/04/2004)

La notizia era nell'aria. La riportammo anche noi, meno di un mese fa: Audi sembrava intenzionata ad abbandonare la limitazione della velocità massima a 250 km/h per i modelli più performanti, frutto di un tacito accordo che sin dal 1987 coinvolge anche BMW e Mercedes.

Adesso, questo cambiamento epocale – almeno per gli amanti delle vetture tedesche – è realtà, anche se non sono i responsabili di Audi ad avere preso la decisione, ma quelli della quattro, il reparto sportivo della Casa (quello che AMG è per Mercedes, per intenderci), che hanno messo le capaci mani sulla già impressionante "RS6" per dare vita alla "RS6 Plus".

In questo caso, il motore V8 di 4.2 litri, sovralimentato e arricchito di due radiatori supplementari, sviluppa 30 CV più di prima, arrivando a 353 kW-480 CV, e sempre 560 Nm di coppia massima, ma in un arco di utilizzo che va da 1950 a 6000 giri al minuto (400 giri più di prima). Le prestazioni dichiarate sono più da pista che da strada: "0-100" in 4,6 secondi, "0-200" in poco più di diciassette e, soprattutto, velocità massima (limitata elettronicamente) di 280 km/h.

Completano il quadro, fra l'altro, la trazione integrale permanente (schema "quattro"), i cerchi di lega da 19", il cambio automatico-sequenziale a cinque rapporti, l'assetto ribassato e il sistema Drc per il controllo dinamico della macchina, che riduce i fenomeni di rollio e beccheggio del corpo vettura.

Prodotta in appena 999 esemplari (come dimostra la targhetta posta davanti alla leva del cambio), la "RS6 Plus" è disponibile da aprile, con la sola carrozzeria station wagon. Il prezzo comunicato dalla Casa (Iva compresa, franco importatore) è di poco superiore ai 101.000 euro. Affrettatevi, se non volete la solita, banale Audi da 250 all'ora!

E tanto per restare in tema, la mercedes risponde con una CLK autolimitata a 320 :lol:

Mercedes "CLK DTM" - LASCIATELE... PISTA (03/05/2004)

Continua la "guerra" della velocità fra i costruttori tedeschi, sino a pochi mesi fa ligi nel rispettare la limitazione elettronica a 250 all'ora, tranne che per modelli molto speciali.

Dopo Audi, la cui "RS6 Plus", sviluppata dal preparatore quattro, raggiunge i 280 km/h, è la volta di Mercedes: anche la Casa di Stoccarda si "nasconde" dietro l'elaboratore ufficiale, la nota AMG, per infrangere la barriera dei 250.

La nuova "CLK DTM AMG", prodotta in appena cento esemplari partendo dalla base del modello da competizione che ha trionfato l'anno scorso nel campionato Turismo tedesco, è equipaggiata con un V8 di 5.5 litri sovralimentato con compressore volumetrico e capace di 428 kW-582 CV e 800 Nm di coppia massima a partire da 3500 giri al minuto. Accelera da 0 a 100 all'ora in meno di quattro secondi e raggiunge una velocità massima (comunque autolimitata) di 320 km/h.

Ovvio che a tanta abbondanza corrisponda anche un look adeguato, con vistose appendici aerodinamiche, cerchi di lega da 19" all'anteriore e da 20 al posteriore (rispettivamente, con pneumatici 225/35 e 285/30) e, nell'abitacolo, sedili "racing" e altri particolari di fibra di carbonio.

Il cambio è un sequenziale a cinque rapporti che si comanda attraverso le levette poste dietro al piantone dello sterzo; i controlli di trazione e stabilità sono stati opportunamente ritarati per soddisfare le esigenze di guida sportiva. Prime consegne a partire dall'autunno del 2004.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.