Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

On 17/11/2016 at 12:54, Tony ramirez dice:

Grazie nubirona sempre gentilissimo. Chiudiamo qui l'auto celebrazionismo e cominciamo a lavorare sulle immagini ufficiali per tirare fuori il Suv seg. E.

Vorrei coinvolgervi tutti nella scelta del nome, sappiate che poi verrà pubblicato non solo qui ma in giro per il web, potrebbe portare il nome che avete scelto voi!

 

1. non vedo bene un SUV Alfa ancora più grande di questo. Il marchio viene ricordato per auto sportive che si distinguevano per il rapporto peso/prestazioni.

2. non metterei un nome di montagna: già con questa Stelvio, sulla strada vera del passo si verrebbe battuti da una Panda, data la larghezza eccessiva del mezzo (semplicemente in molti punti due macchine così non ci passano).

Se proprio si deve fare, evocherei paesaggi più ampi, tipo altopani della Sardegna o simili...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bandini dice:

per questa basterebbe prendere la nuova Stelvio ed applicare il giusto fattore di scala.... Il disegno sarebbe perfetto.

 

Copia-incolla no, vi prego! Speriamo non facciano come nota casa teutonica :(

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bandini dice:

per questa basterebbe prendere la nuova Stelvio ed applicare il giusto fattore di scala.... Il disegno sarebbe perfetto.

Purtroppo, come QQ insegna, spesso conviene fare più un suv che una C 

1 ora fa, bandini dice:

1. non vedo bene un SUV Alfa ancora più grande di questo. Il marchio viene ricordato per auto sportive che si distinguevano per il rapporto peso/prestazioni.

2. non metterei un nome di montagna: già con questa Stelvio, sulla strada vera del passo si verrebbe battuti da una Panda, data la larghezza eccessiva del mezzo (semplicemente in molti punti due macchine così non ci passano).

Se proprio si deve fare, evocherei paesaggi più ampi, tipo altopani della Sardegna o simili...

Un po concordo anch'io... Ma se servono 1,2 o 3 suv per fare Giulia, berlina E e varie sportive... Perdonami ma fottesegha... L'importante è avere la possibilità di comprare future alfa che ci piacciono... Se poi gli altri vorranno suv... Pace... Spalmaranno i costi motori su più modelli 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma per avere le varie sportive quando ci puoi ancora salire su ed uscirne... per carità il business lo devono decidere loro ma io non penso di andare su 4c a 70anni, quindi o fanno una sportiva in tempi compatibili con la vita umana oppure conviene prendere quello che c'è o rivolgersi a chi fa il prodotto che interessa. Fortuna che questa Stelvio pare proprio riuscitissima e bella anche per chi non è animale da SUV

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme dice:

Si ma per avere le varie sportive quando ci puoi ancora salire su ed uscirne... per carità il business lo devono decidere loro ma io non penso di andare su 4c a 70anni, quindi o fanno una sportiva in tempi compatibili con la vita umana oppure conviene prendere quello che c'è o rivolgersi a chi fa il prodotto che interessa. Fortuna che questa Stelvio pare proprio riuscitissima e bella anche per chi non è animale da SUV

☏ ALE-L21 ☏
 

 

Capisco l'osservazione, ma le priorità riguardano sicuramente le fette dei segmenti di mercato in sviluppo e quelle dalle prospettive di guadagno più interessanti. La piattaforma Giorgio e le sue performance hanno certamente ingolosito molto il popolo degli appassionati della guida sportiva, non ci sono dubbi, ma il piano di rilancio penso sia stato creato con l'obiettivo di recuperare quote, tagliarsi una posizione di spicco nel mercato premium e restarci il più a lungo possibile.

La strategia Alfa, per me, anche se vorrei vedere anche io subito coupé e sportive, è corretta!

 

Non si può rischiare che certi trend di sviluppo cambino e trovarsi di nuovo con l'ennesima opportunità sprecata...dove si fiutano numeri e introiti per lo sviluppo del futuro del Biscione, lì bisogna andare. Se poi si arriva e ci si pone in cima alla piramide evolutiva per quel che concerne i lati prestazionali associabili a ciascun diverso segmento, beh, non ci vedo nulla di male...il brand persegue la sua mission e vision con coerenza.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma visto come è uscita bene questa Stelvio e che l'offerta è questa ora, io la prenderei senza andare ad attendere cose ipotetiche...diciamo che per me guardare a due anni non ha più senso, vivo personalmente a sei mesi di visione

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.