Vai al contenuto

vm windows su osx-compatibilità periferiche


lord amarant

Messaggi Raccomandati:

domanda sulla compatibilità delle periferiche su vm.

nel caso io avessi una macchina virtuale win che gira su di un mac, e collegassi una periferica non riconosciuta dal mac ma compatibile con win , potrei usarla sulla macchina virtuale?

 

a naso, non sapendo nulla di vm, direi di no. ma un amico mi diceva che potrebbe funzionare in quando la risorsa "usb" non è sharata ma collegata alla vm come se lo fosse fisicamente.

 

a qualcuno che ha il mac è mai capitata una situazione del genere?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho esperienza diretta di MacOS, ma credo di si.

Su PC, le periferiche USB connesse alla VM usano un driver "trasparente" nel sistema host, e caricavano il driver reale nella VM.

Con questo metodo usavo uno scanner usb in VM Windows XP con host Windows 7 (per il quale non esistevano driver).

  • Mi Piace 1

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie mille.

mi sembrava di ricordare qualcosa del genere dai miei,pochi, studi sulla virtualizzazione ma dicendomi driver trasparente mi hai riacceso la lampadina :)

 

in effetti cercando trasparent driver ho trovato qualche "conferma" sul fatto che dovrebbe funzionare

un amico mi ha prestato un macpro da ripristinare, se riesco a farlo partire faccio anche la prova scientifica 

 

grazie ancora

  • Mi Piace 1

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.