Vai al contenuto

La bomba: Minardi con motori Toyota dal 2006?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Da F1Live:

----------------------------------------------------------------------------------

La Toyota potrebbe a partire dal 2006 fornire motori di Formula 1 alla Minardi, questo in base alle ultime voci circolanti nel piccolo mondo della categoria regina.

Nonostante qualche tempo fa si sia detto che la Jordan starebbe cercando anch’essa di ottenere la fornitura dei motori giapponesi, la rivista Autosport ha riportato che Paul Stoddart starebbe spingendo per ricevere gli stessi propulsori.

Si mormora che la fornitura del team di Faenza potrebbe addirittura essere gratuita, in cambio la Minardi girerebbe come una sorta di ‘team B’ per il costruttore nipponico. La Toyota potrebbe inoltre pagare la Minardi affinché essa provi dei giovani piloti ed ingegneri e fornisca un voto in più nell’Accordo Concorde.

In ogni caso tutto resta da decidere e il capo della scuderia di F1 basata a Colonia, Tsutomu Tomita, ha precisato che la fornitura di un’altra squadra avrebbe senso solo se i problemi della Toyota fossero tutti risolti.

------------------------------------------------------------------------------------

Certo che sarebbe auspicabile, utile ed eclatante! Anche perche' si dice che i motori progettati dal buon Marmorini non abbiano proprio nulla da invidiare alla migliore concorrenza.

(Altre) Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se minardi avesse motori Toyota probabilmente andrebbe molto più forte... poi c'è da dire che l'espierenza dal punto di vista telaistico della Minardi potrebbeessere utile in Toyota, visto che i problemi sono proprio in questo settore... il motore è hbuono, un pelo sotto ferrari e bmw, ma sopra mercedes e renault...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la Minardi sarebbe una vera manna dal cielo!

Purtroppo però si dovrà mettere in conto che se tutto ciò si avvererà, i nostri giovani piloti italiani, che la Minardi periodicamente presenta al pubblico mondiale, potrebbero essere messi da parte dalla stessa Toyota, che in qualità di fornitore del motore potrebbe spingere per far guidare la macchina a piloti dell'orbita Toyota.

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.