Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, TonyH dice:

 

Per i risvoltinati di qualsiasi età e marchio basta una Giulietta scambiata per la solita diesel 140-150cv ::::

Basta una Panda TwinAir NP...

Tornando IT: gran bel mezzo Stelvio. Non vedo l'ora di poter fare un giro in concessionaria almeno per salirci.

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista questo pomeriggio alla concessionaria Bertucco di Trento.

427bcda88d564f605269232f963c1987.jpg

Sono andato verso le 14:30, ancora presto: nonostante non mi fossi registrato, mi hanno chiesto se avessi voluto fare un test drive sulla 280 cv e io ho ovviamente accettato :D

Pur avendo guidato in zona industriale, è stato davvero emozionante. Ora capisco tutte le lodi sullo sterzo di Giulia e Stelvio, è molto leggero e diretto.

Per quanto riguarda gli interni, non ho ben presente la concorrenza ma mi sono sembrati ottimi. Molto bella la finitura in legno che attraversa la plancia.

In concessionaria erano esposte anche una Giulia Q e una 4C Spider, davvero molto belle.


  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Robert1 dice:

 

Chiaro che la macchina c'è, ma occorre anche saperla vendere.

Il concessionario Alfa, poveretto, fino a poco fa non aveva che Mito e Giulietta da vendere. Non è che dall'oggi al domani può inventarsi struttura premium, con tutto quello che ne consegue. Ad esempio a Monza il concessionario locale BMW ha uno staff enorme, è praticamente impossibile non trovare qualcuno a cui rivolgersi. Il concessionario Alfa sta pian piano adeguando gli ambienti e mi sembra abbia competenza per trattare nel modo dovuto un cliente a cui si chiedono oltre 50 k€ per una vettura. Certo il tocco luxury ancora manca, ed è un aspetto psicologico non da poco.

 

Sicuramente altre concessionarie Alfa, come quella che citi, saranno più indietro sia come location che in quanto a savoir faire dei venditori: questo è un serio problema nel momento in cui si va a vendere un prodotto premium perché insinua nell'acquirente una sorta di insicurezza dovuta alla dissonanza cognitiva tra la qualità dell'auto e la mediocrità della Rete...

 

 

Lo staff non mancava ma l'accoglienza in puro stile ligure (e so di cosa parlo) deve scomparire. Entri e non ti cag... di striscio, ne ti salutano. Comportamento inaccettabile che ha avuto come risultato una visita di 5 minuti giusto per vedere l'auto, che fra l'altro mi interessa, e una girata dei tacchi subito dopo. La cosa é ancora più grave perché il salone é condiviso con fiat e mi sarei fatto fare un preventivo per una 500x che interessa ad un parente. Ovviamente dopo questo tipo di accoglienza mi rivolgerò altrove.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, LucioFire dice:

Ma in che conce sei andato? 

2 settimane fa sono stato a bastia e c'erano le stesse auto che hai detto tu 

 

Motorvillage milano

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, select dice:

ma qualcuno che da un'impressione dell'auto equilibrata?

o leggo toni super entusiastici esagerati, oppure giudici molto severi... una via di mezzo no?

Magari è molto emozionale....ti incazzi, ti innamori...come una bella..io in foto non commento   l'estetica eccetto le linee interne che trovo molto belle...

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Andato a vederla nel nuovo concessionario a Ferrara.

Beh in primis finalmente un show room degno con spazi e molti mezzi in mostra.

Vi erano tre Giulia parcheggiate fuori di clienti venuti a vedere lo Stelvio.

Parliamo dello Stelvio: grigio, bello nulla da dire ma confermo il fatto che non è il mio genere di auto, ha una bella presenza molto equilibrato e proporzionato, ho avuto la fortuna di vedere ben tre Macan proprio oggi, eh niente lo Stelvio a parer mio è decisamente migliore.

Deve avere i cerchi da 20 pollici, ha una presenza notevole.

Accanto c'era una Quadrifoglio rossa, davanti una 4C rossa, che dire mi hanno distratto un po troppo.

Poi io e la ragazza ci siamo dilungati ad osservare le varie Giulia che avevano e debbo dire che il pack lusso è decisamente bocciato per i miei gusti, gli interni neri fanno la loro figura in modo decisamente migliore.

La morosa si è mezza innamorata, io vabbeh lasciamo stare.

Per la cronaca, fino ad adesso hanno venduto due Quadrifoglio e ho chiacchierato con un signore che l'aveva presa in considerazione ma ha rinunciato per il bollo troppo alto, non per il fatto di non potersela permettere ma 6000€ annui sono un vero furto, comunque era li per un preventivo per la veloce da 280cv.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora vista oggi, provata come passeggero... molto bella, di grande impatto, con un gran sound, qualità al vertice e appeal più giovane che Giulia, che imho è da over 50...
La comprerei? No
La consiglierei? Sì e penso sia il riferimento della categoria.
Ah il rosso le dona, ma nera e grigio è molto più bella


☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.