Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Posso chiederti quando la hai ordinata e se sei in Italia?

Vorrei capire quando potrebbe arrivare la mia ?

 

Io l'ho ordinata il 29 Marzo (a Imola) e alla stipula del contratto i tempi tecnici di consegna erano nell'ordine dei 60 giorni (tant'è che anche nel contratto stesso ho come data di ritiro il 27 Maggio). C'è anche la possibilità che arrivi addirittura qualche giorno prima. 

Un amico che l'ha ordinata esattamente un mese prima di me nello stesso concessionario l'ha ritirata il 29 di Aprile.

 

Per quanto riguarda il resto, la First Edition  in realtà non è un modello particolare: è semplicemente una Executive (quasi) full full optional ad un interessante prezzo di lancio, alla quale però non puoi aggiungere nulla se non gli accessori secondari.

Nessun optional e nessun Pack.

Anche la scelta dei colori è limitata a cinque solamente.

Poteva avere un senso all'inizio, ma ora che ci sono molte più possibilità di configurazioni (esterne ed interne) puoi farla tale e quale in tutte le motorizzazioni e allestimenti. Spendono certamente qualcosa in più.

 

Io finora ne ho provate due e sono salito su altre quattro in giro per concessionari e nessuna aveva cuciture sulla plancia.

Stesso discorso per quelle provate su Quattroruote e simili.

 

Ho fatto diverse configurazioni sul sito Alfa Romeo, e ti assicuro che con il Pack Lusso già da fine febbraio vedevi la palpebra diversa. Addirittura anche la plastica sembra diversa, meno "ruvida".

Tant'è che notandola subito mi era piaciuta molto.

Su una cosa mi sono sbagliato: il colore. Sono andato a ricontrollare e scegliendo la pelle nera hai anche le cuciture nere, tono su tono, e non chiare. 

Mi è venuto il dubbio che possa essere la plastica fatta in modo diverso.

È vero anche che le stesse cuciture che si vedono nel tunnel centrale sono presenti anche nella realtà.

 

Bisogna considerare anche che un rivestimento in pelle del cruscotto nelle macchine della stessa categoria è sempre optional, e che si paga caro.

Chi ha a listino il "cruscotto rivestito in materiale pregiato" te lo mette intorno ai 500 euro quando non è dentro a un Pack e se va bene si tratta di pelle ecologica, come nel caso di Mercedes (ma anche di Porsche Macan, in cui però puoi mettere anche pelli pregiate e allora ciao, il costo lievita esponenzialmente).

Figurati la pelle vera. 

Tenedo conto che Alfa non ha pelle ecologica a listino, dubito fortemente sia disponibile la palpebra rivestita, ancor di più in pelle pregiata. A meno che non sia davvero un optional.

 

E' vero che se si tratta di una incongruenza andrebbe corretta, ma tutti i configuratori on line, per stare dalla parte dei bottoni, ti avvertono che le immagini possono anche cambiare in corso d'opera.

Del resto, quello che fa fede è il contratto d'acquisto e se non c'è scritto nelle specifiche degli optional richiesti, c'è poco da fare.

Modificato da kava5150
Link al commento
Condividi su altri Social

Suggerirei di sostituire "pelle ecologica" o "ecopelle" con "finta pelle" o "similpelle"

 

La pelle ecologica è una pelle ancora più pregiata della pelle normale perché conciata con tannini e processi naturali (meno impattanti sull'ambiente) e non artificiali, mentre le finte pelli (spesso derivate dal petrolio) hanno ben poco di ecologico.

 

PS tutto IMHO perché non sono un esperto.

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, savio.79 dice:

Suggerirei di sostituire "pelle ecologica" o "ecopelle" con "finta pelle" o "similpelle"

 

La pelle ecologica è una pelle ancora più pregiata della pelle normale perché conciata con tannini e processi naturali (meno impattanti sull'ambiente) e non artificiali, mentre le finte pelli (spesso derivate dal petrolio) hanno ben poco di ecologico.

 

PS tutto IMHO perché non sono un esperto.

 

Per esperienza ti dico che la pelle ecologica Mercedes è una bella merda :D 

Tutt'altro che pregiata.

Sembra la finta plast...pelle dei giubbotti di Zara da 50 euro... ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè si fa confusione a causa della vecchia dicitura ECOPELLE  cvhe in pratica era tessuto spalmato di mareriale plastico poi stampato.  E che in molti utilizzano ancora giocando sull'ambiguità.

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Cosimo dice:

perchè si fa confusione a causa della vecchia dicitura ECOPELLE  cvhe in pratica era tessuto spalmato di mareriale plastico poi stampato.  E che in molti utilizzano ancora giocando sull'ambiguità.

 

I fantastici interni in SKY degli anni 70

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

pe

1 minuto fa, kava5150 dice:

 

I fantastici interni in SKY degli anni 70

 

proprio loro. Che comunque sopravvivono allegramente anche adesso su tante marche premiummm, oltre che sul mio volante pagato pure caro. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, kava5150 dice:

E' vero che se si tratta di una incongruenza andrebbe corretta, ma tutti i configuratori on line, per stare dalla parte dei bottoni, ti avvertono che le immagini possono anche cambiare in corso d'opera.

Del resto, quello che fa fede è il contratto d'acquisto e se non c'è scritto nelle specifiche degli optional richiesti, c'è poco da fare.

Il mio contratto parla di "pack lusso noce".

Nel configuratore è descritto a parole, ma con qualche imprecisione. Infatti viene descritto come comprendente il display da 7" e gli specchi retrovisori regolabili elettricamente, che in realtà sono già di serie. Perciò il testo pare impreciso.

Poiché le immagini, quando le selezioni, cambiano e mostrano le cuciture e il materiale diverso, credo sia quanto meno discutibile affermare (non parlo di te, ma di AR), che non rientrano tra i contenuti che tale pack comprende.

Non parliamo di modifiche in corso d'opera, visto che ci sono da sempre.

 

Questa cosa mi dispiace per due motivi. Uno personale e limitato, vale a dire che oramai mi era venuta l'acquolina in bocca e se non li avrò resterò, ovviamente, deluso.

 

Secondo, di valore generale. Quando, senza che fosse mai detto ufficialmente, mi è parso di capire che Aplle Car Play sarebbe stato implementato anche sulle vetture già vendute, mi è parsa una bella politica: ti miglioriamo il prodotto rispetto a quello che ti abbiamo promesso.

La questione della plancia e dei pannelli porta va invece nella direzione opposta. Ti mostriamo una cosa, ma poi non te la diamo.

Perciò anziché alzare la immagine di AR la abbassa, toglie fiducia. 

Nel momento del rilancio e del riposizionamento, la cosa peggiore.

Leggendo le recensioni, in particolare di riviste straniere, più volte ho letto che questo è l'ENNESIMO tentativo di rilancio, sottointendendo che i precedenti non sono rusciti.

Tanto più che sarebbe stato sufficiente non aggiungere quella modifica alle immagini, perciò evitare un lavoro ulteriore ai grafici. Voglio dire che non ci si è dimenticati di aggiungere qualcosa, ma si è aggiunto qualcosa che non doveva essere messo.

 

Se poi la pelle o altro ci sarà davvero, tanto meglio. Altrimenti, povera Alfa, fare un mezzo molto migliore (IMHO, ma una opinione motivata dopo una analisi attenta, per quanto le mie capacità consentano) degli altri e poi rischiare di perdere la faccia , di fare la figura di chi promette e non mantiene per una questione di grafica del sito. Quale è il commento che ci possiamo aspettare, se la stessa cosa si verifica per i clienti esteri?

 

Mi pare che qui nel forum ci sia qualche insider, non so se a livello personale o ufficiale. Mi piacerebbe ci dicesse se la palpebra e la parte superiore dei pannelli porta rivestiti fanno parte del pack lusso o meno e conoscere la sua opinione su questa faccenda.

 

Tornando alle consegne, ordinata il 28 aprile, consegna da contratto 27/6, a voce metà giugno, ma pare possa arrivare prima.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Il mio contratto parla di "pack lusso noce".

Nel configuratore è descritto a parole, ma con qualche imprecisione. Infatti viene descritto come comprendente il display da 7" e gli specchi retrovisori regolabili elettricamente, che in realtà sono già di serie. Perciò il testo pare impreciso.

Poiché le immagini, quando le selezioni, cambiano e mostrano le cuciture e il materiale diverso, credo sia quanto meno discutibile affermare (non parlo di te, ma di AR), che non rientrano tra i contenuti che tale pack comprende.

Non parliamo di modifiche in corso d'opera, visto che ci sono da sempre.

 

Sono d'accordo.

Ti dico di più: non capisco per quale motivo selezionando il Pack Lusso, o lo Sport Interior, rimangano disponibili i Pack sedili elettrici e il Pack clima freddo, quando sono già di serie nel Pack stesso. Anzi, le regolazioni per i sedili elettrici sono addirittura a 8 vie nel Pack lusso, a 6 vie nel Pack elettrici. 

 

Verissimo anche quello che dici del display da 7".

 

 

Modificato da kava5150
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.