Vai al contenuto
  • 0

Elcapitan

Domanda

Salve sono un ragazzo di 19, ora che ho finalmente un'anno di patente sulle spalle vorrei comprarmi una macchina tutta mia in modo da non usare più la 500 1.2 69cv di mia mamma. Cerco una macchina sportiva che doti stradali elevate ( per cui no Audi TT in quanto auto modaiola per chi non sa cos'è un auto e nemmeno vuole saperlo) e che riesca a raggiungere gli 8 s circa sullo 0-100 (devo far mangiare la polvere a un figlio di papà col Mercedes Classe A :-P:§). Ovviamente avendo 19 anni il mio budget è molto ristretto: 5000€ massimo per la macchina e costi di manutenzione il più ristretti possibili.

Le auto che ho preso in considerazione per ora sono: 

Abarth Grande Punto: non mi piace molto d'estetica però non è nemmeno da non prendere in considerazione. 

Alfa Romeo Brera 2.4 JTDm 210 CV: Di estetica è la migliore secondo me, però ho sentito dire che non ha doti stradali elevate in quanto molto pesante (potrebbe andare bene comunque per una persona con la mia esperienza?) ho letto che questo motore non è molto affidabile ed è anche un diesel  per cui forse la sportività va un po' a farsi benedire... Che dite voi?

Fiat Coupè 2.0 i.e. turbo 16v 190 CV: Che dite? Costi di gestione un po troppi alti?

Fiat Punto Gt Turbo: Amo questo mostro anni '90 anche se probabilmente ha lo stesso difetto della Coupè..costi di gestione troppo alti? 

Mini Cooper S (2001): non è la macchina giusta per dare la polvere a un figlio di papà dato che pure questa è una macchina un po' da "fighette"... però i suoi numeri mi attizzano parecchio (170 CV; 0-100 in 7,2 s) 

Mg Zr 160: Appena l'ho vista mi sono innamorato, i suoi numeri sono interessanti e ne ho sentito parlare bene in quanto a doti stradali. Dicono che i pezzi di ricambio siano difficilissimi da trovare in quanto il gruppo mg-rover è fallito, è vero? 

Ovviamente anche voi potete propormi delle macchine l'importante è che rispecchino quello che ho scritto sopra e che abbiano almeno 2+2 posti ma assolutamente no 2 posti secchi per cui no miata e s2000. 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quoto gli altri. Si rasenta il ridicolo.

 

Vuoi sverniciarlo per dimostrare cosa?

Te lo dico io cosa dimostri: che sei uno sfigato senza soldi che vuole dimostrare di essere comunque più intelligente di quello ricco, che sei un perdente che mette a rischio la vita degli altri solo perchè ha dei complessi di inferiorità.

Se fai un incidente in ed ammazzi qualcuno? Se gli vai addosso e lo rendi paralitico? Ci hai pensato?

 

Vuoi sverniciarlo per fare cosa?

Senza contare che se lo sverniciassi non gliene fregherebbe niente a nessuno, di sicuro men che meno a lui, perchè comunque avendo quella macchina a quell'età, tutto quello che vuole dimostrare agli altri è di avere soldi.

Poi caro mio, se ti compri una macchina solo per batterlo in velocità, davvero renderai palese a tutti che hai dei complessi di inferiorità.

Se lo fai per le ragazze, le ragazze stupide che valutano questi parametri (la macchina) andranno sempre con lui perchè ha più soldi, se verranno con te perchè hai la macchina più veloce, puoi essere sicuro che avrai accalappiato quella col livello culturale più basso del gruppo (bel guadagno).

Se lo fai per te, per dimostrare di essere più forte, potente, importante (o quant'altro) di lui, datti pace e fatti una personalità, perchè di sfigati è pieno il mondo.

 

Hai diciannove anni e non hai soldi. Finirai come tutti i perdenti con una macchina alla "vorrei ma non posso" che per il 90% del tempo starà ferma perchè non avrai i soldi per il bollo, la benzina, le gomme, eventuali riparazioni ecc...

 

Fai una cosa da UOMO: vuoi la macchina? Comprati un'utilitaria onesta, con una 70ina di cavalli, economica e robusta, così da poterla sfruttare appieno ed avere costi di manutenzione che ti puoi permettere.

Il resto è da pischelli brufolosi.

Modificato da Gar
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cavoli come gli state dando addosso a sto ragazzo, ok lo sfottò, ma 10 pagine di paternali... eddai... che impressione del forum stiamo dando ad un nuovo arrivato? :D

 

 

Cercando di rispondere seriamente...

 

premesso che nella mia cerchia di conoscenti quello che tromba di più gira con una Panda30 sbattuta e con l'impianto a metano....

(Tra i miei conoscenti c'è anche chi gira in Lamborghini eh...).

 

La risposta a tutte le tue domande è: Audi A3.

Se c'è un marchio che le tipe ammirano IN ASSOLUTO più di MB è proprio Audi, però calcola che anche usate di 10 anni costano un botto... (è l'auto che va di moda adesso e i concessionari lo sanno bene...), per non parlare della manutenzione...

 

Per quanto riguarda il divertimento... sei in un'età in cui ti diverti anche con una utilitaria da 60 cv... 

 

In definitiva qui concordiamo tutti su un paio di cose: 1. Fare le caxxate in strada nel 2016 può costare carissimo (io a 19 anni ho dovuto rifare la patente... e mi è andata bene, perché con i controlli che ci sono OGGI starei in carcere...)

2. Nella tua situazione la cosa ideale è farsi una macchina senza altro scopo che portarti dal punto A al punto B.

 

Questo non te lo stiamo dicendo perché siamo dei vecchiacci frustrati e cattivi, ma perché quello che TU, ora, hai in testa, l'abbiamo vissuto TUTTI noi alla tua età.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho letto qualche pagina e mi son fatto due risate ma soprattutto una riflessione... sarò stato strano io, ma a vent'anni dell'auto mi fregava di tre cose: che consumasse poco, che fosse spaziosa per caricarci tutta la roba da montagna e che avesse sedili reclinabili ampi e comodi per andarci in campagna :) (infatti mi son comprato una 405 di terza mano col gpl)

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io i primi mesi di patente ho utilizzato alternata alla brava 100 elx dei miei la polo 1.3 gt di mio fratello,quella si che era divertente 780kg per 77cv e rapporti corti circa 3000 giri a 80km/h in 5ta,la sua aveva anche scarico e filtro,in curva però era scandalosa con le gomme 155 e lo sterzo era marmoreo in manovra,però almeno ho capito cosa vuol dire guidare senza abs e controlli elettronici.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, slego dice:

che fosse spaziosa per caricarci tutta la roba da montagna e che avesse sedili reclinabili ampi e comodi per andarci in campagna

 

Sante parole.. non lo sa nessuno, ma ultimamente i miei sogni bagnati sono popolati da questa :mrgreen:

1737.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, CuoreSportivo86 dice:

Cavoli come gli state dando addosso a sto ragazzo, ok lo sfottò, ma 10 pagine di paternali... eddai... che impressione del forum stiamo dando ad un nuovo arrivato? :D

Perchè che impressione si dovrebbe dare del forum?

Che se uno cerca di instillare un minimo di riflessione(ad una persona che nello scritto dimostra di averne molto poco),significa compiere una brutta azione?

Non credi che il forum potrebbe anche servire per veicolare messaggi differenti?

O è meglio continuare a indignarsi a chiacchiere su quanto poco gli itaGliani siano propensi al rispetto altrui e a quello delle regole e a quanto nulla si faccia per cambiare lo stato delle cose?

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarge però hai estrapolato una frase da un papiro più lungo... dove anch'io ho tentato di "fargli mettere giudizio"... :)

 

 

Non è che gli ho detto: prenditi una 145 QV, elaborala ben oltre il legale e organizza delle sfide su strada pubblica...cioè, gli ho sconsigliato di fare quello che facevo io alla sua età... :D:D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho letto velocemente la discussione ed il consiglio è di prendere un auto non troppo alta di cilindrata e non troppo costosa di cilindrata.
Il 2.0 ts della 147 è un filino più delicato dei due 1.6 e se lo trovi abbinato al selespeed è un terno al lotto.
Detto questo, già una Grande Punto col turbo benzina è un gran bell'andare, con buone doti telaistiche ed un estetica ancora attuale.
Già su Mini bisogna stare attenti alle versioni e ai Model Year.

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.