Vai al contenuto

FCA Dieselgate in USA


Messaggi Raccomandati:

Io so solo che c'è poco da gioire di questa storia... Sinceramente me ne sbatto il belino per Exor e famiglia bella, però è in dubbio che una Fca in buone acque è un vantaggio per la produttività Italiana nell'automobile (quest'anno c'era stato finalmente un bell'incremento), questa salatissima multa potrebbe mettere in ginocchio Fca e di conseguenza anche tutti gli investimenti di rilancio ad esempio su Alfa e maserati. 

 

Poi sorrido sempre (anche quando tocco a Vag) quando gli americani portano avanti queste battaglie e al contempo sono i più grandi inquinatori del mondo e se uno si fa un giro nelle strade degli states vede mezzi che di risparmio energetico e ambientale non hanno nemmeno l'accendisigarette.

 

Se uno gioisce perché sarà l'ennesimo duro colpo al Diesel, anche in questo caso non vedo ragioni... non è da questa storia che il diesel subirà la dichiarazione di morte. I motori diesel sono oramai già da tempo coi giorni contati... 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Fca, accusa meno pesante di Vw: vizio di trasparenza sul software di controllo

 

 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-01-13/accusa-meno-pesante-vw-vizio-trasparenza-software-controllo--091143.shtml?uuid=ADnhHrWC

 

 

l'accusa si è oggettivamente ridimensionata di 2 ordini di grandezza : da

cheat  device = truffa

a  problema  emisisoni = violazione dei limiti

a un problema nelle informazioni sul SW .

 

e anche in questo caso  si tratta di interpretazioni delle norme

quelle che  in questo caso regolano quali informazioni  trasmettere:

cosa che oltre alla interpretazione in sè si porta dietro questioni di segreto industriale che negli USA  vengono prese molto sul serio.

 

 

 

p.s.  Il j’accuse politico, inoltre, è stato duro contro Fca  cioè prima del disel gate nessun si "inculava" cit. l'EPA,  ora che hanno acquisito notorietà potrebbero essere tentati  dal cercarla attivamente.

 

 

 

  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, owluca dice:

 

 

 

 

p.s.  Il j’accuse politico, inoltre, è stato duro contro Fca  cioè prima del disel gate nessun si "inculava" cit. l'EPA,  ora che hanno acquisito notorietà potrebbero essere tentati  dal cercarla attivamente.

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, RayLaMontagna dice:

A me sa tanto di operazioncina ad Hoc...
I parametri del test sono rispettati, i problemi insorgono, non sempre, in determinate condizioni d'uso del motore...
è un problema che potrebbe avere FCA, così come numerosi altri costruttori.

Sicuramente, si poteva evitare il clamore mediatico e i toni super accusatori in modo perentorio, senza avere certezza assoluta dell'accusa che si andava a fare.

 

 

si ma intanto il titolo ha perso in borsa..

 

boh...mi sembra come al medioevo che uno gridava "strega"! e finivi al rogo prima di subito

  • Mi Piace 8

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

 
si ma intanto il titolo ha perso in borsa..
 
boh...mi sembra come al medioevo che uno gridava "strega"! e finivi al rogo prima di subito



Fca ai massimi con ulteriori prospettive di aumento e qualcuno di grosso che aveva bisogno di entrare a prezzi più bassi....
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, loric dice:

 

Il tuo si chiama slippery slope argument. Ed è un parente stretto della supercazzola.

Libero di pensarlo.

Ma vi chiedo perché epa se l'è presa solo con questi motori (solo 100000 pezzi) ? E non con altri motori fca o di competitori?

Attendiamo news future che chiariscono bene le due posizioni.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, loric dice:

 

 

Be', l'EPA ha ufficializzato che c'è un'indagine in corso. Non so chi abbia ragione, ma al momento le cose mi pare siano in fase evolutiva, è presto per emettere sentenze (cosa che anche l'EPA si è astenuta dal fare).

Beh....! In conferenza stampa non è che ci siano andati tanto per il sottile con le dichiarazioni ! Questo personalmente è l'unico aspetto di questa storia che mi lascia un po' perplesso e che ha fatto più incazzare il Maglionato, imho giustamente...:pen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nicogiraldi dice:

Libero di pensarlo.

Ma vi chiedo perché epa se l'è presa solo con questi motori (solo 100000 pezzi) ? E non con altri motori fca o di competitori?

Attendiamo news future che chiariscono bene le due posizioni.

 

 

 

No, tu hai detto che la storia delle "strategie per salvare il motore è divertente" in quanto "faccio un motore di meLma  inaffidabile coi sistemi attivi.... cosi ho la scusa giusta per spegnerli "sennò ho i clienti tutti i giorni in officina.."

 

E' 'na supercazzola. E, nel ribadire che è una supercazzola, non esprimo un'opinione, ma un fatto documentato.

 

Lo puoi leggere nel report dell'EPA, i device di controllo delle emissioni sono permessi (fra gli altri casi) se "justified in terms of protecting the vehicle against damage or accident".

 

Quello che FCA è chiamata a fare è giustificare che i predetti dispositivi siano finalizzati a proteggere il veicolo contro danni o incidenti. Glielo chiede l'EPA. Quindi, a differenza di quanto affermi, la storia della protezione del motore non è una cosa che Serghionne si è inventato dopo una indigestione di peperonata. E' precisamente l'oggetto del contendere.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 7

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.