Vai al contenuto

Torino: Emergenza smog, Move-In, ecc.


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Tony ramirez scrive:

maiali

 

Hanno tra capo e collo un'avviso di garanzia con pena da 2 ai 6 anni.

Io onestamente sono più incazzato con chi ha utilizzato la magistratura per imporre la propria visione.

Quello di inquiamento ambientale è sì un reato serio, ma usarlo così è delegittimarlo.

 

1 minuto fa, Tony ramirez scrive:

scusa l'ignoranza, cos'è il MoveIn?

 

https://www.movein.regione.lombardia.it/movein/#/index

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Tony ramirez scrive:

scusa l'ignoranza, cos'è il MoveIn?

 

MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti.

è un roba per cui ti vengono assegnati (non so con quale criterio) tot km/anno da percorrere nelle aree soggette a limitazione in deroga alle limitazioni stesse. i km vengono monitorati tramite un apparecchio satellitare installato in auto.

Modificato da slego
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Domandona 1: è attivo solo in Lombardia? Ci sono previsioni sia attuato anche in Piemonte?

Domandona 2: se il mio veicolo è storico (quindi può corcolare nei weekend) questi chilometri sono conteggiati nel tetto massimo ?

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Tony ramirez scrive:

Domandona 1: è attivo solo in Lombardia? Ci sono previsioni sia attuato anche in Piemonte?

 

Al momento si. In piemonte ci stanno pensando (che poi, basta un accordo con un provider tipo Vodafone Automotive)

 

1 minuto fa, Tony ramirez scrive:

Domandona 2: se il mio veicolo è storico (quindi può corcolare nei weekend) questi chilometri sono conteggiati nel tetto massimo ?

 

Si, sono conteggiati.

Quello lombardo è ancora stupido, perchè conteggia tutti i km, non solo quello cittadino.

Dico stupido perchè le varie scatole nere delle assicurazioni sono assolutamente in grado di discernere il tipo di strada....se città, extraurbano, autostrada.

 

E' che la PA ha sempre voglia di re-inventare la ruota.

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, itr83 scrive:

 

attenzione che è una direttiva regionale che riguarda un bel po' di comuni, non c'è solo il comune di Torino.

Ci sono anche comuni con borgate a 1900 metri ma non considerati montani...

Ad un mio amico che abita in una borgata con mezza dozzina di abitanti (inclusi lui e la compagna) e che lavora in un'altra borgata a 5 km di strada in mezzo ai boschi gli bloccano la macchina 🤣 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Al momento si. In piemonte ci stanno pensando (che poi, basta un accordo con un provider tipo Vodafone Automotive)

 

 

Si, sono conteggiati.

Quello lombardo è ancora stupido, perchè conteggia tutti i km, non solo quello cittadino.

Dico stupido perchè le varie scatole nere delle assicurazioni sono assolutamente in grado di discernere il tipo di strada....se città, extraurbano, autostrada.

 

E' che la PA ha sempre voglia di re-inventare la ruota.


si anche perché se la uso per esempio in costa azzurra dovrebbe solo conteggiare i km fino a Limone! (Per esempio) 

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che la regione sia con la penna in mano per firmare sul MoveIn con un pacchetto di 10.000 km/anno per Euro 2, sono notizie da chat di auto d'epoca, appena so di più vi aggiorno anche per stavo già muovendo il culo per una class action!

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

10.000km è tanta roba.

Sono più di quelli che faccio con la QV

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Pare che la regione sia con la penna in mano per firmare sul MoveIn con un pacchetto di 10.000 km/anno per Euro 2, sono notizie da chat di auto d'epoca, appena so di più vi aggiorno anche per stavo già muovendo il culo per una class action!

 

Spero che non sia come le notizie che arrivavano a Fantozzi sulla partita dell'Italia. 

Grazie per l'aggiornamento. Mi sembrano tanti i km, vedremo che tipo di divisione faranno.

 

Sarebbe comunque un ottimo compromesso momentaneo. Fin troppo ottimo, vedendo la situazione.

 

Stavo sondando per fare ricorso al TAR come indicato a fine ordinanza,  costo ipotizzato circa come metà utilitaria nuova... 
 



 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.