- 0
Togliersi lo sfizio.. Alfa GTV vs Mazda Rx8 vs Alfa 156 V6
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18161 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8368 visite
-
-
-
Domanda
the prof.
Ciao a tutti ragazzi
In famiglia ci è balenata l'idea di affiancare alla nostra daily commuter, una 147 che macina km in tutta serenità, un mezzo particolare, da usare come sfizio.
In principio fu la GTV: la versione prescelta sarebbe la 2.0 V6 Tb, irrinunciabile la scelta del busso (c'è anche la 3.2, ma è rarissima e fuori budget). Sul mercato c'è una buona scelta di versioni/annate, per cui la prima domanda che vi pongo è: ci sono sostanziali differenze in termini di possibili rogne tra quelle del periodo 96/98 e quelle 98/2000? In termini di resa estetica propenderei per la seconda, se non altro per gli interni più curati e freschi.
A questo punto entra in gioco la prima outsider, una bellissima 156 sportwagon 2.5 V6 di un privato, vista su autoscout e in condizioni a dir poco impeccabili (a giudicare all'apparenza, ovviamente). Il sottoscritto ha sempre avuto un debole per il suddetto mezzo, che nella configurazione vista da anche prova di un certo understatement che non mi dispiace. Ovviamente si tratta di una scelta meno estrema, e per una famiglia di 5 si rivelerebbe quasi più pratica della nostra attuale commuter. Ma la praticità non è l'obiettivo principale di una scelta totalmente irrazionale, e questo mi porta dritto dritto alla terza opzione e alla più grande incognita: la Rx-8.
Mezzo che ha sempre avuto un grande ascendente sul sottoscritto per il suo motore e per la sua estetica: se la seconda continua a piacermi, è sul primo che mi interrogo molto: il wankel è un'incognita? Dopo quanto rischia di andare a donnine? Soprattutto, mi spaventa un po l'idea di non trovare qualcuno capace di metterci mano.. tra le tre è forse la proposta più azzardata ma per certi versi anche la più seducente. Cosa bisogna guardare quando si vuole propendere verso l'acquisto?
Vi ringrazio in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
5
5
4
Giorni di maggior attività
12 Feb
20
11 Feb
19
Top Posters For This Question
TurboGimmo 6 messaggi
TonyH 5 messaggi
the prof. 5 messaggi
Bauhaus 4 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Feb 2017
20 messaggi
11 Feb 2017
19 messaggi
Messaggi Popolari
PaoloGTC
Mi son fischiate le orecchie. Parlavate di me? (non ho la foto di Bitta, immaginatevela). Esattamente. Gran bel motore ma che mi ha tenuto abbastanza impegnato negli anni. Di suo andava be
TonyH
Ok che parliamo di sfizio, quindi di non necessario. Però non stiamo parlando di un quadro, di un gioiello o di un mobile antico. Che li prendi, li piazzi e assolvono a prescindere la loro f
TonyH
GTV 2.0 T.S. Post 1998. Prezzi al minimo, affidabili (a differenza di Rx-8), costi di manutenzione abbordabili (a differenza delle altre citate...anche i Busso sono costosetti. Turbo ancor
38 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: