Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8 minuti fa, tipt dice:

 

Sìsì ma io prendo tutti i vostri consigli per pensare meglio all'auto migliore per me.

 

Te che modello consiglieresti? anche un paio và :D

 

Comunque Q30 non è un Suv giusto? 

 

Io data età, budget e chilometraggio prenderei un C sportiveggiante tipo la Giulietta che hai già.


Per dire in casa Seat la stessa Leon, la Golf, molto valida anche la Peugeot 308. Non escluso possa saltare fuori anche una Mercedes Classe A, anche se base. Avresti un auto più prestante, più parca nei consumi e più piacevole da guidare.

 

Però non voglio condizionarti, se ti piace l'idea di avere un suv è giusto che tu scelga quello.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Per ora rimango indeciso trà Ateca e Q30, voi cosa scegliereste?

 

Q30 ha interni più curati (rivestiti di pelle), motore più deciso (o meno lento :D) ma a livello di accessori è un pò carente (schermo piccolo, sensori solo posteriori,...)

 

La Ateca riguardo il motore ha le funzioni sport ed eco che potrebbero soddisfare le mie tranquille esigenze in guida, è più completa di accesso (retrocamera, grande schermo touch, ...) però essendo Seat ho paura poi di una clamorosa svalutazione in futuro (come stò subendo con giulietta, ci sono rimasto malissimo...)

 

Oppure come dicevo nell'altra pagina, mi conviene aspettare la T-Roc??

EDIT: vedo che toyota ha messo una promozione a maggio che sconta di 4.000€ la c-hr, l'hybrid forse è ancora troppo caro, il benzina è da evitare come la morte oppure è un buon motore parsimonioso?

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, tipt dice:

Per ora rimango indeciso trà Ateca e Q30, voi cosa scegliereste?

 

Q30 ha interni più curati (rivestiti di pelle), motore più deciso (o meno lento :D) ma a livello di accessori è un pò carente (schermo piccolo, sensori solo posteriori,...)

 

La Ateca riguardo il motore ha le funzioni sport ed eco che potrebbero soddisfare le mie tranquille esigenze in guida, è più completa di accesso (retrocamera, grande schermo touch, ...) però essendo Seat ho paura poi di una clamorosa svalutazione in futuro (come stò subendo con giulietta, ci sono rimasto malissimo...)

 

Oppure come dicevo nell'altra pagina, mi conviene aspettare la T-Roc??

EDIT: vedo che toyota ha messo una promozione a maggio che sconta di 4.000€ la c-hr, l'hybrid forse è ancora troppo caro, il benzina è da evitare come la morte oppure è un buon motore parsimonioso?

 

Il turbo benzina Toyota sarà un buon motore onesto, ma secondo me quella macchina è nata per ibrido e automatico, potresti farti fare un preventivo, secondo me la ibrida base + metallizzato con 25000 la porti a casa.

Che poi è una scelta praticamente obbligata se consideri la svalutazione... a proposito, non pensavo nemmeno io che Giulietta ne fosse vittima.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, gpat dice:

 

Il turbo benzina Toyota sarà un buon motore onesto, ma secondo me quella macchina è nata per ibrido e automatico, potresti farti fare un preventivo, secondo me la ibrida base + metallizzato con 25000 la porti a casa.

Che poi è una scelta praticamente obbligata se consideri la svalutazione... a proposito, non pensavo nemmeno io che Giulietta ne fosse vittima.

 

Mah 6 anni, 120k km, mi sembra che gli hanno proposto tra I 7k e i 9k per la Giulietta. A me non sembra per niente una grande svalutazione.

 

Ad ogni modo credo che come svalutazioni siano più o meno tutti uguali, salvo poche rare ecezzioni (SUV di moda).

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, dunnet dice:

 

Mah 6 anni, 120k km, mi sembra che gli hanno proposto tra I 7k e i 9k per la Giulietta. A me non sembra per niente una grande svalutazione.

 

Ad ogni modo credo che come svalutazioni siano più o meno tutti uguali, salvo poche rare ecezzioni (SUV di moda).

 

Ah ok, in questo caso direi che la valutazione è stata più che dignitosa.

Sempre parlando di svalutazione, un SUV ibrido in chiave futura lo vedo molto bene. 

Un SUV diesel bene ma non benissimo, soprattutto considerando che SEAT non è un marchio granché appetibile.

SUV benzina... eviterei.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, dunnet dice:

 

Mah 6 anni, 120k km, mi sembra che gli hanno proposto tra I 7k e i 9k per la Giulietta. A me non sembra per niente una grande svalutazione.

 

Ad ogni modo credo che come svalutazioni siano più o meno tutti uguali, salvo poche rare ecezzioni (SUV di moda).

 

La massima valutazione è stata 7'800, la mia è distinctive con sensori dietro e cerchi 17"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tipt dice:

 

La massima valutazione è stata 7'800, la mia è distinctive con sensori dietro e cerchi 17"

 

Se devo dire mi sembra una valutazione dignitosa per un'auto con 6 anni e 120k km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, dunnet dice:

 

Se devo dire mi sembra una valutazione dignitosa per un'auto con 6 anni e 120k km.

 

Su autoscout ho visto le versioni base sui 8.000€....

13 ore fa, Teknos dice:

Tipt dove abiti?

 

Provincia di Firenze

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, tipt dice:

 

Su autoscout ho visto le versioni base sui 8.000€....

 

Provincia di Firenze

 

Non puoi fare riferimento ad Autoscout, vendere al conce e' diverso (in piu' bisogna vedere se le auto che tu vedi vengano effettivamente vendute). poi la differenza tra versioni base e accessoriate con queste eta' e chilometri si riducono.

E stiamo comunque parlando di differenze di poche centinaia di Euro.

Imho non e' una valutazione malvagia, avessi preso una Golf non credo avrebbe avuto una valutazione diversa.

 

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.