Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, Walker dice:

Imho A3 è più trasversale di Classe A, nel senso che intercetta sia il giovane con buone possibilità economiche interessato all'auto di qualità + tendenza, sia il professionista/azienda, sia in parte anche una famiglia di mezza età senza molta prole al seguito.

 

Classe A ritengo invece che faccia veramente il botto tra gli under-35, indipendentemente dalle (non) qualità decisive che può avere, imho ha semplicemente l'estetica azzeccata, il marchio giusto e concretizza il singolare e curioso concetto di "sportività" diffuso oggi. Secondo me per certi versi intercetta anche gente che qualche anno fa, o pure oggi, avrebbe preso MINI Cooper... 

 

Quoto.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto il successo che stanno avendo le A3 interconnesse e le Classe A motorizzate Renault.... Non mi stupirei se la prossima serie 1 fosse su pianale TA. 

 

Sarebbe piu spaziosa e costerebbe meno al costruttore....quindi perché no?? Non mi sembra che, ultimamente, la TP sulle segmento C stia portando fortuna e vendite d oro alla BMW....

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la prossima sarà al 99,9% TA imho, per questi motivi e perchè la piattaforma, le meccaniche, le componenti, le hanno già in casa, oltre al fatto che per come hanno organizzato la gamma non ha molto senso fare la ser1 sul pianale TP e le altre seg.C(ser2 AT,X1,X2) su quello TA.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la prossima sarà al 99,9% TA imho, per questi motivi e perchè la piattaforma, le meccaniche, le componenti, le hanno già in casa, oltre al fatto che per come hanno organizzato la gamma non ha molto senso fare la ser1 sul pianale TP e le altre seg.C(ser2 AT,X1,X2) su quello TA.

Quoto in pieno e aggiungo che, alla maggior parte degli acquirenti non appassionati (e, anche un minimo, conoscitori di auto) non interessa nulla della TP. Tempo fa un mio collega di università, dovendo acquistare una vettura nuova, optò proprio per una Serie 1 118d ma solo "perché è una BMW" ed "è finita bene": su quest'ultimo punto si potrebbe dibattere parecchio, ma non è necessario. Un simile ragionamento, salvo eccezioni, credo che si possa applicare ad una buona fetta di acquirenti del modello.

:#: iPhone :#:

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete tutti ragione, ma Beckervdo ha detto che stanno portando avanti in parallelo sia delle proposte di stile su pianale UKL, sia su pianale attuale (immagino) a TP. Questo è suffragato dalla totale assenza di muletti spiati in giro. Se sarà TP, allora sappiamo che anche 2er coupé e cabrio next generation lo saranno, il che vuol dire la speranza di avere un 6 cilindri al top di gamma e un barlume di sportività, anche se l'attuale, ha una dinamica di marcia inferiore e paciosa "oriented" rispetto alla E87. Tuttavia, i dati di vendita che mi sono permesso di postare la dicono lunga su ciò che vuole la gente, quindi basta solo il logo e ciò che fa "figo" in questo momento. Ergo, Audi.

 

La questione delle A3 con il ponte torcente (mi vengono i brividi ogni volta che ne vedo una...) sottolinea quale cultura in campo automobilistico ci sia in giro, e come la gente sia disposta a pagare una tecnica da auto entry level solo perché ha i quattro anelli, in questo caso, sulla mascherina. Quindi, conta solo il logo e quello che ho scritto di cui sopra.

Sulla qualità delle BMW serie 1 ho qualcosa da dire essendo anche BMWista da quando ho la patente. Le ultime sono PENOSE. Serie 1 e serie 3 (M3 a parte) a BMW servono solo a fare cassa, e non ditemi che non è così. Un minimo di immagine e di qualità la si comincia ad avere con serie 5 (e anche li, avendone una...ho qualcosa da obbiettare comunque...ma la perfezione non esiste per nessuno). Andate a leggervi i problemi qualitativi di allineamento delle porte, dei cofani e dei bagagliai...o addirittura le guarnizioni che provocano frusciì, stridìi e schricchiolìi alle porte (parlo di tutti problemi più o meno reclamati dai possessori di 1er F20 facelift!) Da qui si evince che BMW sta tirando non solo sulla qualità dei componenti, ma anche sulla qualità dell'assemblaggio in generale IMHO. Qualcuno sa quanto vende a livello europeo la 1er hatchback? Sarei curioso di vedere che vendite fa per poi fare una considerazione.

 

Il sospetto è che nello stabilimento di Regensburg si stia attuando in modo più che grossolano ciò che in marketing si chiama "mungitura". Io posso solo portare la mia testimonianza, che per quanto la 1er facelift mi piaccia, in sede di valutazione di una M135i quale sostituta della mia ormai kilometrata E87, ritrovarsi con una vettura demo, con si e no mille km e i pannelli porta che scricchiolano... capirete che tirar fuori 50k euro per una cosa del genere sarebbe da matti, per poi risalire su una vecchia E87, che sta sempre fuori estate e inverno, usata con dovizia...ma alla "bene e meglio" per lavoro, quindi sfruttata senza particolari riguardi, e dopo quasi 200k km non avere il minimo rumore in marcia, seppur gli interni abbiano materiali dalla fattura e consistenza scandalosa....un po' fa pensare. Ma non mi sorprende molto questa cosa, le "piccole" premium non esisteranno più, e tutti stanno "facendo cassa"....da mercedes con la Clio rebadged, alla BMW serie 1 IMHO non assemblata a dovere, all'Audi, che ti fa pagare 30 e oltre mila euro un ponte torcente che ritrovi nella Leon.

 

Vediamo cosa salta fuori con la nuova serie 1, ma se non si decidono a farla bene, possono tenerla anche a TP, come spero alla fine, ma ugualmente non la comprerà più nessuno.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No ti prego.....è peggio di un pugno nello stomaco vedere una cosa del genere. :disp2:

 

In realtà.....il tipo merita il Nobel. Cavolo ha inventato lo Skid (che si usa in pista per sovrasterzare le TA) per TP.... per imparare a driftare ora che ci penso....GENIO!

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una serie 1 rst e in famiglia abbiamo avuto due e87.  Sul piano dinamico la vecchia era 10 spanne sopra, ma a livello di materiali nessuna delle due ha resistito più di due anni in condizioni accettabili: pulsanti che diventavano bianchi, finta pelle che perdeva i pezzi, volante che sembrava quello di una ritmo nonostante ce l'avessero venduto come pelle...

 

l'attuale ha economie non da poco,  ma la vecchia era veramente fatta con il culo a livello di materiali. Non se ne accorgeva nessuno semplicemente perchè dopo due anni di media la si dava indietro.. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, VuOtto dice:

No ti prego.....è peggio di un pugno nello stomaco vedere una cosa del genere. :disp2:

 

In realtà.....il tipo merita il Nobel. Cavolo ha inventato lo Skid per imparare a driftare ora che ci penso....GENIO!

:D

io me lo immagino quando scende dall'auto e pensa "menomale che avevo le catene appresso"...

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.