Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, poliziottesco scrive:

OK - ammetto di non aver letto/sentito alcun messaggio marketing BMW sui vantaggi della TA su queste nuove vetture, pensavo piuttosto cercassero di far passare la cosa in sordina. 

Non ho letto neanch’io nulla di ufficiale BMW sulla questione sinceramente...

Le ragioni sul cambio di rotta delle entry level BMW le ha ben spiegate @4200blu.

Con le generaliste che ormai nulla hanno a che invidiare alle premium, l’unico valore aggiunto che hanno queste ultime sono il brand ed il fatto che ti fanno entrare in un certo “mondo”. Che poi questo mondo sia tanta fuffa è una gran verità.

C’é chi in passato ha speso e lavorato molto sul proprio brand power e chi invece nonostante facesse auto buone o ottime sotto certi aspetti ha lasciato il valore del marchio colasse a picco.

C’é chi ora vive di rendita, e chi ora pur con prodotti best in class deve inseguire, pur non cercando di eguagliare i numeri dei primi.

Auto come 1er e A-Klasse sono auto da flotte principalmente, da vendere a queste con offerte commerciali convenienti. Le versioni sportive servono per tirare le

vendite delle non business ai privati.

E di questa cosa se n’é accorta pure FCA.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Potevi fermarti alla t-shirt di Hilfiger :D

Comunque discorso ineccepibile.

Curioso pensare che in italia la Golf sia auto da persone benestanti, nonostante costi meno di 20.000 euro.

 

Non e' che sia curioso, con dotazione e motore medio ha un prezzo tra I 22 e 25 mila euro, altro che meno di 20 mila, significa che in Italia e' gia' un auto per una persona che puo' spendere abbastanza per l'auto, considerando anche lo stipendio medio, quindi possiamo dire anche benestante.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

Potevi fermarti alla t-shirt di Hilfiger :D

Comunque discorso ineccepibile.

Curioso pensare che in italia la Golf sia auto da persone benestanti, nonostante costi meno di 20.000 euro.

 

In primis, bene equipaggiata, supera di slancio i 25 mila. In secundis, considerato che lo stipendio medio italiano è 1500 euro al mese, non vedo cosa ci sia di curioso, anzi. È perfettamente logico. Oggi più che mai.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Pagio scrive:

Non e' che sia curioso, con dotazione e motore medio ha un prezzo tra I 22 e 25 mila euro, altro che meno di 20 mila, significa che in Italia e' gia' un auto per una persona che puo' spendere abbastanza per l'auto, considerando anche lo stipendio medio, quindi possiamo dire anche benestante.

Boh, io ci ho trovato delle km 0 1.4 a metano a meno di 20.000 euro, con su clima, comandi al volante. Considerando tutto non mi sembra maluccio come prezzo.

 

1 ora fa, Ryo scrive:

In primis, bene equipaggiata, supera di slancio i 25 mila. In secundis, considerato che lo stipendio medio italiano è 1500 euro al mese, non vedo cosa ci sia di curioso, anzi. È perfettamente logico. Oggi più che mai.

Beh io con uno stipendio da 1700 euro al mese non riesco a permettermi un auto da oltre 12.000 euro nuova. Forse 1500 al mese e devi vivere con i tuoi e non avere figli.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Boh, io ci ho trovato delle km 0 1.4 a metano a meno di 20.000 euro, con su clima, comandi al volante. Considerando tutto non mi sembra maluccio come prezzo.

 

Beh io con uno stipendio da 1700 euro al mese non riesco a permettermi un auto da oltre 12.000 euro nuova. Forse 1500 al mese e devi vivere con i tuoi e non avere figli.

 

Km 0 gia' e' un altro discorso... Ma il vero prezzo medio sul nuovo e' sui 24/25 mila euro e non sono assolutamente pochi visto che tu stesso dici che con 1700 euro al mese hai un budget d'acquisto di una panda base... Calcolando lo stipendio medio italiano di 1500, ecco che "arrivare a farsi la Golf" in Italia e' da benestanti o quasi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Pagio scrive:

Km 0 gia' e' un altro discorso... Ma il vero prezzo medio sul nuovo e' sui 24/25 mila euro e non sono assolutamente pochi visto che tu stesso dici che con 1700 euro al mese hai un budget d'acquisto di una panda base... Calcolando lo stipendio medio italiano di 1500, ecco che "arrivare a farsi la Golf" in Italia e' da benestanti o quasi.


A febbraio una Highline me l'hanno preventivata 20000 + ipt da 28000 di listino... da ordinare, personalizzabile, sconto uguale a quella che stava nel piazzale

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:


A febbraio una Highline me l'hanno preventivata 20000 + ipt da 28000 di listino... da ordinare, personalizzabile, sconto uguale a quella che stava nel piazzale

A gennaio ho preventivato una Golf R Line 1.5 da 150 cv, ben equipaggiata (ma senza DSG, ergo 2000 euro in meno), in 3 concessionarie diverse e il prezzo era in tutti e 3 i casi 27700 circa con minime differenze tra le 3 concessionarie.

Ma anche se il prezzo fosse 20000, e per una Golf di alto livello non lo è, sarebbe comunque una cifra importante visto lo stipendio medio di questo paese. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat scrive:


A febbraio una Highline me l'hanno preventivata 20000 + ipt da 28000 di listino... da ordinare, personalizzabile, sconto uguale a quella che stava nel piazzale

Da me in Veneto vendono a 24400 euro la versione col motore spompo 1.6 tdi,  allestimento sport e sono tutti bene o male allineati, ma se vai a prendere una versione col 2.0 tdi sali di brutto, e parliamo di una golf a fine ciclo che il prox anno uscira' il modello nuovo, quindi super scontara, comunque chiudo l'off topic, si vede che siete affaristi voi...

Modificato da Pagio
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Pagio scrive:

Km 0 gia' e' un altro discorso... Ma il vero prezzo medio sul nuovo e' sui 24/25 mila euro e non sono assolutamente pochi visto che tu stesso dici che con 1700 euro al mese hai un budget d'acquisto di una panda base... Calcolando lo stipendio medio italiano di 1500, ecco che "arrivare a farsi la Golf" in Italia e' da benestanti o quasi.

In Conce eravamo sui 22.000 e comunque sono tanti. Parlo di Comfortline, per le Highline salivamo allegramente sui 24 e la Executive un millino in più.

Per quanto attiene benestante, mi aspettavo lo fosse di più la clientela di A Klasse, dato che li siamo spesso da 30.000 in su.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Ryo scrive:

A gennaio ho preventivato una Golf R Line 1.5 da 150 cv, ben equipaggiata (ma senza DSG, ergo 2000 euro in meno), in 3 concessionarie diverse e il prezzo era in tutti e 3 i casi 27700 circa con minime differenze tra le 3 concessionarie.

Ma anche se il prezzo fosse 20000, e per una Golf di alto livello non lo è, sarebbe comunque una cifra importante visto lo stipendio medio di questo paese. 

Il discorso è che i prezzi sono aumentati generalmente. Oggi per una Fiesta 1.0 ecoboost messa giù con decenza, occorrono 17.000 euro a fronte degli oltre 20.000 di listino. Che poi facciano le promo inizi a pagare tra 30 anni con idea ford e ti regaliamo le prime due rate è un altro discorso. Ma alla fine son soldi. Anche una semplice Panda costa più di una Up a parità di dotazione, con la differenza che la Panda costa di più da mantenere soprattutto per la furto e incendio molto più costosa... Non fraintendiamoci, non voglio giustificare Golf, che tra l'altro a me in certi allestimenti piace molto, semplicemente voglio sottolineare che, Swift a parte, che mantiene un eccellente value for money, anche Ford che era sempre stata attenta ai prezzi, oggi sta alzando la " cresta " 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.