Vai al contenuto
  • 0

ILuk3I

Audi TT vs Alfa Giulia  

57 voti

  1. 1. Audi TT o Alfa Giulia

    • Audi TT
      5
    • Alfa Giulia
      52


Domanda

Due auto diverse, di fatti non vi chiedo un parere razionale, non parlo neanche di versioni e motorizzazioni. Ve la pongo così: ti regalano una delle due, quale scegli e perchè.

 

maxresdefault.jpg

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, xzzz9097 dice:

TT quattro, meglio se benzina e con Magnetic Ride, non la scarterei. Resta un'auto discretamente leggera, con un baricentro basso e una linea indubbiamente giovanile e abbastanza originale. Anteriore assolutamente no.

 

la 2.0 TFSI 230cv, quattro, S-line, per me è una gran bell'auto... sicuramente non all'altezza di Giulia in quanto a tecnica e piacere di guida.. ma comunque bella, ed anche pratica per chi vive in città.

audi-tt-tfsi-s-line-black-edition-201331

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ILuk3I dice:

 

la 2.0 TFSI 230cv, quattro, S-line, per me è una gran bell'auto... sicuramente non all'altezza di Giulia in quanto a tecnica e piacere di guida.. ma comunque bella, ed anche pratica per chi vive in città.

audi-tt-tfsi-s-line-black-edition-201331

Ma anche in quanto a piacere di guida l'ultima generazione non mi pare per nulla male.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sebbene il confronto abbia molti limiti, preferisco Giulia che è una berlina sportiva , prestazionale ed equilibrata. Tt mi intriga ma non abbastanza, farei uno sforzo in più per passare a Cayman (almeno prima che c'erano i 6 cilindri)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, mikisnow dice:

Dov'è che si vede la piacevolezza??!!!

Buona agilità nei cambi di direzione e precisione dell'anteriore, il posteriore allarga e chiude in rilascio e l'Haldex consente un po' di pattinamento del retrotreno in accelerazione. Insomma, non è sui binari, offre del margine per regolare le traiettorie. Giocando con i trasferimenti di carico, magari con asfalto bagnato o comunque scivoloso, secondo me ci si può divertire. Certo, una Cayman ma anche una GT86 sono sicuramente più gratificanti e "interattive".

 

A Giulia, per essere la perfetta berlina sportiva IMHO mancano i controlli disattivabili e una versione a benzina Q2 leggermente più cattiva (250-280cv, manuale poi sarebbe l'ideale). Posto che già ora è quanto di meglio si trovi nel segmento per handling.

Modificato da xzzz9097
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minuti fa, xzzz9097 dice:

Buona agilità nei cambi di direzione e precisione dell'anteriore, il posteriore allarga e chiude in rilascio e l'Haldex consente un po' di pattinamento del retrotreno in accelerazione. Insomma, non è sui binari, offre del margine per regolare le traiettorie. Giocando con i trasferimenti di carico, magari con asfalto bagnato o comunque scivoloso, secondo me ci si può divertire. Certo, una Cayman ma anche una GT86 sono sicuramente più gratificanti e "interattive".

 

A Giulia, per essere la perfetta berlina sportiva IMHO mancano i controlli disattivabili e una versione a benzina Q2 leggermente più cattiva (250-280cv, manuale poi sarebbe l'ideale). Posto che già ora è quanto di meglio si trovi nel segmento per handling.

 

d'accordissimo sul discorso della versione un pò più potente, ma non troppo. Sicuramente da starci entro i 250cv, in modo da non rientrare nel superbollo che comunque è una soglia talvolta anche psicologica. non ho mai capito il senso dei tagli 150-180-200-210 e poi balzo fino a 280..

 

avrebbero potuto fare un pò come A4 e 320: una versione base da 150cv, una intermedia da 200cv,  una più spinta da 250cv, una da 300/320cv e poi la quadrifoglio..

 

 

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quello che costa una TT Quattro 2.0 S-tronic con pacchetto S-line (60K CHF senza mezzo optional) scusatemi ma vado direttamente in ALFA a prendermi una vettura col telaio in carbonio e il motore centrale posteriore...

 

Risultati immagini per tt vs 4c

 

Almeno non spendo una sfracca di soldi per una Golf ricarozzata :wall:

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, kire_06 dice:

Con quello che costa una TT Quattro 2.0 S-tronic con pacchetto S-line (60K CHF senza mezzo optional) scusatemi ma vado direttamente in ALFA a prendermi una vettura col telaio in carbonio e il motore centrale posteriore...

 

Risultati immagini per tt vs 4c

 

Almeno non spendo una sfracca di soldi per una Golf ricarozzata :wall:

 

Non sono paragonabili.

La 4C è un auto troppo selettiva.

Dicono, non ho mai avuto il piacere di guidarla, che sia scomoda, rumorosa, non semplice da guidare.

Ci sono salito dentro, è orgasmica come posizione, per il fatto che praticamente sei seduto per terra e che è claustrofobica al massimo (che io adoro) ma da usare se veramente piace guidare con la G, per tutto il resto c'è la TT.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, kire_06 dice:

Con quello che costa una TT Quattro 2.0 S-tronic con pacchetto S-line (60K CHF senza mezzo optional) scusatemi ma vado direttamente in ALFA a prendermi una vettura col telaio in carbonio e il motore centrale posteriore...

 

Risultati immagini per tt vs 4c

 

Almeno non spendo una sfracca di soldi per una Golf ricarozzata :wall:

 

A parte che si parla di Giulia vs TT,dove le trovi una 4c a 60k chf.alias 56k euro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.