Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

BEH questo in terno e davvero bello..avrei solo dei dubbi sul posizionamento dei "Vents" (o bocchette) centrali...forse un po' troppo basse e poco intuitive ai fini ergonomici.Le posizionerei sopra lo Screen LCD magari di tipo slim orizzontale un po' come accade in smart/twingo ...madari con un effetto a occhio di alligatore..o semiannegate nella plancia se preferite..maremma come parlo tecnico/difficile stasera ;-)

 

Modificato da Erik Mancini
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TONI dice:

spero anch' io di vedere una versione a 5 porte e soprattutto un' evoluzione moderna del baffo anteriore 

qualcosa del genere... anche se il baffo è ancora da rivedere

500_5p.jpg

 

 

oppure così

 

500_5p.jpg

Modificato da TONI
  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

è difficile e pericoloso toccare mostri sacri come 500, Mini ecc, mi sono limitato a mantenere inalterati i tratti fondamentali ed essenziali del modello attuale, attuando un restyling alla tedesca, adattando il corpo vettura alla nuova meccanica con passo e carreggiate incrementate.

l'immagine qui sotto dovrebbe illustrare la filosofia che ho seguito

minicooper2001-2013.jpg

2014-Mini-Cooper-History-5-1920x1200.jpg

 

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 6

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vantaggio di mini è che ha la griglia che occupa buona parte del frontale mentre x 500 il family feeling è dato solo dai baffetti. Loro cambiando un pochino riescono a cambiare fisionomia (e anche a fare molti danni alle volte :))

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, TONI dice:

Il vantaggio di mini è che ha la griglia che occupa buona parte del frontale mentre x 500 il family feeling è dato solo dai baffetti. Loro cambiando un pochino riescono a cambiare fisionomia (e anche a fare molti danni alle volte :))

onestamente non credo che il family feeling del cinquino sia dato dai baffetti

efe6b59d33_1595791_med.jpg

 

io credo  che il tratto più forte del frontale della 500 sia la prominenza/ bombatura compresa tra i due gruppi ottici, è quella che da "espressione" al muso del cinquino,

6a8ee8a4e1c5a4738b597d8843fed48e.jpg

 

Cosa che era stata mantenuta e risolta in modo eccellente nel modello 2007

2_1_070321_f_500_02_640.jpg

 

ed è stata pesantemente modificata nell'ultimo restyling che io critico come risoluzione del muso

 

img.jpg

 

Sembra che nei restyling ci sia una gara ad aggiungere roba inutile per rendere più valore percepito.

Errore, la ricchezza dei tratti sta nel togliere nel rendere essenziale che è ciò che ho provato a fare nel mio render,

gruppi ottici più profilati, lucciole più piccole delle attuali (a mio parere ingigantite troppo), via 5 kg di cromature inutili, e si all'introduzione di elementi più sofisticati come i nuovi specchietti (Tipo) decisamente meno cheap dei G.punto

 

0L0a2Fl.jpg

  • Mi Piace 7

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Tony, combinazione ne stavo parlando in questi giorni. Io come han fatto per mini però, aumenterei anche le dimensioni e (come ha fatto TONI) la farei diventare anche 5p. per allargare il bacino d'utenza/interesse.

Nel mio fanta product plan terrei come citycar la Panda, 5oo per me starebbe a cavallo di A e B visto che tra l'altro fiat è comatosa con Punto.

Ultima cosa, io ingrandirei i fari in stile 500X, perchè mantenedoli piccoli e troppo tondi mi danno idea ancora della trepiùuno, ovvero un progetto riuscitissimo ma risalente a 14 anni fa :)

 

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
4 minuti fa, fedegta dice:

Bravo Tony, combinazione ne stavo parlando questi giorni. Io come han fatto per mini però, aumenterei anche le dimensioni e (come ha fatto TONI) la farei diventare anche 5p. per allargare il bacini di utenza. Alla fine terrei come citycar la Panda, 5oo per me starebbe a cavallo di A e B visto tra l'altro fiat è comatosa con Punto.

Ultima cosa, io ingrandirei i fari in stile 500X, perchè mantenedoli piccoli e troppo tondi mi danno idea ancora della trepiùuno, ovvero un progetto riuscitissimo ma risalente a 14 anni fa :)

 

occhio che Mini è a 3 porte... poi hanno fatto la variante a 5 ma MINI è a 3 porte così come 500, secondo me sono icone intoccabili sotto questo profilo, poi ci sta la variante ma il modello centrale deve essere la 3 porte, anche perché allargando il bacino di utenza si svaluta il prodotto attenzione!

Sui fari ho lavorato parecchio, renderli più grndi diventava veramente una caricatura, già questi sono molto più grandi del modello attuale!

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Tony ramirez dice:

occhio che Mini è a 3 porte... poi hanno fatto la variante a 5 ma MINI è a 3 porte così come 500, secondo me sono icone intoccabili sotto questo profilo, poi ci sta la variante ma il modello centrale deve essere la 3 porte, anche perché allargando il bacino di utenza si svaluta il prodotto attenzione!

 

Mi son spiegato male, ovviamente ci deve essere la 3p, ma io non ci vedrei male (e niente di male) anche una versione 5p. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, fedegta dice:

Mi son spiegato male, ovviamente ci deve essere la 3p, ma io non ci vedrei male (e niente di male) anche una versione 5p. ;)

assolutamente no, la proposi tempo fa,

tZQsXr9.jpg

kRusbsc.jpg

solo che per la presentazione del modello 2019 ho fatto un render del modello 3 porte, mica potevo fare tutta la gamma;)

  • Mi Piace 9

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.