Vai al contenuto
  • 0

praefectum85

Domanda

Ciao a tutti!

 

Sto cominciando a valutare l'acquisto di un'auto adatta in seguito ad un trasferimento all'estero e mi rimetto ai suggerimenti di questa magnifica community!

I parametri/vincoli sono:

- lunghe percorrenze (1.600-1.800km a/r) magari anche un paio di volte al mese, quindi un 20-22.000km/anno di sola autostrada per questo

- di conseguenza comoda per lunghi viaggi, abbastanza spaziosa per le provviste dall'Italia :-D e con disponibilità di ausili tipo Adaptive Cruise Control/Lane Keeping System

- uso più ridotto per il resto del tempo, stimerei circa 30-35.000km/anno in tutto visto che sarebbe comunque l'unica auto di famiglia (siamo solo in due per ora comunque)

- alimentazione diesel ovviamente, credo il classico 2L 150CV, e non considero SUV per motivi di gusti e consumi

- budget massimo 35000

- vorrei comunque un'auto dal look più giovanile/aggressivo della classica Passat o simili. Mi piacciono le linee dal taglio vagamente coupé quali Ford Mondeo o Audi A5 o anche la nuova Arteon: sono tutte però auto parecchio grosse (e per Audi e VW costose...), sacrificherei volentieri qualcosa in dimensioni per risparmiare.

 

A parte quelle menzionate non mi viene in mente però nulla di corrispondente in pieno... Magari qualcuno ha altri suggerimenti su cui orientarsi?

 

Vi ringrazio ed un saluto!

Modificato da praefectum85
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 minuti fa, praefectum85 dice:

la Mondeo berlina mi piace come linea, soprattutto il frontale, tuttavia la considero un po troppo grossa per le mie necessità...

 

Se la Mondeo è grande, valuta, tra le 3 volumi, la Skoda Octavia, anche la versione RS, con il 2.0 tdi da 184cv, è ampiamente in budget.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/5/2017 at 20:21, 1happydream dice:

@Auris: fidati, ci sono persone che ADORANO mettersi al volante della propria vettura e macinare km.

E poi può darsi che abbia bisogno della vettura per mille motivi

PS E comunque sono 800 km a TRATTA

 

Si, saranno 800km a tratta, 1600 a/r, il problema è che spesso saranno nel weekend... :muto: Da qui la ricerca di qualcosa di confortevole.

Purtroppo l'aereo ha mille limitazioni: costi (saremo in due il più delle volte), indisponibilità di voli diretti low cost, è da prenotare con mesi di anticipo, zero flessibilità, zero possibilità di trasportare roba ingombrante nel caso...

S60 resterebbe una scelta interessante anche se datata, Giulia si potrebbe provare ma non sono un grosso fan, Skoda e Mondeo sono alternative interessanti...

 

Purtroppo per non vedo molto alternative sulla linea che piacerebbe a me: per una A5/Arteon si sale di dimensioni e prezzo e sul più piccolo non vedo niente di simile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E restare in casa Volvo? V40, non grandissima, ma come tradizione del marchio con dei sedili comodissimi. Ed é anche meno datata, e quindi più moderna, della 60.

 

Altrimenti, dato che ti piace la Arteon, mi verrebbe in mente una VW CC, che é praticamente il modello precedente: 

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-cc-2-0-tdi-150-cv-navi-xeno-park-assist-diesel-nero-85126b46-b1a7-5a20-e053-e350040a490b?cldtidx=2#

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

V40 è una Focus II vestita a festa.
E i sedili hanno la struttura di quelli Focus, di 100% Volvo ha solo i motori (ora).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, mmaaxx dice:

V40 è una Focus II vestita a festa.
E i sedili hanno la struttura di quelli Focus, di 100% Volvo ha solo i motori (ora).

 

Conosco gente che ce l'ha e sui sedili mi ha sempre detto questo... 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C5 o Volvo V60. 

Non ci crucciare riguardo alla nuova. Con ogni probabilità non rientrerebbe nel budget ben allestita. Invece quella uscente puoi portartela a casa stra-full: che è quanto conta davvero, se trascorri molto tempo in auto.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.