Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, jeby scrive:

Niente, però la scelta dell'interconnesso è stata criticata ovunque, da VAG a Mercedes a Ford, applico lo stesso metro qui. Sicuramente avrà le sue particolarità e la sua validità, ma anche vista la stazza importante del mezzo mi aspettavo un trattamento diverso

 

Certo ma recentemente passata ad un "downgrade" della sospensione posteriore, almeno per le motorizzazioni meno potenti.

Civic ha il multilink e uno dei bagagliai più capienti della sua categoria e non solo... Certo, non ha il pacco batterie. Per ora.

 

giusto criticare, ma poi alla prova dei fatti la Ford Focus, anche la versione 1.0 3L 125cv con l'interconnesso va molto bene, nella prova di km77 va in maniera eccelsa. Come più volte ricordato la differenza la si vede molto di più a compèonenti ususati (<60%)

 

anche secondo me dobbiamo vedere il peso, perchè se riescono ancora a scendere sulla nuova 3 direi che sia un aiuto al lavoro dell'asse posteriore

resta comunque il discorso che condivido di più honda che ritorna alle multilink, piuttoste che chi le lasci come mazda... ci sono tanti però, questo volevo dire :) 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Mi può anche stare bene che le versioni base abbiano l'interconnesso, chi si prende una Focus 1.0 100 CV o una Mazda 3 1.5 magari ci chiude un occhio.

 

Se aumentiamo potenze del 50 o 100%, per me si va a perdere una di quelle che dovrebbero essere le differenze tecniche tra una segmento B e una segmento C. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, jeby scrive:

secondo me dipende molto. Nel caso dei tedeschi (Mercedes, VAG, Ford) hanno optato per il doppio ponte che però non compare mai in nessun documento che rimane in mano al cliente. Quindi non è che sai benissimo cosa stai per ordinare... per me è un comportamento poco chiaro. Vedi anche Opel che ha eliminato il parallelogramma di Watt dalla OPC senza dir nulla.

 

Su Mazda: l'arrivo del multilink e l'accresciuta dimensione hanno contribuito a rendere più matura la precedente versione, un po' come per la già citata Civic. Sto interconnesso mi pare un salto indietro, poi si vedrà. In più: le Mazda non è che te le regalano, sono abbastanza su come listino.

Eh, in genere sono molto più opachi nelle schede tecniche , non solo come sospensioni...

 

Per quanto riguarda Mazda , oddio, hanno fatto anche  un monovolume con le porte posteriori scorrevoli e col Multilink al posteriore...credo sia un unicum assoluto ?

 

Si, è una semplificazione (più che un risparmio P.D.) e credo gli serva per il layout complessivo della macchina. L'unica versione in cui stona davvero è proprio quella con lo Skyactiv X, un pò per la potenza (io la rato a 190 CV), un pò per la tecnologia che ha sotto il cofano.

 

boh, io immagino che negli uffici tecnici in Europa o in Giappone queste discussionii sono state fatte in modo approfondito. e con dati sia tecnici che di mercato molto precisi in mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, appena iscritto, ritirata ieri la mia focus 1.0 st-line, che era in lizza proprio con mazda3 (scartata perchè sapevo doveva uscire il nuovo modello) e civic. Condivido molte delle cose che avete detto: stavo quasi per non comprare la Ford proprio per il ponte torcente. A conti fatti però e a parità di tutto, la CIVIC costava molto di più (con il 1.5 però!) e soprattutto con valore a 3 anni ben diverso. Sono tanti soldi e uno deve scegliere dove metterli purtroppo. Dopo aver visto la prova di km77 penso di aver fatto bene, pare proprio comportarsi meglio di molte altre auto anche con multilink. Dall'alto dei miei 54 km in città non penso di poter dare un parere personale sulla tenuta per ora :)

 

La nuova Mazda sembra sposare la stessa filosofia... non si scappa purtroppo. Ormai su questa fascia di auto gli investimenti sono pochi. Anche il design è standard... puntano tutto sui SUV e questo segmento ormai è per "World car" che devono andare bene ovunque.

 

Non capisco come faccia ad essere economico per loro cambiare il ponte posteriore a seconda dei modelli... se lo fanno evidentemente conviene. Dovrebbero essere molto più chiari nelle schede tecniche perchè chi è un minimo competente/appassionato ormai fa fatica a reperire questi "dettagli". Ormai le auto le vendono a colpi di touch screen purtroppo... 

Modificato da -=GiM=-
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, -=GiM=- scrive:

 

La nuova Mazda sembra sposare la stessa filosofia... non si scappa purtroppo. Ormai su questa fascia di auto gli investimenti sono pochi. Anche il design è standard... puntano tutto sui SUV e questo segmento ormai è per "World car" che devono andare bene ovunque.

 

Scolpitelo nella roccia.

 

Aggiungo che queste sono considerate UTILITARIE in tutto il Mondo , tranne che da noi , dove pensiamo che debbano essere semi-auto sportive.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Matteo B. scrive:

Scolpitelo nella roccia.

 

Aggiungo che queste sono considerate UTILITARIE in tutto il Mondo , tranne che da noi , dove pensiamo che debbano essere semi-auto sportive.

Ma in tutto il mondo dove?

 

In Europa anche settentrionale sono family Hatch o medie compatte.

 

In Giappone kei car e utilitarie vanno per la maggiore.

 

Nei Paesi emergenti una Mazda 3 é tutto eccetto che un'utilitaria.

 

In Nordamerica forse. Ma non è tutto il mondo...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma in tutto il mondo dove?

 

In Europa anche settentrionale sono family Hatch o medie compatte.

 

In Giappone kei car e utilitarie vanno per la maggiore.

 

Nei Paesi emergenti una Mazda 3 é tutto eccetto che un'utilitaria.

 

In Nordamerica forse. Ma non è tutto il mondo...

 

le kei car non c'entrano nulla. si comprano per legislazione favorevole, è un mercato non libero (tasse e parcheggi)

 

Family Hatch è un modo come un'altro per dire utilitaria. Le B più vai a Nord meno sono vendute in %

 

Se noti le B a livello globale sono in caduta come vendite. ormai le C stanno diventando quello cerano le B 30 anni fa.

 

 

29 minuti fa, savio.79 scrive:

:pensa:

cosa fai , mi BANNI?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.