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AnthonyKiedis

Domanda

Buongiorno gente,

sono nuovo, in anzi tutto piacere a tutti.

Sono arrivato al momento fatidico di dover acquistare una nuova auto, che userò tutti i giorni.

Un piccolo prologo per dire che ho la passione maledetta delle auto ma in generale di motori sin da quando ho memoria. A per chiarire, le auto quelle che fan casino dalla scarico..

Da piccolo mi ricordo quando il mi Babbo(son Toscano va detto:-D) mi portava a l'officina dell'amico dove c'erano le Alfa 75 e i Duetto con il cofano aperto, quindi si ho un certo ascendente per le Alfa anche se per quelle che spingono mentre per quelle che tirano l'amore è un'po' può standard.

Le condizioni che deve avere la macchina sono tassative avendo io le idee abbastanza chiare. Deve essere divertente da guidare(questa va sopra a tutto) a benzina(non arriverò a 20 k km/anno) con tre porte, bella da vedere e per ultimo ma non ultimo più bassa, come seduta, della media.

Se siete arrivati qui la prima risposta è Toyota Gt86/BRZ già...ma, non ci si sta con il tempo(€):D:D

La macchina viste le mie esigenze non da poco, ma soprattutto il portafogli, dovrebbe avere un motore umano nei costi di gestione Cilindrata max 1800cc ma già sarebbe tantino...

Dato che son pignolo quando si parla di questi argomenti ho selezionato le candidate:

-BMW 116i

-ABTH 595

-Alfa Mito(GPL unica benzina manuale con cavalli accettabili)

-Mazda MX5(RF sarebbe meglio)

 

So che la BMW ha un motore 3 cilindri turbo che è un'po' borderline con la mia idea ma sarebbe l'unica coupé che spinge anziché tirare alla cifra alla quale volevo spendere 20/23K€

Delle quattro quelle che mi convincono meno sono la Mito e Mx5 una per il GPL che lo pagherei quando non mi servirebbe a molto o comunque non proprio il suo uso mentre l'altra con il tetto in tela mi fa preoccupare d'inverno, non avendo un box l'auto starebbe in strada e dopo 3/4 anni ho paura di dover affrontare un costo che non esiste per le altre.

LA stessa 595, ma è possibile che non ci entro nel seggiolino?!?!? Per carità non son mingherlino 1.85 per 90kg ma sti c...i fanno le macchine per i nani? Poi ha una posizione id guida fantasiosa, diciamo così.

Insomma avete capito ho un dubbio su tutte:pen: sennò non vi scrivevo:-D

 

Ps l'auto è da usare prevalentemente città, diciamo un 80%

Cosa mi consigliate inerente a quello scritto sopra?

Grazie per il tempo dedicato e un GRAZIE  a chi risponderà.

Modificato da AnthonyKiedis
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Messaggi Raccomandati:

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Per quello che riguarda la versatilità della macchina sappiamo tutti che vanno accettati compromessi. L'operazione di salita  la trovo comodina non di certo confortevole ma ci si può stare.

Son sempre stato quello che andava contro corrente vedendo gli amici attorno alla Polo/Golf nuova di turno con motore 3 cilindri magari che ne facevano apprezzamenti, io di forza mi facevo uscire un "carina" nemmeno troppo convinto.

Ora che ne ho l'occasione penso che la acchiapperò e poi per il futuro vedremo cosa ci riserverà.

 

Trovo anche che se si professano dei gusti e poi quando possiamo non cogliamo l'occasione di accontentarli, si finisce per essere dei buoni opinionisti che si riempiono la bocca di cavolate senza riscontro effettivo.

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On 7/12/2017 at 14:46, Jack.Torrance dice:

La MX-5, come la sorella 124, ha un solo difetto grave.

E cioè che se non sei proprio atletico, poi, per scendere, devi rotolare fuori.

Dannati Japani Mignon! :inca:

 

Personalmente trovo più limitante il bagagliaio: come unica auto per me è veramente un problema.

Peccato perché per il resto mi ritrovo pienamente sui vostri pareri positivi.

 

 

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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On 7/12/2017 at 14:46, Jack.Torrance dice:

La MX-5, come la sorella 124, ha un solo difetto grave.

E cioè che se non sei proprio atletico, poi, per scendere, devi rotolare fuori.

Dannati Japani Mignon! :inca:

Non sono un vatusso ma coi sedili originali la salita è discesa non mi sembra nulla di impossibile.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Posso darti un ultimo consiglio? Prova anche la 2.0 se riesci: esborso in più è irrisorio, così come i maggiori costi di mantenimento. Il motore non è brillante come il 1.5, ma il buon differenziale è davvero gustoso. Poi se fai un salto in fiat, potresti vedere com'è avere un pò di coppia su una scatoletta del genere :-D

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allora io ti posso parlare solo per quel che riguarda mazda, fiat purtroppo non l'ho provata.

 

La mx5 1500ND è veramente un bel mezzo, effettivamente dentro si fatica a trovare la posizione giusta ed a star comodi davvero, io per esempio ho interferenza tra piantone sterzo e ginocchio destro. Occhio che coi nuovi modelli dal 2017 II semestre un poi non tutte le 2000cc hanno lo LSD, solo la sport lo ha insieme ai sedili recaro, come diceva @TonyH più ospitali per chi non è un "secco"

 

Ora io ti potrei consigliare anche una NC 1800 da 126cv, che ho provato ed è molto bella ed elegante, tipo questa

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-roadster-1-8l-excite-cerchi-17-garanzia-24-mesi-benzina-blu-azzurro-0187825e-6e30-6546-e053-e250040ad631?cldtidx=1

ma rispetto alla ND, non è che risparmieresti chissà quanto

 

 

3 ore fa, Edolo dice:

 

Personalmente trovo più limitante il bagagliaio: come unica auto per me è veramente un problema.

 

eh stai descrivendo una cosa che capisco benissimo :( 

certe volte si potrebbe avere due auto come spesa, ma non si può come spazi

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19 ore fa, Edolo dice:

 

Personalmente trovo più limitante il bagagliaio: come unica auto per me è veramente un problema.

Peccato perché per il resto mi ritrovo pienamente sui vostri pareri positivi.

 

 

 

In famiglia siamo in tanti e il problema del bagagliaio è relativo perché si tratterebbe di prendere l'auto di fratelli di casa:-D

Per me basta che entri il borsone del calcio, poi sto apposto.

16 ore fa, grayfox_89 dice:

Posso darti un ultimo consiglio? Prova anche la 2.0 se riesci: esborso in più è irrisorio, così come i maggiori costi di mantenimento. Il motore non è brillante come il 1.5, ma il buon differenziale è davvero gustoso. Poi se fai un salto in fiat, potresti vedere com'è avere un pò di coppia su una scatoletta del genere :-D

Per il 2.0 sport siamo fuori budget e poi entriamo in zona 28000€ che è zona GT86 e affini che non credo (purtroppo mai provata) abbiano concorrenti per piacere di guida.

Per la 124 la trovo anche più gradevole come design della mx5 ma la base costa quanto la 2.0 mazda e poi il motore aspirato è stato uno dei discriminanti della mia ricerca.

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16 ore fa, alederme dice:

 

Ora io ti potrei consigliare anche una NC 1800 da 126cv, che ho provato ed è molto bella ed elegante, tipo questa

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-roadster-1-8l-excite-cerchi-17-garanzia-24-mesi-benzina-blu-azzurro-0187825e-6e30-6546-e053-e250040ad631?cldtidx=1

ma rispetto alla ND, non è che risparmieresti chissà quanto

 

A quel punto se usato deve essere meglio 2.0 (che però in Italia quasi non esistono)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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39 minuti fa, AnthonyKiedis dice:

Per il 2.0 sport siamo fuori budget e poi entriamo in zona 28000€ che è zona GT86 e affini che non credo (purtroppo mai provata) abbiano concorrenti per piacere di guida.

Per la 124 la trovo anche più gradevole come design della mx5 ma la base costa quanto la 2.0 mazda e poi il motore aspirato è stato uno dei discriminanti della mia ricerca.

Hai dato un'occhiata ad autoscout? i prezzi sono in picchiata libera. E comunque, no, GT86 non è al primo posto per piacere di guida, tanto per saperlo.

In ogni caso vai sul sicuro qualunque sia la scelta.

 

E comunque io con il portapacchi c'ho fatto 20 giorni di vacanza in due. Certo, è tutto un gioco di incastri e lo spazio dietro ai sedili mi ha salvato la vita però ce la si fa..

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34 minuti fa, jeby dice:

 

A quel punto se usato deve essere meglio 2.0 (che però in Italia quasi non esistono)

ma infatti hai ragione, era per dargli un'idea al volo

 

Mi pare di capire che lui la voglia nuova e allora se nuova deve essere, intanto aspetterei l'arrivo in conce della my18, poi la prenderei con la capote bordeaux e di colore metal grey, tutto IMHO

 

@AnthonyKiedis vedi che tra 1500 e 2000cc ci ballano 900€, parliamo di confrontare excite contro excite, se riesci a provare la 2000cc vedi, se ne trovi una pre II semestre 2017 avresti anche LSD e sospensioni bilstein sulla excite, ma non i fari adattativi e il BLIS (della sport), altrimenti avresti questi ed altri ADAS ma non LSD e sospensioni. Sulle ultime excite hanno anche tolto la barra antirollio, poco male si prende come ricambio a 100€ o poco più... a me i fari adattativi ed il blind spot monitor farebbero un sacco gola (soprattutto i primi)

 

* lo so hanno fatto un po' un casino, considerato anche l'arrivo del my18 ed il non aver cambiato nomi agli allestimenti, però in definitiva se hai dubbi chiedi

Modificato da alederme
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