Vai al contenuto

Nel 2007 la Ferrari abbandonerà la F1?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..secondo indiscrezioni degli ultimi giorni, sembra che ci sia qualche malumore in Ferrari a proposito degli ultimi orientamenti decisi da Ecclestone per cercare di ridare vitalità ad un campionato ammazzato solo dalla superiorità di Maranello (i provvedimenti adottati contro la Ferrari hanno dato pochissimi effetti) e per introitare maggiori guadagni spostandosi in nuovi circuiti; in questa decisione sembra essere centrale anche il destino dell'autodromo di Imola che appare essere relegato all'esclusione.

La scadenza del 2007 é la nuova società creata dalle case costruttriciporterà a questo strappo?

Proporrei ai moderatori di trasformare questi argomenti (abbandono del campionato F1 dalla Ferrari e destino dell'autodromo) in due rispettivi sondaggi.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Touareg

COME?????

SCUSATE PERO' SONO FELICE CHE SCHUMACHER NEL 2006 SE NE ANDRA' PERO' VOGLIO CHE FERRARI CONTINUI A VINCERE

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari è completamente contraria all'introduzione di tanti cambiamenti ma credo si tratti della classica sparata di Mosley per ottenere quello che vuole, cioè la riduzione di cilindrata e la monogomma. E la Ferrari da parte sua, prevedendo i tempi magri del ritiro di Schumi, si vuole cautelare e minaccia il ritiro. La Formula 1 non penso possa fare a meno della Ferrari e la scuderia è diventata grande grazie alla Formula 1 che rappresenta, fra le altre cose, un grosso business. Non credo proprio si ritirerà.

D'altronde è lo stesso giochino che fece Ferrari nel 1986 quando voleva l'abolizione dei motori turbo a favore degli aspirati. Costruì una Formula Indy perfettamente funzionante con tanto di motore e minacciò il ritiro dalla Formula 1. L'anno successivo Balestre annunciò che per ragioni di sicurezza dal 1989 erano vietati i motori turbo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.