Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, RiRino scrive:

Si, a Toluca in Messico.

allora vedremo se Elkann intedeva dire che solo la E sarà prodotta in Italia o tutte le 500 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Varese84 scrive:

allora vedremo se Elkann intedeva dire che solo la E sarà prodotta in Italia o tutte le 500 

Con questa generazione non dovrebbero esserci più differenze tra 500 EU e USA*, quindi verrebbero tutte prodotte in Polonia. In Messico dovrebbero fare l'erede del Fullback tutto made in FCA.

 

*Assumendo che ci sia ancora Fiat in USA.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Con questa generazione non dovrebbero esserci più differenze tra 500 EU e USA*, quindi verrebbero tutte prodotte in Polonia. In Messico dovrebbero fare l'erede del Fullback tutto made in FCA.

 

*Assumendo che ci sia ancora Fiat in USA.

in un intervista avevo letto che rimangono in USA anche se i mercati più importanti sono LATAM ed EMEA.

Tutte in Polonia tranne la E quindi?

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Varese84 scrive:

be da un certo punto di vista meglio che la gente non vive pronta a fare foto. oltre al fatto che c'è gente a cui non interessa nulla fare foto a un muletto. Quindi segnalazioni senza foto le prendo con le pinze ma non mi sembrano impossibili.

 

Per il motor show direi che ultimante molti costruttori ci "parcheggiavano" le auto in gamma. Solo DR sfruttava Bologna per mostrare le novità  

Cio' che intendevo dire e' che ci sono certi "paparazzi" che riescono a immortalare muletti (piu' o meno camuffati) di nuovi modelli in giro (vai a vedere questo forum nella sezione "Scoop" per capire a cosa mi riferisco), ma di FCA non si e' visto proprio nulla se non solo i muletti di Renegade e 500X restylings, oppure (ovviamente) qualche novita' Jeep (tipo Wrangler).

Quanto al resto... tutti ammettono di aver visto persino gli UFO o qualche cuggino di cuggini di parenti hanno visto o detto, ma non ci sono prove fattibili. 

  • Mi Piace 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bertoz scrive:

Cio' che intendevo dire e' che ci sono certi "paparazzi" che riescono a immortalare muletti (piu' o meno camuffati) di nuovi modelli in giro (vai a vedere questo forum nella sezione "Scoop" per capire a cosa mi riferisco), ma di FCA non si e' visto proprio nulla se non solo i muletti di Renegade e 500X restylings, oppure (ovviamente) qualche novita' Jeep (tipo Wrangler).

Quanto al resto... tutti ammettono di aver visto persino gli UFO o qualche cuggino di cuggini di parenti hanno visto o detto, ma non ci sono prove fattibili. 

non si può neanche concludere che sono tutte cavolate 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Varese84 scrive:

in un intervista avevo letto che rimangono in USA anche se i mercati più importanti sono LATAM ed EMEA.

Tutte in Polonia tranne la E quindi?

Di sicuro non in Messico, per i motivi che ho esposto.

Comunque da quello che si vede, pare che FCA stia smantellando Fiat USA, per cui questi ipotetici 500 EV/ICE USA, li venderanno dentro ai conce Alfa e/o Maserati?  

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Di sicuro non in Messico, per i motivi che ho esposto.

Comunque da quello che si vede, pare che FCA stia smantellando Fiat USA, per cui questi ipotetici 500 EV/ICE USA, li venderanno dentro ai conce Alfa e/o Maserati?  

 

per Fiat Usa io ho letto cosi, evidentemente ho capito male. Per 500 John Elkann ha dichiato che "le 500 green saranno prodotte in Italia”

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, nucarote scrive:

Di sicuro non in Messico, per i motivi che ho esposto.

Comunque da quello che si vede, pare che FCA stia smantellando Fiat USA, per cui questi ipotetici 500 EV/ICE USA, li venderanno dentro ai conce Alfa e/o Maserati?  

 

 

Ci sono sempre i conce Chrysler, Dodge, Jeep.. (a proposito ci sono ancora conce Chrysler?)

Dipende da come vogliono piazzarla, io scommetterei sul fatto che in USA si venderà solo EV come icona premium o per car sharing, e in EU anche con il motore termico, come l'utilitaria carina ma accessibile che è sempre stata.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, nucarote scrive:

Con questa generazione non dovrebbero esserci più differenze tra 500 EU e USA*, quindi verrebbero tutte prodotte in Polonia. In Messico dovrebbero fare l'erede del Fullback tutto made in FCA.

 

*Assumendo che ci sia ancora Fiat in USA.

Di sicuro non esisteranno più conce che vendono solo Fiat, ma non hanno mai avuto l'ambizione di fare grandi numeri in USA come da loro stessi sostenuto. Wester in una recente intervista ha detto che la nuova 500e sarà venduta anche in USA, non avrebbe senso ritirare definitivamente il marchio.

 

Al netto del fatto che la 500 non credo proprio sarà fatta in Messico, il nuovo PU medio RAM sarà fatto a Saltillo non a Toluca.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.